Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
com'è cambiata la curva...
- ilgreco
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Ecco la mia pupa..
Modifiche apportate sono: cupolino originale trattato fumè..( bellissimo!), specchi FAR, bilanceri manubrio più viti varie in ergal rosse, lampade potenziate (effeto xenon), frecce a led barracuda, portatarga lightech, steli forcella sfilati, corona catena, gomma post. 180/60 (uso solo pirelli sc v2 ), limitatore spostato,modifica catalizzatore, air restrictor air box eliminato, volano alleggerrito, e qualche altra fesseria; in attesa di scarico completo artigianale o comunque lascio l'originale ma da far lavorare internamente... con ovvia bancata per raccordare il tutto...
Ad ora, con queste "cavolate" da due soldi veramente... rispetto ad una cn1200 tutta originale sono molto ma molto più forte in tutte le situazioni!! Non c'è tiro che tenga...le differenze sono abissali!!!! accelerazione, ripresa e allungo sembra di avere un'altra moto
Immaginate che l'ultima volta che provai con altre due cn non misi neanche la sesta talmente ero distante!!
Ma la cosa che più mi fa impazzire èla faccia che fanno due amici che hanno multi strada preparati... (mts originali non li penso proprio), escono pazzi perchè nonostante i già 25cv in più di partenza a loro favore(almeno sulla carta....) più kit termignoni (scarico completo, centralina, air box, e altre cosette da non poco conto), io con la mia cn sono li!!!!
Nello specifico la loro quinta fà la differenza più grossa, mentre poi di sesta io sono anche più veloce!
Modifiche apportate sono: cupolino originale trattato fumè..( bellissimo!), specchi FAR, bilanceri manubrio più viti varie in ergal rosse, lampade potenziate (effeto xenon), frecce a led barracuda, portatarga lightech, steli forcella sfilati, corona catena, gomma post. 180/60 (uso solo pirelli sc v2 ), limitatore spostato,modifica catalizzatore, air restrictor air box eliminato, volano alleggerrito, e qualche altra fesseria; in attesa di scarico completo artigianale o comunque lascio l'originale ma da far lavorare internamente... con ovvia bancata per raccordare il tutto...
Ad ora, con queste "cavolate" da due soldi veramente... rispetto ad una cn1200 tutta originale sono molto ma molto più forte in tutte le situazioni!! Non c'è tiro che tenga...le differenze sono abissali!!!! accelerazione, ripresa e allungo sembra di avere un'altra moto
Immaginate che l'ultima volta che provai con altre due cn non misi neanche la sesta talmente ero distante!!
Ma la cosa che più mi fa impazzire èla faccia che fanno due amici che hanno multi strada preparati... (mts originali non li penso proprio), escono pazzi perchè nonostante i già 25cv in più di partenza a loro favore(almeno sulla carta....) più kit termignoni (scarico completo, centralina, air box, e altre cosette da non poco conto), io con la mia cn sono li!!!!
Nello specifico la loro quinta fà la differenza più grossa, mentre poi di sesta io sono anche più veloce!
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- teuz74
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Greco :
On che modo hai alleggerito il volano? Hai foto prima e dopo del lavoro eseguito?
Le frecce led hai dovuto aggiungere resistenze o sono plug-in?
Puoi dirci come hai modificato kat e che sistemi elettronici hai impiegato per entrare in ECU?
Molto bello il portatarga
On che modo hai alleggerito il volano? Hai foto prima e dopo del lavoro eseguito?
Le frecce led hai dovuto aggiungere resistenze o sono plug-in?
Puoi dirci come hai modificato kat e che sistemi elettronici hai impiegato per entrare in ECU?
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- Relich
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Dove hai preso il filtro stage 2? Trovo solo quello della dd1200 link please?teuz74 ha scritto:La lista spesa per quel che riguarda i componenti a motore sono appunto
Risuonatore + collettore + fascetta: circa 200 euri
Filtro aria DNA stage 2 (cioè la versione aperta, con una cornice di alluminio che si aggancia alla cassa filtro originale): circa 100 euri
Terminale Arrow: 500 euri (prezzaccio trovato da un concessionario che stava chiudendo baracca)
Totale circa 800 euri.
I vantaggi sono indiscutibili in termini di coppia (priva di buchi ed incertezze, molto corposa direi da boxer Bmw) e potenza erogata ai medi regimi (fino a circa 12 Cv).
I dati sono a grafico qui sotto
Ottime modifiche
- teuz74
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Il filtro della dd1200 è lo stesso del cn1200, puoi decidere se montarlo in conformazione 1 con il diaframma della scatola filtro o in conformazione 2 sfruttando la cornice in alluminio che anche in questo caso è la medesima per CN e DD
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Ciao teuz, hai avuto modo di pesare lo scarico originale e confrontarlo con quello Arrow? Quanti kg hai guadagnato nel cambio?
Io sulla mia ho montato i cerchi OZ forgiati che avevo, di provenienza Tuono V2 old, e dei tamponi paratelaio
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Fabio
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
purtroppo non ho fatto la comparazione dei pesi
qualcosa si guadagna perchè l'Arrow è un po' più leggero dello scarico originale, ma non credo di tantissimo.
qualcosa si guadagna perchè l'Arrow è un po' più leggero dello scarico originale, ma non credo di tantissimo.
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Ok grazie. Potresti pesare l'originale adesso che è smontato. almeno hai le 2 posizioni x borse e non borse?
Fabio
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Ecco la mia motazza e relative modifiche...
Tappi evotech
Mamitta arrow
Risuonatore (bidone)
Supporto per garmin e serbatoi evotech
porta targa Evotech
Leve V-trec
è tutto
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Re: R: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Giretto verso il mare questa mattina....
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
You are using the USA fuel map?Relich ha scritto: Ecco la mia motazza e relative modifiche...
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Ciao a tutti gli amici, volevo aggiornarvi sulle modifiche apportate sulla mia bestiaccia...:
Scarico originale lavorato: svuotato di tutte le camere e strozzature varie,inserita mitraglietta e tanta lanavetro, ora è meglio di uno scarico after market!!! (non scherzo);
eliminato catalizzatore (non avete idea quanto guadagna la moto in termini di prestazioni e consumi sono quasi dimezzati!!! oltre a non riscaldare più come prima e chiaramente il motore ringrazia vivamente;
filtro aria dna;
trasmissione alleggerita e ad alta scorrevolezza..;
Volano alleggerito...;
mappatura dedicata centralina originale dopo il banco prova,(incluso ride by wire e limitatore spostato di 600giri...e li prende tutti!!! ).
La moto copletamente originale al banco frenato portava 124,2cv (all'albero) e 115nm di coppia.
Oggi sono a 132cv ( SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MODIFICHE ), devo solo bancare ultima volta per vedere quanti altri cv ho preso con la mappa, (dovremmo essere a +5/6cv dato che di punti di benzina in più ne sono stati dati, oltre agli anticipi e cc ecc..) quindi siamo vicini ai 140cv....e quello che posso dirvi è che si sentono veramente tutti!!!!!!!!
Il dato ancora più importante e la coppia....: da scarsi 115nm originale ora ho superato i 130nm!!!!!!!!!! (è impressionante la botta che da!!)
Per darvi un' idea di cosa sto parlando vi dico che provare con una caponord originale Vs la mia, non ha senso.....in quanto non c'è tiro!!! parliamo di due moto diverse!!!
l'ultimo amico con al sua cn 1200 originale volle provare solo di finale, (in quanto di ripresa e accelerazione sembra un r1 vs uno scooter!!!) allora aspettai che lui stendesse la sesta e solo dopo gli feci capire che ero di fianco con la quinta e aprendo tutto con questa marcia gia vado via....con la sesta ero arrivato a destinazione praticamente un'ora prima!!!
Ovviamente il tutto in autostrada tedesca...
conclusione... diffidate da moduli aggiuntuivi, scarichi after market e quant'altro...e altra cosa importante fate attenzione ai banchi prova "generosi", ne ho trovati troppi....e solo quando ho trovato quello veritiero mi sono cimentato nelle varie modifiche che avevo in mente.
vi allego qualche fotina...
Scarico originale lavorato: svuotato di tutte le camere e strozzature varie,inserita mitraglietta e tanta lanavetro, ora è meglio di uno scarico after market!!! (non scherzo);
eliminato catalizzatore (non avete idea quanto guadagna la moto in termini di prestazioni e consumi sono quasi dimezzati!!! oltre a non riscaldare più come prima e chiaramente il motore ringrazia vivamente;
filtro aria dna;
trasmissione alleggerita e ad alta scorrevolezza..;
Volano alleggerito...;
mappatura dedicata centralina originale dopo il banco prova,(incluso ride by wire e limitatore spostato di 600giri...e li prende tutti!!! ).
La moto copletamente originale al banco frenato portava 124,2cv (all'albero) e 115nm di coppia.
Oggi sono a 132cv ( SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MODIFICHE ), devo solo bancare ultima volta per vedere quanti altri cv ho preso con la mappa, (dovremmo essere a +5/6cv dato che di punti di benzina in più ne sono stati dati, oltre agli anticipi e cc ecc..) quindi siamo vicini ai 140cv....e quello che posso dirvi è che si sentono veramente tutti!!!!!!!!
Il dato ancora più importante e la coppia....: da scarsi 115nm originale ora ho superato i 130nm!!!!!!!!!! (è impressionante la botta che da!!)
Per darvi un' idea di cosa sto parlando vi dico che provare con una caponord originale Vs la mia, non ha senso.....in quanto non c'è tiro!!! parliamo di due moto diverse!!!
l'ultimo amico con al sua cn 1200 originale volle provare solo di finale, (in quanto di ripresa e accelerazione sembra un r1 vs uno scooter!!!) allora aspettai che lui stendesse la sesta e solo dopo gli feci capire che ero di fianco con la quinta e aprendo tutto con questa marcia gia vado via....con la sesta ero arrivato a destinazione praticamente un'ora prima!!!
Ovviamente il tutto in autostrada tedesca...
conclusione... diffidate da moduli aggiuntuivi, scarichi after market e quant'altro...e altra cosa importante fate attenzione ai banchi prova "generosi", ne ho trovati troppi....e solo quando ho trovato quello veritiero mi sono cimentato nelle varie modifiche che avevo in mente.
vi allego qualche fotina...
Ultima modifica di ilgreco il giovedì 12 marzo 2015, 15:01, modificato 1 volta in totale.
- ilgreco
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
Ottimo lavoro......ma a rumore come stiamo?
Se ti ferma la police?
Con la revisione ora non si scherza!!!
Se ti ferma la police?
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Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!
ilgreco ha scritto: Ciao a tutti gli amici, volevo aggiornarvi sulle modifiche apportate sulla mia bestiaccia...:
Scarico originale lavorato: svuotato di tutte le camere e strozzature varie,inserita mitraglietta e tanta lanavetro, ora è meglio di uno scarico after market!!! (non scherzo);
eliminato catalizzatore (non avete idea quanto guadagna la moto in termini di prestazioni e consumi sono quasi dimezzati!!! oltre a non riscaldare più come prima e chiaramente il motore ringrazia vivamente;
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Volano alleggerito...;
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Oggi sono a 132cv ( SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MODIFICHE ), devo solo bancare ultima volta per vedere quanti altri cv ho preso con la mappa, (dovremmo essere a +5/6cv dato che di punti di benzina in più ne sono stati dati, oltre agli anticipi e cc ecc..) quindi siamo vicini ai 140cv....e quello che posso dirvi è che si sentono veramente tutti!!!!!!!!
Il dato ancora più importante e la coppia....: da scarsi 115nm originale ora ho superato i 130nm!!!!!!!!!! (è impressionante la botta che da!!)
Per darvi un' idea di cosa sto parlando vi dico che provare con una caponord originale Vs la mia, non ha senso.....in quanto non c'è tiro!!! parliamo di due moto diverse!!!
l'ultimo amico con al sua cn 1200 originale volle provare solo di finale, (in quanto di ripresa e accelerazione sembra un r1 vs uno scooter!!!) allora aspettai che lui stendesse la sesta e solo dopo gli feci capire che ero di fianco con la quinta e aprendo tutto con questa marcia gia vado via....con la sesta ero arrivato a destinazione praticamente un'ora prima!!!
Ovviamente il tutto in autostrada tedesca...
conclusione... diffidate da moduli aggiuntuivi, scarichi after market e quant'altro...e altra cosa importante fate attenzione ai banchi prova "generosi", ne ho trovati troppi....e solo quando ho trovato quello veritiero mi sono cimentato nelle varie modifiche che avevo in mente.
vi allego qualche fotina...
Bel lavoro, complimenti, ma forse viviamo in zone un po' diverse...qua in Veneto se ti fermano ti controllano anche le lampadine delle frecce.
Non te lo auguro mai e poi mai......ma hai pensato se fai un incidente e qualcuno (non te) si fa male ????? Cosa pensi ti direbbero trovandoti la moto "taroccata" ?????
Io penso che la CN 1200 originale sia più che equilibrata così com'è.
Se poi la sui in pista.......chiedo venia.......