acquisto CN con problemi elettrici

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
paololg
NIUBBO
NIUBBO

acquisto CN con problemi elettrici

Messaggio da paololg »

... come accennato in presentazione sono intenzionato a comprare una CN del 2001, proprio con questi problemi elettronici: il venditore mi ha raccontato che dopo una serie di anomalie elettriche è uscito il fumo da sotto la sella e poi più niente.
Ovviamente si è rivolto a un meccanico, il quale gli ha sparato una cifra per rimettere a posto il regolatore di tensione e la centralina che a suo dire si è bruciata perchè il regolatore dava più di 12v.
Grazie alle vs preziose informazioni, mi sembra di capire che si tratta di una leggerezza nel dimensionamento dei fili e surriscaldamento del reg. di tensione.
Però vorrei una conferma/delucidazioni in modo da risolvere il problema a colpo sicuro anche con pezzi di ricambio non originali come già visto nel forum.
Perciò vi chiedo una mano per dipanare i dubbi: ci sarà da cambiare tutto, statore, reg. di tensione e centralina oppure è possibile che si tratta solo del reg. di tensione?
Grazie, paolo
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: acquisto CN con problemi elettrici

Messaggio da bikelink »

è possibile che si tratti di tutto e di nulla.. inizia dal regolatore che non è una cifra iperbolica
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
paololg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da paololg »

hai ragione, speravo in un caso simile con cui avere delle certezze dato che non l'ho ancora acquistato. Infatti mi sono già informato sui prezzi dello statore e regolatore non originali e costano 220+140 mi manca di sapere il prezzo della centralina che dovrebbe essere il più costoso (nel forum ho visto che vanno da 1200 a 2400eu).
grazie lo stesso, ciao.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Paolo, se vuoi possiamo fare un paio di prove assieme su i componenti della tua moto.....via telefono ( dato che mi trovo a Palau ) dimmi...la tua moto parte ? va in moto ? se si....in 30 minuti scopriamo l'arcano..... 8)
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Anche la mia capo ha fatto una bella fumata dal sottosella... relee avviamento incollato, sostituito con quello di una Ducati Monster 900 a carburatori alla spaventosa cifra di Euro 30 e .

Falla vedere a qualcuno che conosca le caponord... :wink:
Paracarro zen
paololg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da paololg »

Bene! comincio a ben sperare, tra bugio che ha speso la modica cifra e Giampaolo via telefono mi sento più tranquillo. Per adesso non ho ancora comprato la moto, però sapere di avere il vs supporto mi aiuta non poco a fare un altro passo avanti (se non c'era il forum avrei già scartato l'idea di comprare la CN).
Grazie a tutti
:)

PS per Giampaolo posso chiederti il n. di tel.? Cosi quando vedo la CN (fra 15-30 giorni) ti chiamo per fare il "paio di prove".

annullo il PS, non avevo visto i tuoi recapiti tel
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Intanto c'é da capire se parte e resta accesa, caso in cui escludiamo in primis un danno alla centralina elettronica (però se é partito il relais non si muoverà neanche il motorino di avviamento).

Regolatore, relais, statore, cavi.... tutto risolvibile con relativa poca spesa e una volta risolto :ok: io sono solo a 57.000 Km per vari motivi :-? , per cui sono un pivello in confronto ai 100.000 Km di quasi metà community, e ho proprio una 2001 che l'anno scorso s'é fatto Roma - Edinburgo e ritorno in 9 giorni :salta: :salta: :salta: :salta:

Fatti assistere da Giampaolo, tratta il prezzo deducendo tutto quello che c'é da sostituire (a prezzi di listino ricambi) e farai l'affare. Alle brutte, una centralina EFI c'é comunque :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
paololg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da paololg »

Grazie moma, vi farò sapere come andrà finire; non vedo l'ora di farmi una scorpacciata di km fino a caponord (prima o poi non lo so).
Ciao a tutti
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Te lo auguro, vivamente :ok: (vado OT per la foto :giullare: ma volevo metterla :tie: :tie: )

Immagine
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”