wolfpr ha scritto:Ciao a tutti

!
Fidandomi cecamente dei vostri pareri i dubbi di Sergio su amp/h e CCA a -18 a cosa si riferiscono? cioè non è veritiero quanto affermato sulla Odissey?
Scusate ma non ci capisco più un H!!!
I miei non sono dubbi ma certezze
A - 18°, valore al quale si testano le batterie, le High performance Yuasa da 12 ampere/h ne danno di + di ampere di spunto rispetto alle odissey o spark
Quindi non è corretto dire che quest'ultime siano superiori
Anzi le odyssei e le spark da 12 ampere/h non esistono proprio e per questo siete costretti (per le dimensioni) a tagliare, limare, adattare...batterie dagli ingombri maggiori rispetto alle yuasa....
Quindi dipende proprio cosa ci dovete fare con queste batterie............
Ricaricarle 1 volta l'anno e farle durare 8 ??

auguri.............
Ci dovete andare in guerra e quindi pure se vi sparano sulla batteria questa non si rompe ?

auguri di nuovo

.................
Dovete sotterrare la caponord per un lungo periodo (pure 1 anno proprio sottoterra) e poi pretendere si avviare il motore, dopo 1 anno, solo girando la chiave ?
Bhòòòòòòòòòò
Io la moto la uso normalmente
Almeno un giretto ben fatto (almeno 100 km) una volta al mese lo faccio
e se poi sò di non doverla usare per un periodo maggiore stacco i fili e se mi ricordo la ricarico ..................quando mi ricordo.....
Durata media di una mia comunissima yuasa (non AGM ma classica con l'acido) dai 3 ai 5 anni montata sulla mia pegaso
Batterie cambiate in 16 anni e 155.000 n° 3
la prima dopo 6 anni perchè la moto la usavo tutti i santi giorni a 80.000 km nel 2001
poi nel 2004 e nel 2008
quella del 2008 stà ancora sotto...
Quindi per mè Yuasa al 100%
Lamps