nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

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D@rione
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da D@rione »

Giampaolo ha scritto:Indubbiamente questa batteria è superiore e non di poco alle classiche batterie che montano i motocicli....e nata per i mezzi militari , ed ha caratteristiche superiori a qualsiasi batteria in commercio.....sia per durata che di spunto e potenza ! 8)
Ma che vuol dir eche è superiore?? Perché?
sergio ha scritto:Sicuro sicuro che sia superiore a una Yuasa High performance ?
A me pare che a - 18 gradi valore al quale si testano le batterie la Yuasa abbia qualche ampere di + di spunto (circa 5 mi pare)
Poi fate voi i soldi sono i Vostri :giullare:
Sergio tu non la compreresti? Io ho una Yuasa normale.....
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da Rayman »

Se si fa un GDA io sarei interessato parecchio.
Lamps.
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da sparatieddu »

Anche io interessato, vi seguo con interesse!
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
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Giampaolo
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da Giampaolo »

Allora si prova a fare un GdA....e se qualcuno ha partita iva si potrebbe risparmiare il 20% ........ :giullare:
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Giampaolo
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da Giampaolo »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Giampi, scusa ma ho poco tempo per girare.........io qui a bergamo dalla sab posso fare qualcosa o no?
Certo !!! chiedi pure....si sa mai che costi meno....... 8)
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Giampaolo
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da Giampaolo »

Electro ha scritto:giampy ma hai chiesto alla hesa per le batterie?
Si ho chiesto alla Hesa 8)
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sergio
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da sergio »

D@rione ha scritto: Sergio tu non la compreresti? Io ho una Yuasa normale.....
Io ricomprerei Yuasa.....magari High performance finquando chè qualcuno non mi fa vedere con i dati di targa che a pari ampere/ora (12 nel caso della caponord) c'è qualcosa di meglio sul mercato.....
Già a suo tempo valutai il confronto tra la odissey e la yuasa e la prima perse.......
La spark 550 ha una corrente di CCA a - 18 inferiore alla yuasa high performance per essendo una batteria da 14 amp/h rispetto ai 12 della yuasa
Quindi io questa superiorità non la vedo.....
Al limite comprerei una FAM con tecnologia identica alle yuasa "AGM" per l'ottimo rapporto qualità prezzo
Inoltre io non metterei una batteria da 14 ampere/h al posto di quella di serie da 12 ma per questioni mie personali
Detto questo, ogniuno equipaggia il suo aereoplano come vuole :giullare:
Un saluto
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Premetto che non ne ho bisogno, la mia per ora regge.
Ma la Sab qui a bergamo le commercializza o perderei solo tempo?
Scusa Giampi se faccio fare a te la ricerca.
Sergio, alcune delle batterie del precedente gda Yuasa hanno avuto vita breve, può essere imputato solo al procedimento di iniziazione o a una partita difettata?
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da plurimus »

io attualmente ho sotto la yuasa normale da 4 anni,la moto passa l'inverno in garage ma è solo al coperto perchè il garage non ha il riscaldamento e quasi sempre aperto,e anche ora dopo 1 mese di fermo parte al 1° colpo senza segni di cedimento,e non stà mai sotto carica al mantenitore,infatti ho nello scaffale già pronta la batteria del GDA di tonino la yuasa HP,ma fino a che non muore non la cambio. :tie: :tie: :tie:
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sergio
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da sergio »

Gianlu-Gianlu ha scritto: alcune delle batterie del precedente gda Yuasa hanno avuto vita breve, può essere imputato solo al procedimento di iniziazione o a una partita difettata?
Può dipendere da entrambi i casi
Esistono batterie "non originali" pur se marchiate Yuasa.....
La 1° ricarica è fondamentale
Qui a roma un rivenditore aveva a disposizione 2 modelli identici di batteria Yuasa
Una con garanzia di 2 anni a prezzo superiore
Una senza garanzia a prezzo inferiore......
Parliamo della identica batteria (dati di targa) per la pegaso
Quindi fai te
Mi ricordo che c'era il dubbio tra il "Made in Usa" e il "Made in china" per il GDA High performance....
O ricordo male?
Forse non basta rivolgersi a chi fà "solo" il prezzo più basso in questo caso......
Come nelle gare di appalto vere :roll:
Una chiamata alla Yuasa.it chiarirebbe ogni dubbio in merito sui fornitori "garantiti"........
Un saluto
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da GheGhe »

sergio ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto: alcune delle batterie del precedente gda Yuasa hanno avuto vita breve, può essere imputato solo al procedimento di iniziazione o a una partita difettata?
Può dipendere da entrambi i casi
Esistono batterie "non originali" pur se marchiate Yuasa.....
La 1° ricarica è fondamentale
Qui a roma un rivenditore aveva a disposizione 2 modelli identici di batteria Yuasa
Una con garanzia di 2 anni a prezzo superiore
Una senza garanzia a prezzo inferiore......
Parliamo della identica batteria (dati di targa) per la pegaso
Quindi fai te
Mi ricordo che c'era il dubbio tra il "Made in Usa" e il "Made in china" per il GDA High performance....
O ricordo male?
Forse non basta rivolgersi a chi fà "solo" il prezzo più basso in questo caso......
Come nelle gare di appalto vere :roll:
Una chiamata alla Yuasa.it chiarirebbe ogni dubbio in merito sui fornitori "garantiti"........
Un saluto
E' per questo che è importante avere, almeno in alcuni casi, un rapporto diretto con i fornitori.... 8)

Noi Italiani ci facciamo sempre affascinare dai prodotti stranieri e dai nomi "esotici".... :giullare: ma volendo essere sinceri il rapporto qualità-prezzo in questo caso non mi sembra tale da giustificare un costo tanto maggiore....

Io la mia della FAM, dopo un anno dall'acquisto, e un fermo moto di 2 mesi, mi ha fatto partire il rotax al primo colpo, ad un cilindro ma al primo colpo.... :ridi:

P.S.
dopo un po è partito anche l'altro.... :tie:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da Giampaolo »

Sinceramente........... :roll: io ho la Yuasa ...e va benissimo... 8)
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GheGhe
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da GheGhe »

Giampaolo ha scritto:Sinceramente........... :roll: io ho la Yuasa ...e va benissimo... 8)
Quoto....
Anch'io prima avevo avuto la Yuasa, standard, datata 2006, e andava benissimo....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da wolfpr »

Ciao a tutti :D !

Devo cambiare la mia batteria (Yuasa normale) e sono inciampato in questo post che mi ha incuriosito parecchio. Premetto mi itendo di elettronica quanto di assorbenti interni e che la mia idea di manutentore invernale è a massimo (ma non è neanche detto) staccare i cavi :roll: .

Ora, per una capra come me, l'idea di una batteria che per "8 anni" circa dimentico di avere come ho letto è più che allettante...se poi se ne fa una questione economica, in 8 anni cambierei circa 3 batterie yuasa per 250€ grossomodo, questa costa 120....!

Fidandomi cecamente dei vostri pareri i dubbi di Sergio su amp/h e CCA a -18 a cosa si riferiscono? cioè non è veritiero quanto affermato sulla Odissey?
Scusate ma non ci capisco più un H!!!
"...d'altronde, devi metterlo in conto!" by Lello.
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Re: nuova scimmia le batterie al piombo secco!!!

Messaggio da sergio »

wolfpr ha scritto:Ciao a tutti :D !
Fidandomi cecamente dei vostri pareri i dubbi di Sergio su amp/h e CCA a -18 a cosa si riferiscono? cioè non è veritiero quanto affermato sulla Odissey?
Scusate ma non ci capisco più un H!!!
I miei non sono dubbi ma certezze :giullare:
A - 18°, valore al quale si testano le batterie, le High performance Yuasa da 12 ampere/h ne danno di + di ampere di spunto rispetto alle odissey o spark
Quindi non è corretto dire che quest'ultime siano superiori
Anzi le odyssei e le spark da 12 ampere/h non esistono proprio e per questo siete costretti (per le dimensioni) a tagliare, limare, adattare...batterie dagli ingombri maggiori rispetto alle yuasa....
Quindi dipende proprio cosa ci dovete fare con queste batterie............
Ricaricarle 1 volta l'anno e farle durare 8 ?? :roll: :giullare: auguri.............
Ci dovete andare in guerra e quindi pure se vi sparano sulla batteria questa non si rompe ? :giullare: auguri di nuovo :giullare: .................
Dovete sotterrare la caponord per un lungo periodo (pure 1 anno proprio sottoterra) e poi pretendere si avviare il motore, dopo 1 anno, solo girando la chiave ? :giullare: :giullare:
Bhòòòòòòòòòò
Io la moto la uso normalmente
Almeno un giretto ben fatto (almeno 100 km) una volta al mese lo faccio
e se poi sò di non doverla usare per un periodo maggiore stacco i fili e se mi ricordo la ricarico ..................quando mi ricordo.....
Durata media di una mia comunissima yuasa (non AGM ma classica con l'acido) dai 3 ai 5 anni montata sulla mia pegaso
Batterie cambiate in 16 anni e 155.000 n° 3
la prima dopo 6 anni perchè la moto la usavo tutti i santi giorni a 80.000 km nel 2001
poi nel 2004 e nel 2008
quella del 2008 stà ancora sotto...
Quindi per mè Yuasa al 100% :wink:
Lamps
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