SAlve a tutti, d ameno di 24 ore son proprietario di una CAponord del 2001.
Ho iniziato a smontare un po di sovrastrtture per fare della manutenzione.
Ho notato che le pipette/bobine delle candele non sono incastrate nelle teste ma ci ballano parecchio, è normale?
Fuoriuscita di olio dagli angoli più bassi dei coperchi delle teste, ho tirato un po i dadi circa un quarto di giro, po essere un problema oppure vista la vetusta della moto bisognerebbe cambiare le guiranizioni dei coperchi?
Un ringraziamento anticipato a chi volesse rispondere alle mie domande.
Saluti
Bobine/pipette candela
- SANPAOLO
- NIUBBO
- Contatta:
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Bobine/pipette candela
Hai la fortuna di avere Giampaolo nella stessa regione(Palau), non so la distanza però sicuramente se vai da lui ti togli tutti i dubbi,
devi aspettare però il rientro dato che è già a Milano per andare verso la Francia
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... .php?f=300
devi aspettare però il rientro dato che è già a Milano per andare verso la Francia
W LA GNOCCA

- SANPAOLO
- NIUBBO
- Contatta:
CIrca 80km di curvecoccobill ha scritto:Hai la fortuna di avere Giampaolo nella stessa regione(Palau), non so la distanza però sicuramente se vai da lui ti togli tutti i dubbi,

Nessun altro può rispondermi

- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
no, non è normale, se puoi cambia i cavi e vedrai che si incastrano perfettamente.
per le teste sarebbe bene che tu usassi una dinamometrica affidandoti alle indicazioni del manuale di officina
per le teste sarebbe bene che tu usassi una dinamometrica affidandoti alle indicazioni del manuale di officina

dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- SANPAOLO
- NIUBBO
- Contatta:
Perche i cavi? Io mi riferisco al fatto..... la parte della pipette dentro incavo del cilindro ci balla dentro, ed amplificata dalla lunghezza della bobina sembra quasi che per le vibraizoni possa staccarsi.Capofelice ha scritto:no, non è normale, se puoi cambia i cavi e vedrai che si incastrano perfettamente.

Il serraggio delle viti del coperchi di testa non son riuscito a trovarli, qualcuno mi posta la coppia di serraggio?
Grazie
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Se c'è un trasudamento d'olio temo che il serraggio dei bulloni non ti aiuterà in questo caso....
Probabilmente devi sostituire le guarnizioni dei coperchi prezzo officina attrezzata....
Per le pipette candele confrontale con quelle di Giampà.... 8)

Probabilmente devi sostituire le guarnizioni dei coperchi prezzo officina attrezzata....

- SANPAOLO
- NIUBBO
- Contatta:
Grazie GheGhe...hai proprio ragione......la conformazione dei bulloni di testa, con un fine corsa a battuta sulla testa non permette di mordere la guarnizione, per ora ho messo un po di guarnizione in pasta. Speriamo che tenga!!!!!GheGhe ha scritto:Se c'è un trasudamento d'olio temo che il serraggio dei bulloni non ti aiuterà in questo caso....![]()
Probabilmente devi sostituire le guarnizioni dei coperchi prezzo officina attrezzata....![]()
Devo ancora chiudere frizione e tutta l'aspirazione con dei pezzi in arrivo e poi passerò a trovare Giampaolo.
Grazie
Allora......guarnizione in pasta nei coperchi delle teste....confermo che funziona nessuna perdita

Ho rimontato tutto ma ho alcuni problemi....faccio un nuovo post...