
com'è cambiata la curva...
Dove hai preso il filtro stage 2? Trovo solo quello della dd1200 link please?teuz74 ha scritto:La lista spesa per quel che riguarda i componenti a motore sono appunto
Risuonatore + collettore + fascetta: circa 200 euri
Filtro aria DNA stage 2 (cioè la versione aperta, con una cornice di alluminio che si aggancia alla cassa filtro originale): circa 100 euri
Terminale Arrow: 500 euri (prezzaccio trovato da un concessionario che stava chiudendo baracca)
Totale circa 800 euri.
I vantaggi sono indiscutibili in termini di coppia (priva di buchi ed incertezze, molto corposa direi da boxer Bmw) e potenza erogata ai medi regimi (fino a circa 12 Cv).
I dati sono a grafico qui sotto
You are using the USA fuel map?Relich ha scritto: Ecco la mia motazza e relative modifiche...
Tappi evotech
è tutto
ilgreco ha scritto: Ciao a tutti gli amici, volevo aggiornarvi sulle modifiche apportate sulla mia bestiaccia...:
Scarico originale lavorato: svuotato di tutte le camere e strozzature varie,inserita mitraglietta e tanta lanavetro, ora è meglio di uno scarico after market!!! (non scherzo);
eliminato catalizzatore (non avete idea quanto guadagna la moto in termini di prestazioni e consumi sono quasi dimezzati!!! oltre a non riscaldare più come prima e chiaramente il motore ringrazia vivamente;
filtro aria dna;
trasmissione alleggerita e ad alta scorrevolezza..;
Volano alleggerito...;
mappatura dedicata centralina originale dopo il banco prova,(incluso ride by wire e limitatore spostato di 600giri...e li prende tutti!!!).
La moto copletamente originale al banco frenato portava 124,2cv (all'albero) e 115nm di coppia.
Oggi sono a 132cv ( SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MODIFICHE ), devo solo bancare ultima volta per vedere quanti altri cv ho preso con la mappa, (dovremmo essere a +5/6cv dato che di punti di benzina in più ne sono stati dati, oltre agli anticipi e cc ecc..) quindi siamo vicini ai 140cv....e quello che posso dirvi è che si sentono veramente tutti!!!!!!!!
Il dato ancora più importante e la coppia....: da scarsi 115nm originale ora ho superato i 130nm!!!!!!!!!! (è impressionante la botta che da!!)
Per darvi un' idea di cosa sto parlando vi dico che provare con una caponord originale Vs la mia, non ha senso.....in quanto non c'è tiro!!! parliamo di due moto diverse!!!
l'ultimo amico con al sua cn 1200 originale volle provare solo di finale, (in quanto di ripresa e accelerazione sembra un r1 vs uno scooter!!!) allora aspettai che lui stendesse la sesta e solo dopo gli feci capire che ero di fianco con la quintae aprendo tutto con questa marcia gia vado via....con la sesta ero arrivato a destinazione praticamente un'ora prima!!!
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Ovviamente il tutto in autostrada tedesca...![]()
conclusione... diffidate da moduli aggiuntuivi, scarichi after market e quant'altro...e altra cosa importante fate attenzione ai banchi prova "generosi", ne ho trovati troppi....e solo quando ho trovato quello veritiero mi sono cimentato nelle varie modifiche che avevo in mente.
vi allego qualche fotina...