Vi aggiorno sull'andamento della situazione.
Sabato sono andato dal meccanico per ritirare la moto, ma dopo aver parlato con lui, ho deciso di attendere ancora per vedere se Aprilia interviene direttamente.
Attualmente lui avrebbe preparato un conto di circa 1200 Euro che comprende il trasporto della moto presso la sua officina, la ricerca guasto, la sostituzione della centralina e di un non ben specificato tubo in maglia metallica che porta benzina ai corpi farfallati.
Se decidessi di ritirare la moto lui mi accorderebbe un forte sconto a fronte dell'effettiva esiguità di tempo trascorso dalla scadenza della garanzia; mentre se voglio attendere l'eventuale intervento di Aprilia lui si vedrebbe costretto ad esigere il saldo del completo importo fatturato nonchè l'eventuale costo di intervento dell'ispettore Aprilia che verrebbe a dirimere la questione.
A questo punto i dubbi aumentano...(come se non ne avessi già abbastanza)
Non credo che un intervento di un ispettore possa essere a pagamento; chi di voi ha avuto esperienze simili ha mai sentito qualcosa del genere?
E' possibile che un eventuale intervento di Aprilia risarcisca me in prima persona dopo che io ho pagato il meccanico?
Secondo lui dovrebbe funzionare così: se l'Aprilia decide di intervenire, io pago a lui il completo importo (1200Euro), poi attendo che Aprilia analizzi il guasto e se accetta il reclamo mi risarcisce con un importo pari al valore dell'intervento secondo il loro tempario....inferiore sicuramente ai 1200 Euro spesi, se non riconosce il guasto in garanzia mi tocca anche pagare l'intervento dell'ipettore...

Cosa ne pensate?
Qualunque suggerimento sarebbe gradito!
Se qualcuno di voi avesse a disposizione un numero o un nominativo in Aprilia con cui parlare vi sarei veramente grato; al customer care non si cava un ragno dal buco, ho parlato con una centralinista dallo spiccato accento francese che non capiva un'acca di ciò che le stavo dicendo e alla mia e-mail di lamentela non ho ancora ricevuto una risposta....
non vorrei essere costretto a passare direttamente alle lettere a "motociclismo" e adiconsum....