omer68 ha scritto:Per rispondere A only:
La moto è sotto una tettoia all'aperto.
Una volta effettuata la saldatura avevo pulito per bene, e spruzzato con dell'antiossidante ma pensando di cambiare entro poco la centralina non avevo messo del silicone a protezione degli altri contatti.
La riparazione ha resistito per 14 mesi\10 mila km.
Quando un anno fa avevo aperto la centralina, solo il pin della pompa benzina presentava tracce di ossido (oltre ad essere reciso ovviamente) sugli altri non ne avevo rilevato la presenza, ieri ho visto che tutti gli altri piedini sono pesantemente ossidati .
Grazie della risposta.
Si, è sempre solo il pin della pompa benzina a mandare in panne la moto, in tutti i casi che fin qui sono stati documentati.
Nessuno prima, aveva citato invece una ossidazione generalizzata.
Senza la pretesa che la tua vicenda ci indichi inequivocabilmente la causa del problema, tuttavia, tutto sommato, questa conferma abbastanza l'ipotesi fatta: ovviamente bisognerebbe avere altri riscontri analoghi da parte di chi è incappato nello stesso guasto.
Per quanto mi riguarda, avevo acquistato la centralina usata, una settimana prima del fermo e la stavo semplicemente testando: test finito male!
