... come accennato in presentazione sono intenzionato a comprare una CN del 2001, proprio con questi problemi elettronici: il venditore mi ha raccontato che dopo una serie di anomalie elettriche è uscito il fumo da sotto la sella e poi più niente.
Ovviamente si è rivolto a un meccanico, il quale gli ha sparato una cifra per rimettere a posto il regolatore di tensione e la centralina che a suo dire si è bruciata perchè il regolatore dava più di 12v.
Grazie alle vs preziose informazioni, mi sembra di capire che si tratta di una leggerezza nel dimensionamento dei fili e surriscaldamento del reg. di tensione.
Però vorrei una conferma/delucidazioni in modo da risolvere il problema a colpo sicuro anche con pezzi di ricambio non originali come già visto nel forum.
Perciò vi chiedo una mano per dipanare i dubbi: ci sarà da cambiare tutto, statore, reg. di tensione e centralina oppure è possibile che si tratta solo del reg. di tensione?
Grazie, paolo
acquisto CN con problemi elettrici
-
- NIUBBO
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Re: acquisto CN con problemi elettrici
è possibile che si tratti di tutto e di nulla.. inizia dal regolatore che non è una cifra iperbolica
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- NIUBBO
hai ragione, speravo in un caso simile con cui avere delle certezze dato che non l'ho ancora acquistato. Infatti mi sono già informato sui prezzi dello statore e regolatore non originali e costano 220+140 mi manca di sapere il prezzo della centralina che dovrebbe essere il più costoso (nel forum ho visto che vanno da 1200 a 2400eu).
grazie lo stesso, ciao.
grazie lo stesso, ciao.
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao Paolo, se vuoi possiamo fare un paio di prove assieme su i componenti della tua moto.....via telefono ( dato che mi trovo a Palau ) dimmi...la tua moto parte ? va in moto ? se si....in 30 minuti scopriamo l'arcano..... 8)
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Anche la mia capo ha fatto una bella fumata dal sottosella... relee avviamento incollato, sostituito con quello di una Ducati Monster 900 a carburatori alla spaventosa cifra di Euro 30 e .
Falla vedere a qualcuno che conosca le caponord...
Falla vedere a qualcuno che conosca le caponord...

Paracarro zen
-
- NIUBBO
Bene! comincio a ben sperare, tra bugio che ha speso la modica cifra e Giampaolo via telefono mi sento più tranquillo. Per adesso non ho ancora comprato la moto, però sapere di avere il vs supporto mi aiuta non poco a fare un altro passo avanti (se non c'era il forum avrei già scartato l'idea di comprare la CN).
Grazie a tutti
PS per Giampaolo posso chiederti il n. di tel.? Cosi quando vedo la CN (fra 15-30 giorni) ti chiamo per fare il "paio di prove".
annullo il PS, non avevo visto i tuoi recapiti tel
Grazie a tutti

PS per Giampaolo posso chiederti il n. di tel.? Cosi quando vedo la CN (fra 15-30 giorni) ti chiamo per fare il "paio di prove".
annullo il PS, non avevo visto i tuoi recapiti tel
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Intanto c'é da capire se parte e resta accesa, caso in cui escludiamo in primis un danno alla centralina elettronica (però se é partito il relais non si muoverà neanche il motorino di avviamento).
Regolatore, relais, statore, cavi.... tutto risolvibile con relativa poca spesa e una volta risolto
io sono solo a 57.000 Km per vari motivi
, per cui sono un pivello in confronto ai 100.000 Km di quasi metà community, e ho proprio una 2001 che l'anno scorso s'é fatto Roma - Edinburgo e ritorno in 9 giorni
Fatti assistere da Giampaolo, tratta il prezzo deducendo tutto quello che c'é da sostituire (a prezzi di listino ricambi) e farai l'affare. Alle brutte, una centralina EFI c'é comunque
Regolatore, relais, statore, cavi.... tutto risolvibile con relativa poca spesa e una volta risolto

Fatti assistere da Giampaolo, tratta il prezzo deducendo tutto quello che c'é da sostituire (a prezzi di listino ricambi) e farai l'affare. Alle brutte, una centralina EFI c'é comunque

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- NIUBBO
Grazie moma, vi farò sapere come andrà finire; non vedo l'ora di farmi una scorpacciata di km fino a caponord (prima o poi non lo so).
Ciao a tutti
Ciao a tutti
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Te lo auguro, vivamente
(vado OT per la foto
ma volevo metterla
)

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006