Mobydick ha scritto:GheGhe ha scritto:
L'Americano dovrebbe avere due cavi da 4 mm uno per il + e uno per il - e vai diretto alla batteria, li accorci e il gioco è fatto.
Nel positivo metti un bel fusibile, almeno da 30 ampere, vero Malté....

, e vedrai come ricarica....
Nei tre fili gialli che arrivano dallo statore, una volta eliminati gli inutili e dannosi i connettori marroni, metti i tre capi corda in dotazione , e questi si incastreranno perfettamente nel fastom grigio.
vedi che non c'avevo capito unca....
quindi uso i cavoni e vado diretto in batteria (col fusibile) sia con il positivo che con il negativo, oppure con questo vado a massa al motore ? (tipo wolux).
lo spinotto famigerato come lo elimino ? saldo i cavi a stagno ? (non è che poi mi si squaglia la saldatura

)
gracias !

Vai diretto alla batteria....

sia con il positivo, innesta un fusibile almeno 30 ampere, che con il negativo, isola bene il tutto e goditi la ricarica.... 8)
Taglia i tre cavi gialli che arrivano dallo statore alla base del connettore e buttalo via....
Poi innesti i tre capicorda in dotazione e li spingi dentro il connettore grigio.... prima ricordati di innestare le guarnizioni blu in dotazione, dopo l'innesto le spingi dentro allo spinotto....
Mobydick ha scritto:Mobydick ha scritto:
lo spinotto famigerato come lo elimino ? saldo i cavi a stagno ? (non è che poi mi si squaglia la saldatura

)
mi autoquoto (brutto segno di ricoglionimento...) tu parlavi dello spinotto originale che collega i cavi dello statore al regolatore originale,
giusto ?? 8)
Certo....

è quello marrone, fai come ti ho detto e problemi zero....

quello sotto al serbatoio lo elimini saldando.... 8)