Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Moma »

Fine :offtopic: :offtopic:

Se avete domande o dubbi sulla wulox usate la funzione cerca e postate le vostre richieste nella o nelle discussioni ad essa dedicate
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

baghera08 ha scritto:ma pe regolare correttamente il CO, occorre axone oppure con il programma tuneECU si può fare??
Aiuto :o :o :o

a proposito: ultimo pieno 17km/l.....devo raggiungere i 18......

p.s con so che mappa mi ha messo dentro ( anno ) come si fa a vedere? c'è qualcuno che può inviarmi tramite email l'ultimo aggiornamento per le catalizzate?

Ieri e oggi sono stato da un mecca di auto e abbiamo misurato il CO effettivo direttamente dal tubo di scarico, inserito sonda e tappato ermeticamente il tubo così da leggere in modo più affidabile il valore di CO.
In buona sostanza, se usate il TuneECU per la diagnostica, ogni aumento numerico di CO corrisponde all'incirca a 0,21 di CO reale della moto:
Esempio: se imposto il CO su TuneECU con un valore numerico di 20, avrò un valore reale di 4.2.

Spero di essere stato utile con questa piccola informazione.
:) :) :) :) :)

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Air ha scritto: Ieri e oggi sono stato da un mecca di auto e abbiamo misurato il CO effettivo direttamente dal tubo di scarico, inserito sonda e tappato ermeticamente il tubo così da leggere in modo più affidabile il valore di CO.
In buona sostanza, se usate il TuneECU per la diagnostica, ogni aumento numerico di CO corrisponde all'incirca a 0,21 di CO reale della moto:
Esempio: se imposto il CO su TuneECU con un valore numerico di 20, avrò un valore reale di 4.2.

Informazione molto utile ma che merita di una precisazione. I dati riportati valgono solo se prima della regolazione del CO è stato fatto a regola d'arte il bilanciamento dei corpi farfallati e a parità di tipologia di filtro aria. A parità di regolazioni con filtro K&N il CO risulta più basso :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Sting AB ha scritto:
Air ha scritto: Ieri e oggi sono stato da un mecca di auto e abbiamo misurato il CO effettivo direttamente dal tubo di scarico, inserito sonda e tappato ermeticamente il tubo così da leggere in modo più affidabile il valore di CO.

Informazione molto utile ma che merita di una precisazione. I dati riportati valgono solo se prima della regolazione del CO è stato fatto a regola d'arte il bilanciamento dei corpi farfallati e a parità di tipologia di filtro aria. A parità di regolazioni con filtro K&N il CO risulta più basso :hallo:
Ciao Sting, la mia ben amata monta Leovinci + Filtro KN e per le regolazioni di cui sopra penso siano OK.
Grazie per la precisazione molto utile. :D :D

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Air ha scritto: Ciao Sting, la mia ben amata monta Leovinci + Filtro KN e per le regolazioni di cui sopra penso siano OK.
Perfetto, allora vuol dire che una CN con scarichi e filtro originali per stare su un valore identico di CO dovra essere regolata su un valore del TuneECU inferiore, ma non so di quanto :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Sting AB ha scritto:
Air ha scritto: Ciao Sting, la mia ben amata monta Leovinci + Filtro KN e per le regolazioni di cui sopra penso siano OK.
Perfetto, allora vuol dire che una CN con scarichi e filtro originali per stare su un valore identico di CO dovra essere regolata su un valore del TuneECU inferiore, ma non so di quanto :roll:
a occhio direi che una regolazione TuneEcu per catalizzata e scarichi originali e filtro originale si possa basare allîncirca sul 12 / 13. Bisogna comunque provare la moto e eventualamente fare delle piccole correzzioni. 8) 8) 8)

baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

bene allora farò qualche altro ritocco, certo è che con la mappatura ho ancora + voglia di andare in gir con la moto....va liscia come l'olio bellissimo!!!!!!!!
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

baghera08 ha scritto:bene allora farò qualche altro ritocco, certo è che con la mappatura ho ancora + voglia di andare in gir con la moto....va liscia come l'olio bellissimo!!!!!!!!
MI verrebbe da dirti.. "te l'avevo detto"...! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

D@rione ha scritto:
baghera08 ha scritto:bene allora farò qualche altro ritocco, certo è che con la mappatura ho ancora + voglia di andare in gir con la moto....va liscia come l'olio bellissimo!!!!!!!!
MI verrebbe da dirti.. "te l'avevo detto"...! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
grande Dario è vero :wink: ...ci vediamo stasera
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
Fireblade84
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fireblade84 »

franciquattro ha scritto:
franciquattro ha scritto: Io vorrei trovare qualcuno che ha già tutto, a me non serve comprare il cavo, non saprei neanche dove cercarlo.
Chi ha già avuto questa esperienza può aiutarci a risolvere il problema, almeno spero.
Se poi tutto l'ambaradan è veramente semplice da eseguire, e non ci vogliono altri "pezzi", allora il discorso cambia!

Io ho tutto ciò che hai elencato, tranne il cavo!!! Se Josè riesce a spedirlo si può fare!!!
Ciao Franci come va? Volevo sapere se dopo il cambio di mappa che abbiamo fatto sulla tua capo hai notato un miglioramento delle prestazioni e una riduzione dei consumi :wink:
Marco
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

ciao hai posta :wink:

baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

Air ha scritto:
ciao hai posta :wink:

Tutto ricevuto, grazie mille.
Per capire: c'è differenza tra le varie mappe nel corso degli anni?
Come faccio per vedere il tipo di mappa che mi hanno messo sotto??

Grazie ancora :salta: :salta: :salta: :salta:

ImmagineImmagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Claudio lui ti ha messo l'ultima versione della Catfish... ne sono sicuro perché gliel'ho passata io, ovvero la 050429 !! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

D@rione ha scritto:Claudio lui ti ha messo l'ultima versione della Catfish... ne sono sicuro perché gliel'ho passata io, ovvero la 050429 !! :ok:
ciao, non penso, è la 051123 per sicurezza te la invio per posta così puoi valutare tu :D

Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

D@rione ha scritto:Claudio lui ti ha messo l'ultima versione della Catfish... ne sono sicuro perché gliel'ho passata io, ovvero la 050429 !! :ok:
, me la invii per favore?
Grazie ciao Air

Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”