"MODIFICA VOLUX" Abbiate pazienza
Inviato: domenica 4 novembre 2007, 1:34
Salve sono un pivello di Caponord.
Ultimamente la mia Caponord del 2002 ha problemi di avviamento con fari accesi. Addirittura con i fari accesi la moto non riesce a tenere il minimo. La batteria e quasi nuova pertanto la escluderei.
Ho letto da più parti sul forum della cosidetta "modifica wulox" la quale viene spiegata essenzialmente così:
Si tratta di tirare due cavi diretti dall'uscita del regolatore ai poli della batteria (rosso-bianco sul positivo e verde sul negativo) Facile da fare.
Allora essendo veramente fresco di Caponord mi potete spiegare come ad un bambino delle elementari come si esegue. In particolar modo IL REGOLATORE DI TENSIONE dove si trova come è fatto? E' percaso quell'oggetto posto dietro la fiancatina dx ricoperto di alettine di raffreddamento? Insomma spiegatemi gentilmente dove si trova il regolatore. Inoltre i cavi rosso bianco e quello verde non vanno tagliati e portati alla batteria ma bensi i nuovi fili sono messi in aggiunta lasciando integro il precedente collegamento?
Vi sarei gratissimo per ogni lume a riguardo in quanto prima di infilarmi in difficili ed in genere costose sedute dal conce voglio verificare se con tale modifica risolvo il problema.
Ho sentito parlare anche di un connettore giallo sotto il serbatoio che in alcuni casi cuoce fini a perdere efficacia. Visto il mio tipo di problema mi consigliate di andare a verificare il suo stato?
MM
Ultimamente la mia Caponord del 2002 ha problemi di avviamento con fari accesi. Addirittura con i fari accesi la moto non riesce a tenere il minimo. La batteria e quasi nuova pertanto la escluderei.
Ho letto da più parti sul forum della cosidetta "modifica wulox" la quale viene spiegata essenzialmente così:
Si tratta di tirare due cavi diretti dall'uscita del regolatore ai poli della batteria (rosso-bianco sul positivo e verde sul negativo) Facile da fare.
Allora essendo veramente fresco di Caponord mi potete spiegare come ad un bambino delle elementari come si esegue. In particolar modo IL REGOLATORE DI TENSIONE dove si trova come è fatto? E' percaso quell'oggetto posto dietro la fiancatina dx ricoperto di alettine di raffreddamento? Insomma spiegatemi gentilmente dove si trova il regolatore. Inoltre i cavi rosso bianco e quello verde non vanno tagliati e portati alla batteria ma bensi i nuovi fili sono messi in aggiunta lasciando integro il precedente collegamento?
Vi sarei gratissimo per ogni lume a riguardo in quanto prima di infilarmi in difficili ed in genere costose sedute dal conce voglio verificare se con tale modifica risolvo il problema.
Ho sentito parlare anche di un connettore giallo sotto il serbatoio che in alcuni casi cuoce fini a perdere efficacia. Visto il mio tipo di problema mi consigliate di andare a verificare il suo stato?
MM