IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2013

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Prosecchino
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da Prosecchino »

fedro69 ha scritto:ma l'idea che forse forse semplicemente non ci sia (più) Mercato per simili traghetti no, eh? :roll:
(il "Caso GS" è più psicoanalitico o psichiatrico che non di marketing ...)

anche perchè la vedo dura che un gssista passi ad una aprilia...è come chiedere ad un 'alfista di comprare una bmw :ridi:
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sergio
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da sergio »

andydj31 ha scritto:Si ad Aprile. Quindi storna una 40ina di pezzi. Ma che c'entra con il fatto che le altre hanno un venduto da Gennaio? O vuoi a tutti i costi dire che sono sempre e comunque troppo poche? :D
No, voglio solo ribadire che già si "capisce" che nn ne venderanno un granchè di queste "enduro 1200" (ma perchè non la spostano nel settore touring nn si sà con la ruotina da 17 all'anteriore che si ritrova.....) e se avessero sfornato la Aprilia Tuareg 750, che già era pronta e tutti si aspettavano, ne avrebbero vendute a VAGONATE
Ok ? :giullare:
Ma tempo al tempo e capiremo
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da fedro69 »

in effetti :roll:
NC700X => 1.476
F 800 GS => 579
TIGER 800 => 576
XL 700 V TRANSALP => 549
VERSYS 650 => 433
DL 650 V-STROM => 357
F 700 GS => 350
...
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:in effetti :roll:
NC700X => 1.476
F 800 GS => 579
TIGER 800 => 576
XL 700 V TRANSALP => 549
VERSYS 650 => 433
DL 650 V-STROM => 357
F 700 GS => 350
...
Probabilmente prima di mettere in cantiere il caponord 1200 sono andati a vedere queste tabelle (presenti anche negli anni precedenti)
e solo su quelle si sono basati !!
http://www.ancma.it/uploads/Statistiche ... mestre.pdf

le moto oltre mille vendono molto di più che quelle comprese tra "501 e 600" "601 e 750" "751 e 1000" prese singolarmente !

e non riuscendo a capire che minchia chiede il mercato hanno fatto il 1200 !!
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da Prosecchino »

sergio ha scritto:
fedro69 ha scritto:in effetti :roll:
NC700X => 1.476
F 800 GS => 579
TIGER 800 => 576
XL 700 V TRANSALP => 549
VERSYS 650 => 433
DL 650 V-STROM => 357
F 700 GS => 350
...
Probabilmente prima di mettere in cantiere il caponord 1200 sono andati a vedere queste tabelle (presenti anche negli anni precedenti)
e solo su quelle si sono basati !!
http://www.ancma.it/uploads/Statistiche ... mestre.pdf

le moto oltre mille vendono molto di più che quelle comprese tra "501 e 600" "601 e 750" "751 e 1000" prese singolarmente !

e non riuscendo a capire che minchia chiede il mercato hanno fatto il 1200 !!

interessante vedere come nei grandi centri urbani prevale e con grande distacco dalle altre cilindrate , l'acquisto di mezzi fino a 125 cc
Ad Aosta tengono bene le cilindrate attorno ai 250 cc , magari saranno mezzi da trial /boschi

Mi sarei aspettato anche molte 1000 o 750 zone pesaro firenze emilia dall'effetto VR46 o Mugello o Panigale ...ma l'effetto crisi ne limitano gli acquisti

Bando alle ciancie Aprilia fa sta c@zzarola di caponord 800 o Tuareg 800 allineati alla concorrenza e non pararti dietro ad un dito ,giustificandoti con i costi di realizzazione
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto:
andydj31 ha scritto: Tra l'altro da Maggio... mica da Gennaio... pensavo peggio sinceramente!
A me pare che il numero di pezzi venduti si riferisca al periodo gennaio - luglio 2013..... :roll:
e pensare di aver venduto come la triumph explorer 1200 non è che mi incoraggi molto
bisognerebbe vedere, viceversa, le vendite della Cn 1200 in inghilterra....visto che la triumph è inglese.

volevo solo far notare che l'explorer, che ha vinto a pari merito con GS la comparativa .......non "sfonda".......sarà che in italia tutti sono BMWisti.......
qualcuno conosce il "punto di pareggio" per Aprilia a fronte dell'investimento nella CN 1200 ? Quanti pezzi devono vendere per rientrare dell'investimento ?
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da Moma »

Con molto garbo .... Come giá scritto da qualcuno non trovo consolatorio rapportare il venduto CN 1200 con la Triumph.... Considerato che siamo in Italia, è legittimo pretendere che la moto debba quanto meno fare gli stessi numeri della Ducati (anche meno, dai.....) o no ?????

Fedro, lo so che a te piace stuzzicare la popolazione che ti ospita con tuo pieno merito, peró.... Quella è una moto molto diversa da quel GS del 1980 ma a me (ed evidentemente non solo a me) piace pensare che il GS attuale sia la naturale evoluzione di quel primo modello (e questo crea un fascino che piaccia o no).

Questo vuol dire creare un brand di valore.... Chiamiamo una banca d'affari e vediamo se il marchi Aprilia quota come il BMW :ridi: o anche la Ducati.... Architettura del motore sempre di volta in volta migliorato, boxer tedesco uguale....

A Noale che fanno?? ti ci metto una Dorsoduro e la careno :ridi: :ridi: :ridi:
Non si poteva proseguire sulla strada RSV/Caponord? Modificando elettronica e distribuzione avrebbe avuto piu coraggio (e fortuna) mettere sotto il motore Rsv4 (certo che devi fargli il telaio..... Quello Dorsoduro non gli sta :sbellica: :sbellica:)

Infine: il mercato non accetta più questi mastodonti? Può essere, cmq nella classifica dei mastodonti stessi, altre vendono di piu :truzzo:
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da Moma »

Me la sono andata a rileggere, boh... La Caponord è una enduro, la Triumph 1200 turistica.... Ma lo sanno che non è piu la vecchia cara Caponord ? :giullare: :giullare:

Il tempo è galantuomo, vedremo..... E questa discussione è interessante, ma vedere che la prima moto Aprilia è 63a e che quella da cui deriva... Neanche dentro le prime 100 sta :giullare: :giullare:
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da fedro69 »

Le vendite del GS non rientrano in nessuna teoria di mercato:
questo intendevo dire :friends:
è un fenomeno Sociale, per cui più legato alla Psiche, malata o sana è da vedersi :ridi: ,
che non alle leggi del rapporto costo-valore o domanda-offerta.
Nessun giudizio, per una volta :roll: , di merito sulla moto,
solo il consiglio di leggere le statistiche di vendita epurate da quel modello ;-)
e togliendo quello mi pare accertato come le 'medie' cilindrate abbiano un maggiore mercato delle "mille e oltre".
e anche le Enduro, e lo sono davvero con tutti i pro e contro della specie,
non stanno messe male in quella categoria rispetto alle stradali,
mentre le sportive (di tutte le cilindrate mi pare) sono in contrazione da anni ...
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da teuz74 »

Secondo me tutto parte dal fatto che Aprilia si trascina dietro retaggi negativi che influenzano negativamente tutto ciò che di buono si cerca di fare.
Forse ciò che c'è di sbagliato in questa CN1200 è il fatto di averle appioppato proprio il nome Caponord che rispetto alla originale non ha davvero nulla, l'avessero chiamata in un'altro modo allora si prendeva atto del definitivo abbandono del progetto e la decisione di percorrere nuove strade e nuovi progetti.

Aprilia ha deciso di sfidare più Ducati che BMW ed in entrambi i casi, sia con il CN1000 prima che col CN1200 poi si è ritrovata scornata.
Eppure i progetti sono stati e sono ancora attualissimi e assolutamente validi.
Ma uscire da quel paltano che volenti o nolenti noi tutti abbiamo vissuto è davvero dura, Aprilia verrebbe vista come una casa che cura poco il post vendita anche se nel giro di 1 ora avessimo un meccanico ufficiale a sistemarci la moto nel garage di casa, sistemasse la gabola e ci salutasse con un "di nulla, per noi di Aprilia è un dovere... ah mi sono permesso di controllare anche CO, cambiare olio e filtri e aggiornare la centralina... per noi di Aprilia è un piacere"
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da carlocb »

Moma ha scritto:Con molto garbo .... Come giá scritto da qualcuno non trovo consolatorio rapportare il venduto CN 1200 con la Triumph.... Considerato che siamo in Italia, è legittimo pretendere che la moto debba quanto meno fare gli stessi numeri della Ducati (anche meno, dai.....) o no ?????

Fedro, lo so che a te piace stuzzicare la popolazione che ti ospita con tuo pieno merito, peró.... Quella è una moto molto diversa da quel GS del 1980 ma a me (ed evidentemente non solo a me) piace pensare che il GS attuale sia la naturale evoluzione di quel primo modello (e questo crea un fascino che piaccia o no).

Questo vuol dire creare un brand di valore.... Chiamiamo una banca d'affari e vediamo se il marchi Aprilia quota come il BMW :ridi: o anche la Ducati.... Architettura del motore sempre di volta in volta migliorato, boxer tedesco uguale....

A Noale che fanno?? ti ci metto una Dorsoduro e la careno :ridi: :ridi: :ridi:
Non si poteva proseguire sulla strada RSV/Caponord? Modificando elettronica e distribuzione avrebbe avuto piu coraggio (e fortuna) mettere sotto il motore Rsv4 (certo che devi fargli il telaio..... Quello Dorsoduro non gli sta :sbellica: :sbellica:)

Infine: il mercato non accetta più questi mastodonti? Può essere, cmq nella classifica dei mastodonti stessi, altre vendono di piu :truzzo:

Io considero l'Europa intera un mercato "interno"......non distinguo fra Italia e Gran Bretagna, volevo far notare che anche moto valide (secondo la stampa) non sfondano da noi......per il resto quoto Fedro al 10000000%, GS è un fenomeno sociale, non motociclistico.
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da carlocb »

teuz74 ha scritto:Secondo me tutto parte dal fatto che Aprilia si trascina dietro retaggi negativi che influenzano negativamente tutto ciò che di buono si cerca di fare.
Forse ciò che c'è di sbagliato in questa CN1200 è il fatto di averle appioppato proprio il nome Caponord che rispetto alla originale non ha davvero nulla, l'avessero chiamata in un'altro modo allora si prendeva atto del definitivo abbandono del progetto e la decisione di percorrere nuove strade e nuovi progetti.

Aprilia ha deciso di sfidare più Ducati che BMW ed in entrambi i casi, sia con il CN1000 prima che col CN1200 poi si è ritrovata scornata.
Eppure i progetti sono stati e sono ancora attualissimi e assolutamente validi.
Ma uscire da quel paltano che volenti o nolenti noi tutti abbiamo vissuto è davvero dura, Aprilia verrebbe vista come una casa che cura poco il post vendita anche se nel giro di 1 ora avessimo un meccanico ufficiale a sistemarci la moto nel garage di casa, sistemasse la gabola e ci salutasse con un "di nulla, per noi di Aprilia è un dovere... ah mi sono permesso di controllare anche CO, cambiare olio e filtri e aggiornare la centralina... per noi di Aprilia è un piacere"

non credo ci siano case che hanno un "meccanico ufficiale a sistemarci la moto nel garage di casa, sistemasse la gabola e ci salutasse con un "di nulla, per noi di Aprilia è un dovere... "
il mio amico ad esempio sta ancora aspettando da Triumph una risposta in merito alla ruota posteriore disassata........
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da Moma »

teuz74 ha scritto:....anche se nel giro di 1 ora avessimo un meccanico ufficiale a sistemarci la moto nel garage di casa, sistemasse la gabola e ci salutasse con un "di nulla, per noi di Aprilia è un dovere... ah mi sono permesso di controllare anche CO, cambiare olio e filtri e aggiornare la centralina... per noi di Aprilia è un piacere"
La realtà purtroppo non è quella da te raccontata :giullare: perché proprio non ne avrebbero di fare queste cose qui.

Stiamo girando intorno al problema: in tempi di poca grana, il cliente (quello della moto) si convince solo con una scelta emozionale, ha ragione chi scrive che non si guarda il consumo non si guarda la durata gomme ecc....
Si guardano altre cose, tra cui quella di trovare un concessionario Aprilia :giullare:
Mi pare di osservare che in questo "tutti contro la Caponord 1200" nel Veneto ci siano i suoi maggiori fans (sempre di una moto attualmente 63a nelle vendite e con la DD 1200 persa nello spazio :ridi:) quando viaggerete nel resto della penisola, fateci caso a quante insegne Aprilia (moto, non sputer...) incontrate :nonsò: :nonsò:

Ma perché non assumono qualcuno della Ducati, che pur facendo ridere in MotoGP e sbk fanno quei numeri commerciali col multistrada & co (e questi altri hanno la moto campione in sbk) :azz:
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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da sergio »

La BMW sarà pure un "fenomeno sociale" :giullare: però cazzarola....
noi, non ne siamo capaci
questo è il punto.

ve lo copio incollo dopo traduzione:

Fonte: http://www.webbikeworld.com/motorcycle- ... istics.htm


7 agosto, 2013 - Dal gennaio 2013 al mese di luglio, BMW Motorrad ha consegnato un totale di 76.182 moto e maxi-scooter per i clienti, che è un aumento del 9,9% (anno precedente: 69.329) dal 2012 .

Di questi, 11.241 veicoli sono stati consegnati nel mese di luglio, a fronte di 10.140 unità nel 2012, con un incremento del 10,9% e il miglior risultato mai registrato in un mese di luglio.

Il vincitore indiscusso delle vendite è stato il nuovo, raffreddato ad acqua BMW R 1200 GS, con 17.296 unità vendute.

La Germania continua ad essere più forte singolo mercato di BMW Motorrad da una certa distanza, seguito da Stati Uniti, Italia, Francia, Brasile e Regno Unito.

Heiner Faust, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad ha dichiarato: "La R 1200 GS è emerso come un fortissimo avviamento in termini di vendite.

Questo modello porta la BMW Motorrad lista classifiche dei modelli più venduti da una certa distanza. Tutto sommato, possiamo essere assolutamente soddisfatti del nostro mix modello finora.

Ad esempio, dopo il grande GS, i nostri migliori moto vendita sono la F 700 GS e F 800 GS / GS Adventure metà classe enduro, a 12,289 unità vendute, e questo nonostante un significativo ampliamento del campo dei concorrenti.

I nostri 1600 GT und GTL modelli da turismo di lusso K venduti 5141 fino al mese di luglio. Anche facendo bene sono la S 1000 RR e HP4 con un totale di 6.254 unità vendute e il maxi-scooter con 6.531 unità.

Un totale di 11.574 clienti ha scelto la R 1200 RT, R 1200 GS Adventure e la R 1200 R, che sono ancora fornito con il motore boxer raffreddato ad aria. "

Narrativa dalla relazione finanziaria trimestrale BMW: "Il BMW Group ha venduto un totale di 40.209 moto BMW in tutto il mondo nel corso del secondo trimestre 2013 (2012: 34,8161 unità; + 15,5%), mentre le vendite per il periodo di sei mesi sono aumentati del 9,7 % a 64,9413 unità (2012: 59.189 3 unità).

Queste cifre rappresentano le vendite migliori performance trimestrali e semestrali, di volume nella storia di BMW Motorrad 90 anni. I sei mesi di vendite figura volume in Europa è cresciuto del 3,2% a 39.952 unità, in base al quale i volumi sviluppati in modo molto diverso da un paese all'altro.

Le vendite in Germania sono cresciuti del 2,9% a 11.827 unità, con aumenti anche registrati in Gran Bretagna (3.364 unità, + 4,3%) e Francia (6.129 unità, + 0,2%). Al contrario, le vendite di moto sono in calo in Spagna (2.596 unità, - 2,8%) e in Italia (6094 unità, - 6,0%).

Il numero di macchine vendute negli Stati Uniti è aumentato del 16,6% a 8.101 unità. In Brasile le vendite sono aumentate del 8,3% a 3.611 unità. Le vendite di moto in Giappone sono aumentate nettamente del 35,6% a 1.795 unità. "

Inoltre: "Grazie alla sua gamma di modelli attraenti e molto giovane, si prevede un ulteriore aumento delle vendite di moto nel 2013, con la piena disponibilità dello scooter e la nuova R 1200 GS a giocare un ruolo importante aumento dei volumi di vendita nel 2013 dovrebbe comportare. ricavi e degli utili, rispetto al precedente esercizio ... "
Immagine

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Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200

Messaggio da Prosecchino »

tutto fuori che modelli attaenti , mi spiace per chi ce l'ha ma a livello emozionale è insipida
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