commenti dopo rimappatura

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: commenti dopo rimappatura

Messaggio da phoenix78 »

mappa caricata e primo pieno consumato. la moto va che è una meraviglia e riguardo i consumi sono passato da un 220km stando attento a un 320spensierato. alla grande direi e non ho ancora sincronizzato i cilindri e regolato il co per bene.
grazie a mcr e giampaolo per i consigli e a federico per hardware e software :ok:
Nihil Difficile Volenti
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

ripesco il post x aggiornare sui consumi dopo la rimappa: sono tornato al mio uso normale della moto dopo il periodo di sola autostrada e con grande piacere mi sono accorto che ora in uso misto 'allegrotto' faccio tranquillamente 18-18,5km/lt. contro i 16,5 che facevo prima.
Quindi SE NON SI ROMPE NIENTE nel motore x via dello smagrimento (perchè lo smagrimento è evidente) devo promuovere la mappa a pieni voti :)
La moto va decisamente meglio e consuma decisamente meno...davvero non credevo.
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

rsvsteve ha scritto:ripesco il post x aggiornare sui consumi dopo la rimappa: sono tornato al mio uso normale della moto dopo il periodo di sola autostrada e con grande piacere mi sono accorto che ora in uso misto 'allegrotto' faccio tranquillamente 18-18,5km/lt. contro i 16,5 che facevo prima.
Quindi SE NON SI ROMPE NIENTE nel motore x via dello smagrimento (perchè lo smagrimento è evidente) devo promuovere la mappa a pieni voti :)
La moto va decisamente meglio e consuma decisamente meno...davvero non credevo.
bene sono contento :wink: :D
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

SALVE ho scaricato tuneecu ed ho acquistato il cavo dal buon giampy., ora collagando il tutto alla moto, mi richiede i drivers !!! sapete cosa devo fare?
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni

Massimo 3332305225
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

Tommy ha scritto: bene sono contento :wink: :D
ricorda che prima o poi passerò da te x rimettere il limitatore a 9000, così ti posso ringraziare di persona e almeno offrirti da bere :wink:
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

Tranquillo, quando vuoi :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
Immagine
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

caricata mappatura catfhis catalizzata, la moto sembra andare meglio ma per il momento i consumi non sono cambiati, 15,5 16'5 al litro. :roll:
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni

Massimo 3332305225
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

altro aggiornamento: ho fatto un pieno guidando un po' più tranquillo del solito e ieri ho rifornito a 20km/lt! Incredibile.
Ora finalmente andando piano la moto consuma meno, mentre il limite della mappa originale era che anche andando molto piano i consumi non scendevano.
Alla fine devo dire che la mappa ha influito in maniera più evidente sui consumi che sulle prestazioni....inutile dire ancora che questo notevole smagrimento un po' mi preoccupa, ma se dite tutti che non ci sono problemi sarà vero
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

rsvsteve ha scritto:altro aggiornamento: ho fatto un pieno guidando un po' più tranquillo del solito e ieri ho rifornito a 20km/lt! Incredibile.
Ora finalmente andando piano la moto consuma meno, mentre il limite della mappa originale era che anche andando molto piano i consumi non scendevano.
Alla fine devo dire che la mappa ha influito in maniera più evidente sui consumi che sulle prestazioni....inutile dire ancora che questo notevole smagrimento un po' mi preoccupa, ma se dite tutti che non ci sono problemi sarà vero
io ho adottato questa filosofia... Quando sono in città oppure in giro con la donna, quindi nn maltratto il gas uso la mappatura che hai su anche te, quando invece voglio divertirmi in montagna e sono senza zavorrina, allora metto la mappa x filtro K&N e scarichi aperti, però li i consumi nn li guardo neanche :wink: :wink: :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
Immagine
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lillyroby »

Scusa Tommy, parli di mappa per filtro e scarico.. Puoi indicarmi qual è? Io ho una euro 2 con la catfish 2011. C è qualcosa di meglio? Grazie mille, ciao
vai piano... ma fai presto!!
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Ciao ragazzi,
io ho messo la catfish ma a parte che la moto va bene, non ho trovato grandi migliramenti nei consumi, o almeno credo...
Vorrei provare a rimettere la mappa originale e fare la controprova ma...
non l'ho salvata quando ho messo la nuova. :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

C'è un'anima buona che mi manda via email la mappa orginale per la capocciona 2002, quindi non catalizzata? :help:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Le mappe le trovi qua :Mappa Aprilia Tuneecu.
e' la : 051123Map.hex Aprilia Caponord without O2 sensor.
Ricordati che se cambi mappa, devi resettare il TPS e il CO ti si imposta ai nuovi valori.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

non sto nemmeno a dirvi chi mi ha rimappato la mia cn............. :ridi: :ridi: ho trovato dei
miglioramenti ai bassi regimi esempio quando faccio i tornanti molte volte riesco a farli in seconda senza problemi
mentre prima li dovevo fare in prima, poi è migliorata la fluidità del motore e non strappa più, poi sui consumi
sono passato dai 16\17 km\l ai 18\19 km\l........ :doppiok: :doppiok: :doppiok:
ho fatto correggere dopo un po' che la usavo e dopo la revisione di due anni fa il co xkè era troppo
basso........era magra di carburazione e ho riportato il regime di rotazione a 90000............ :ok: :ok: :ok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

mcr ha scritto:Le mappe le trovi qua :Mappa Aprilia Tuneecu.
e' la : 051123Map.hex Aprilia Caponord without O2 sensor.
Ricordati che se cambi mappa, devi resettare il TPS e il CO ti si imposta ai nuovi valori.
Grazie! :ok: :birra:
Il TPS (che non so cosa sia ma lo scoprirò leggendo il manuale del tuneecu) non lo avevo resettato, forse saràm quello, boh.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Skorpio70 ha scritto:Ciao ragazzi,
io ho messo la catfish ma a parte che la moto va bene, non ho trovato grandi migliramenti nei consumi, o almeno credo...
Vorrei provare a rimettere la mappa originale e fare la controprova ma...
non l'ho salvata quando ho messo la nuova. :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

C'è un'anima buona che mi manda via email la mappa orginale per la capocciona 2002, quindi non catalizzata? :help:
Anch'io a dire il vero non è che ero cosi entusiasta della catfish... ma rimappando con la versione no cat devo dire che almeno i consumi sono migliorati.
Premesso che i 220Km di test cittadino che ho fatto sono stati fatti con temperature non rigide.... sono passato dai 7,5 - 8 km/l medi di pura città (tragitti brevi e a freddo) a circa 12 Km/l.

Forse sono andato in giro un pò troppo magro infatti ho ingrassato di un paio di punti... vedremo adesso.
Però il test corretto :roll: lo dovrò fare con le candele nuove perchè dopo 9000Km andando in giro belli zozzi ed i 250Km magri adesso non parte a primo colpo :-?

Vedremo
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”