grazie a mcr e giampaolo per i consigli e a federico per hardware e software

bene sono contentorsvsteve ha scritto:ripesco il post x aggiornare sui consumi dopo la rimappa: sono tornato al mio uso normale della moto dopo il periodo di sola autostrada e con grande piacere mi sono accorto che ora in uso misto 'allegrotto' faccio tranquillamente 18-18,5km/lt. contro i 16,5 che facevo prima.
Quindi SE NON SI ROMPE NIENTE nel motore x via dello smagrimento (perchè lo smagrimento è evidente) devo promuovere la mappa a pieni voti
La moto va decisamente meglio e consuma decisamente meno...davvero non credevo.
ricorda che prima o poi passerò da te x rimettere il limitatore a 9000, così ti posso ringraziare di persona e almeno offrirti da bereTommy ha scritto: bene sono contento![]()
io ho adottato questa filosofia... Quando sono in città oppure in giro con la donna, quindi nn maltratto il gas uso la mappatura che hai su anche te, quando invece voglio divertirmi in montagna e sono senza zavorrina, allora metto la mappa x filtro K&N e scarichi aperti, però li i consumi nn li guardo neanchersvsteve ha scritto:altro aggiornamento: ho fatto un pieno guidando un po' più tranquillo del solito e ieri ho rifornito a 20km/lt! Incredibile.
Ora finalmente andando piano la moto consuma meno, mentre il limite della mappa originale era che anche andando molto piano i consumi non scendevano.
Alla fine devo dire che la mappa ha influito in maniera più evidente sui consumi che sulle prestazioni....inutile dire ancora che questo notevole smagrimento un po' mi preoccupa, ma se dite tutti che non ci sono problemi sarà vero
Grazie!mcr ha scritto:Le mappe le trovi qua :Mappa Aprilia Tuneecu.
e' la : 051123Map.hex Aprilia Caponord without O2 sensor.
Ricordati che se cambi mappa, devi resettare il TPS e il CO ti si imposta ai nuovi valori.
Anch'io a dire il vero non è che ero cosi entusiasta della catfish... ma rimappando con la versione no cat devo dire che almeno i consumi sono migliorati.Skorpio70 ha scritto:Ciao ragazzi,
io ho messo la catfish ma a parte che la moto va bene, non ho trovato grandi migliramenti nei consumi, o almeno credo...
Vorrei provare a rimettere la mappa originale e fare la controprova ma...
non l'ho salvata quando ho messo la nuova.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
C'è un'anima buona che mi manda via email la mappa orginale per la capocciona 2002, quindi non catalizzata?