Bobine/pipette candela

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
SANPAOLO
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Bobine/pipette candela

Messaggio da SANPAOLO »

SAlve a tutti, d ameno di 24 ore son proprietario di una CAponord del 2001.

Ho iniziato a smontare un po di sovrastrtture per fare della manutenzione.

Ho notato che le pipette/bobine delle candele non sono incastrate nelle teste ma ci ballano parecchio, è normale?

Fuoriuscita di olio dagli angoli più bassi dei coperchi delle teste, ho tirato un po i dadi circa un quarto di giro, po essere un problema oppure vista la vetusta della moto bisognerebbe cambiare le guiranizioni dei coperchi?

Un ringraziamento anticipato a chi volesse rispondere alle mie domande.

Saluti
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Bobine/pipette candela

Messaggio da coccobill »

Hai la fortuna di avere Giampaolo nella stessa regione(Palau), non so la distanza però sicuramente se vai da lui ti togli tutti i dubbi,
devi aspettare però il rientro dato che è già a Milano per andare verso la Francia

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... .php?f=300
W LA GNOCCA
Immagine
SANPAOLO
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da SANPAOLO »

coccobill ha scritto:Hai la fortuna di avere Giampaolo nella stessa regione(Palau), non so la distanza però sicuramente se vai da lui ti togli tutti i dubbi,
devi aspettare però il rientro dato che è già a Milano per andare verso la Francia

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... .php?f=300
CIrca 80km di curve :salta: :salta: :salta: che spero di fare al più presto per andare a trovarlo, intanto continuo col tagliando e aspetto alcuni pezzi.

Nessun altro può rispondermi :( :( :(
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

no, non è normale, se puoi cambia i cavi e vedrai che si incastrano perfettamente.
per le teste sarebbe bene che tu usassi una dinamometrica affidandoti alle indicazioni del manuale di officina :)
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
SANPAOLO
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da SANPAOLO »

Capofelice ha scritto:no, non è normale, se puoi cambia i cavi e vedrai che si incastrano perfettamente.
per le teste sarebbe bene che tu usassi una dinamometrica affidandoti alle indicazioni del manuale di officina :)
Perche i cavi? Io mi riferisco al fatto..... la parte della pipette dentro incavo del cilindro ci balla dentro, ed amplificata dalla lunghezza della bobina sembra quasi che per le vibraizoni possa staccarsi. :cry: :cry: :cry: :cry:

Il serraggio delle viti del coperchi di testa non son riuscito a trovarli, qualcuno mi posta la coppia di serraggio?

Grazie
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Se c'è un trasudamento d'olio temo che il serraggio dei bulloni non ti aiuterà in questo caso.... :roll:

Probabilmente devi sostituire le guarnizioni dei coperchi prezzo officina attrezzata.... :wink:

Per le pipette candele confrontale con quelle di Giampà.... 8)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
SANPAOLO
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da SANPAOLO »

GheGhe ha scritto:Se c'è un trasudamento d'olio temo che il serraggio dei bulloni non ti aiuterà in questo caso.... :roll:

Probabilmente devi sostituire le guarnizioni dei coperchi prezzo officina attrezzata.... :wink:

Per le pipette candele confrontale con quelle di Giampà.... 8)
Grazie GheGhe...hai proprio ragione......la conformazione dei bulloni di testa, con un fine corsa a battuta sulla testa non permette di mordere la guarnizione, per ora ho messo un po di guarnizione in pasta. Speriamo che tenga!!!!!

Devo ancora chiudere frizione e tutta l'aspirazione con dei pezzi in arrivo e poi passerò a trovare Giampaolo.

Grazie

Allora......guarnizione in pasta nei coperchi delle teste....confermo che funziona nessuna perdita :lol:

Ho rimontato tutto ma ho alcuni problemi....faccio un nuovo post...
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”