Regolatore di tensione rsv su tuono......

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
fiore
Guru del bicilindrico

Regolatore di tensione rsv su tuono......

Messaggio da fiore »

Ho appena misurato la tensione di un baccalatoooooo che ha montato un regolatore di un rsv/tuono su un capo nord(Non so che modello era però di sicuro ha modificato la spina marrone) e mi segnava al minimo 17/18 senza fari............15/16V con i fari :giullare: :giullare: :giullare:

Con i fari accesi a 3000 giri eravamo già sui 17/18.............. :o :o :o

Quindi attenti quando fate questi accrocchi :roll: :roll: :roll: ...........per fortuna me ne sono accorto subito che alle volte nn mi bruci l'axone :evil: :evil: :evil:

Ciao Fiore
PS: Chiaramente nn ci ho messo mani........e nn ho toccato la moto.....però nn vi sembra un "tantino" troppo alta :giullare: :giullare:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Vogliamo il nome del Baccalato.. :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Regolatore di tensione rsv su tuono......

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto:Ho appena misurato la tensione di un baccalatoooooo che ha montato un regolatore di un rsv/tuono su un capo nord(Non so che modello era però di sicuro ha modificato la spina marrone) e mi segnava al minimo 17/18 senza fari............15/16V con i fari :giullare: :giullare: :giullare:

Con i fari accesi a 3000 giri eravamo già sui 17/18.............. :o :o :o

Quindi attenti quando fate questi accrocchi :roll: :roll: :roll: ...........per fortuna me ne sono accorto subito che alle volte nn mi bruci l'axone :evil: :evil: :evil:

Ciao Fiore
PS: Chiaramente nn ci ho messo mani........e nn ho toccato la moto.....però nn vi sembra un "tantino" troppo alta :giullare: :giullare:
Che sigla riportava, stampigliata su di un fianco questo regolatore di tuono/RSV?
Era la stessa del regolatore precedentemente montato sulla caponord?
Fiore Illuminaci perchè forse il "baccalato" di turno ha semplicemente ed erroneament montato un regolator diverso non adatto alla caponord
Perchè se la sigla del vs. regolatore della Cn è questa .........SH541G-12
alla BMW probabilmente e stranamente costa meno che in APRILIA :o
A buon intenditore ......bastano poche parole 8) e mi fermo qui.
Il messaggio sottostante esamina abbondanteente la problematica
quindi aguzzate l'ingegno prima di aprire il portafoglio.......
Di questi tempi, e in genere, non fà mai male

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 7&start=15
Se poi per Vs. motivi non siete in grado di tagliare e riaggiuntare un connettore.....:roll: .....oppure a confrontar due sigle......:wink: ....fate bene a comprare il ricambio originale per aprilia caponord
Buona strada
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Sergio le tue considerazioni mi passano sul piano inclinato della mia indifferenza :giullare: :giullare: :giullare:

Qui si parla di volt di ricarica, quindi valori certi misurabili da tutti :oops: :oops: :oops:

In questo forum qualcuno ha sostenuto che il regolatore fosse intercambiabile o di averlo fatto............un coglione leggendo il forum ha fatto questa operazione ,sostituendo anche la spina marrone, con i risultati che vi ho riferito.
(coglione nn nel senso che l'abbia sostituito, ma almeno appena sostituito guardami i valori :giullare: :giullare: :giullare: )

Quindi mi piacerebbe conoscere i valori di ricarica di chi ha messo un regolatore tuono o rsv(che è sempre lo stesso) su un capo nord................... :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS:Che Bmw o altre marche siano comptatibili o no, questo nn l'ho verificato e nn mi interessa..............parlavo di regolatori tuono/rsv
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Pacifico ha scritto:Vogliamo il nome del Baccalato.. :ridi:

No coglione..................baccalatooooooo è tutt'altro!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS:Qualche volta avevo riferito che forse nn erano intercambiabili...........lui ha fatto lo stesso,e dopo viene a rompermi i marroni per problemi con la moto :giullare: :giullare: :giullare: gli ho riferito che a dx si va a padova a sx a treviso
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

il grande Guru fiore ha scritto:..........lui ha fatto lo stesso,e dopo viene a rompermi i marroni per problemi con la moto .............. gli ho riferito che a dx si va a padova a sx a treviso!!!

.......questa me la segno..... :giullare: :giullare: :giullare:
....avevo una CapoNord.....
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Veramente io ho un regolatore di una rsv a cui ho dovuto modificare la spina per adattarlo alla caponord e, da quasi due anni, mi da 13,7 volt a 4000 giri con i fari accesi e non supera mai i 14 e non scende sotto i 13,3 in tutte le altre condizioni!!
Che dite ho solo avuto culo?? :o :o
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Wolvy ha scritto:Veramente io ho un regolatore di una rsv a cui ho dovuto modificare la spina per adattarlo alla caponord e, da quasi due anni, mi da 13,7 volt a 4000 giri con i fari accesi e non supera mai i 14 e non scende sotto i 13,3 in tutte le altre condizioni!!
Che dite ho solo avuto culo?? :o :o

Se uno sprovveduto legge questa tua affermazione e la prende per oro colato.............poi alla fine può far danni......... e ti posso dimostare che molti regolatori rsv/tuono al minimo danno valori molto più alti... :giullare: :giullare: :giullare:

Quindi quando uno trova in vendita un regolatore rsv/tuono su ebay per esempio.........se pensa che la mia affermazione sia attendibile qualche ombra di dubbio ora spero che gli venga, quello che ho visto ieri ha seguito le tue indicazioni o similari e io ho visto quei dati :roll: :roll: :roll: (perchè se nn vedi scritte o altro come fai a sapere o riferire che tutti i regolatori rsv o tuono vanno bene??? )

Ciao Fiore

PS: Se spendi 30/60 eruo di uno usato compatibile hai fatto un'affare...........se invece ti può far danni valuta tu :giullare: :giullare: :giullare: bisogna riferire o il codice o l'annata o da cosa si riconosce... nn sono tutti uguali e perchè il tuo finziona nn è detto che tutti siano uguali :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: vedi quando questo cliente mi ha riferito che anche nel forum lo fanno e funziona........sai cosa gli ho risposto.........vai da quelli del forum a fartelo sistemare...... :giullare: :giullare: :giullare: quindi PD a dx e TV a sx ( va ben tutto ma passare da coglione con Axone attaccato che leggeva quei dati e in più ho messo un tester sulla batteria........ :P :P :P :P che confermava quei dati)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Blunord monta quello di una Falco.... i valori sono entro norma... speriamo bene....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

fiore ha scritto:

No coglione..................baccalatooooooo è tutt'altro!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS:Qualche volta avevo riferito che forse nn erano intercambiabili...........lui ha fatto lo stesso,e dopo viene a rompermi i marroni per problemi con la moto :giullare: :giullare: :giullare: gli ho riferito che a dx si va a padova a sx a treviso
:ridi: :ridi: Fiore.. tu pensi che il regoltore del mio GS possa andar bene sulla Caponord?.... :ridi:

Fiore... dimmi il nome del Baccalato... così scopriamo chi ha dato l'indicazione qui sul forum.. :ridi:

Dimenticavo.. posso mettere il motore della RSV sul Telaio BMW?... mi manca qualche cavalluzzo.. :sbellica:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

robycops ha scritto:
il grande Guru fiore ha scritto:..........lui ha fatto lo stesso,e dopo viene a rompermi i marroni per problemi con la moto .............. gli ho riferito che a dx si va a padova a sx a treviso!!!

.......questa me la segno..... :giullare: :giullare: :giullare:
SI però, dopo..... chi ti spiega qual'è la destra e la sinistra? :ridi: :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:Blunord monta quello di una Falco.... i valori sono entro norma... speriamo bene....
Ardo a tutto c'è una spiegazione...........per esempio quello del falco (che il falco monta lo stesso motore dell'rsv 99/00) è evidente cha ha lo stesso regolatore RSV.

Quindi il falco nn avendo più sviluppato quel regolatore ha, rsv e il tuono .......hanno subito sviluppi di motore, ma più che motore come igniezione e quindi è cambiato anche il regolatore.(Non la marca o il colore del regolatore........a prima vista sembrano uguali !!)

IO nn ho mai detto , che tuttti iregolatori RSV/tuono nn vanno bene............ho detto che ci sono dei regolatori che possono creare dei problemi(Invece altri in buona fede perchè han messo uno rsv dicono che tutti van bene e quindi uno trova un regolatore rsv che potrebbe invece aver problemi...............e allora perchè quel piffero con un regolatore rsv faceva a3000 giri 17/18V :giullare: :giullare: :giullare: )

Dovete prendere in considerazione che certi regolatori rsv/tuono sul capo nord caricano troppo............. :giullare: :giullare: :giullare: quindi se uno lo trova su ebay come fa a saperlo prima??? Ho solo voluto precisare .........dopo ognuno si comporta come meglio crede :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Pacifico ha scritto:
fiore ha scritto:

Ciao Fiore
:ridi: :ridi: Fiore.. tu pensi che il regoltore del mio GS possa andar bene sulla Caponord?.... :ridi:

Fiore... dimmi il nome del Baccalato... così scopriamo chi ha dato l'indicazione qui sul forum.. :ridi:

Dimenticavo.. posso mettere il motore della RSV sul Telaio BMW?... mi manca qualche cavalluzzo.. :sbellica:

Sul tuo mezzo ci mancherebbe solo che ci mettessimo altri accrocchi elettronici......... :giullare: :giullare: :giullare: sei già pieno e spera bene che funzionino :lol: :lol: :lol:

Ciao Fiore
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Sulla mia non funziona proprio niente... non ha neanche la batteria... la accendo a spinta.. :giullare: :giullare:

Fiore... VOGLIO UNA TUONO!... :evil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Pacifico ha scritto:Sulla mia non funziona proprio niente... non ha neanche la batteria... la accendo a spinta.. :giullare: :giullare:

Fiore... VOGLIO UNA TUONO!... :evil:
BACCALATONEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Comunque a parte gli scherzi, quest'anno è già la seconda moto che mi arriva che carica troppo.........se avete notato antecedente ero entrato leggero, ora un pò più pesante.......così almeno spero che si controllate meglio quando fate certe manovre..... :giullare: :giullare: :giullare:

Io personalmente nn ci guadagno nulla, tanto se sbagliate i soldi ve li rimettete voi :wink: :wink: :wink: ,potrei tranquillamente starmene zitto :oops: :oops:

Però guardiamo la realtà, ieri mi arriva una moto che al minimo carica senza fari più di 15.5V .........

Il cliente aveva solo messo un regolatore RSV.........tagliato la spina originale del regolatore e saldata su quello rsv( Quindi errori nn ne ha fatti) procedura come riportato in questo forum........... riferitomi dal cliente

quindi la mia domanda è: Perchè questa moto caricava così alto visto che ha messo un regolatore originale rsv che alcuni consigliano come intercambiabile??

Ha sbagliato il cliente a montarlo e quindi carica troppo (Calcolando che la spina bianca nn l'ha neppure toccata)

Ho sbagliato io a misurare??? (Con questa sarebbe la seconda volta :giullare: :giullare: )

Ciao Fiore

PS: E se questo cliente decidesse di metterlo su ebay (potrebbe anche farlo :giullare: :roll: :giullare: ) se uno magari si compra questo bel regolatore per rsv e lo monta sul suo capo nord cosa vedrà come valori di ricarica??? :o :D :P :giullare: :roll: :wink: :evil: :o :giullare:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”