Ma il Voltmetro, serve?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Ma il Voltmetro, serve?

Messaggio da ca-nero »

Giampaolo ha scritto:
ca-nero ha scritto:
Giampaolo ha scritto:La tensione de variare di pochissimo a motore acceso.....anche al minimo ,quando si accendono gli utilizzatori . Se ci sono delle variazioni di 1 volt circa , potrebbero esserci problemi di contatti sui connettori del regolatore , o peggio il regolatore da sostituire. La prova va eseguita a motore e regolatore caldo .... per avere una prova reale.
:cry: Purtroppo ultimamente ho variazioni oltre il volt.: al minimo 14,00 a 3.000 12,8!
:wink: Ok, infatti sempre così faccio! Se riesco stasera rifaccio tutte le misurazioni con due tester diversi + voltmetro on-board e domani ti aggiorno. Prego sia il regolatore e non altro, tipo l'alternatore; i connettori sembrano ok!
Al 99,9 % è il regolatore !!!! :evil:
Caro Giampy questa la situazione: 14,00 al minimo fari accesi (x forza è 2006 quindi senza interruttore), da 2.000rpm in sù non và oltre i 13,00. In più al minimo con abbaglianti accesi ed elettroventola inserita da 14,00 scende a 12,8-13,00.
Avevi ragione sulle oscillazioni del voltmetro on-board, però quando si stabilizza le tre letture combaciano purtroppo.(2 tester + voltmetro)
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Ma il Voltmetro, serve?

Messaggio da ca-nero »

Giampaolo ha scritto:Eseguire comparazione con voltmetro digitale (tester ) con puntali su la batteria...........ho il sospetto che il voltmetro installato su le capo ,abbia delle oscillazioni ........e crediate sia regolatore o quant'altro .......che non vada 8)
:evil: Giampaolo non mi hai dato riscontro! Hai letto il mio resoconto, confermi il regolatore? Anche se ora ricordo che un mecca Aprilia con axone mi disse che la batteria non stava molto bene. Però ho staccato il mantenitore da 3 giorni e la tensione non scende oltre il i 12,5 quindi presumo sia ok. :cry:
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05