Caponord 1200: consigli per acquisto
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Caponord 1200: consigli per acquisto
bah, ci sto pensando seriamente e se mi arriva il "premio" che mi aspetto....potrei pensarci di più e magari.....
in fin dei conti io con Aprilia mi sono trovato bene e la 1200 mi piace, ci sono salito e mi ci sono trovato come posizione, la preferisco perchè ha la catena e non il cardano, non faccio fuoristrada e quindi la ruota da 17 mi va bene.
il dubbio e quindi la domanda è che si sono lette le prove della versione Travel Pack, ma non di quella "base" che forse io preferirei essendo antiquato e fidandomi poco dell'elettronica
qualcuno sa dirmi come vada?
non ho trovato nè prove nè commenti su questa versione, forse perchè la versione TP con quelle sospensioni attira di più ed anche la differenza di costo non è enorme.
in fin dei conti io con Aprilia mi sono trovato bene e la 1200 mi piace, ci sono salito e mi ci sono trovato come posizione, la preferisco perchè ha la catena e non il cardano, non faccio fuoristrada e quindi la ruota da 17 mi va bene.
il dubbio e quindi la domanda è che si sono lette le prove della versione Travel Pack, ma non di quella "base" che forse io preferirei essendo antiquato e fidandomi poco dell'elettronica
qualcuno sa dirmi come vada?
non ho trovato nè prove nè commenti su questa versione, forse perchè la versione TP con quelle sospensioni attira di più ed anche la differenza di costo non è enorme.
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Re: Caponord 1200
Luca, ho spostato nella sezione apposita.
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
mi riaggancio a precedente mio msg x non aprirne altro.
alla fine l'ho comprata
bella è bella, più sportiva ed aggressiva della precedente, sicuramente stradale anche se ho sempre sostenuto che anche la vecchia non è che ti facesse fare l'endurista vero visto il peso ed il costo ricambi in caso di caduta
è una moto diversa dalla progenitrice, di cui conserva il nome e l'attitudine a viaggiare, che non è comunque poco.
dopo 9 anni e 71.500km......salivo e andavo conoscendo ogni possibile reazione potesse avere, adesso ho dovuto fare un reset della mia guida e ci sto prendendo confidenza, in pratica chi mi vede andare pensa che......
dopo il ritoro "da ganassa" con mappa T e atc su livello 2, causa anche fondo umido il giorno dopo ho preferito andare su un più tranquillizzante atc livello 1 passando al 2 solo il giorno seguente con fondo asciutto ed in pianura.
nonostante siano i primi km quindi sia legata e non si spalanca il gas x fare buon rodaggio, la differenza di erogazione la senti ed il rumore di aspirazione e scarico fa il suo effetto
cambia anche guidare con gomme semitassellate e stradali, nonostante sezione ben più ampia la moto è assai più svelta e maneggevole, pensi a cosa fare e lei sta già facendo; che è diverso dal pensare e guidare la moto in entrata di curva e rialzare in uscita con l'aiuto del corpo. attenzione, non è che la trovi nervosa, anzi, ma la sensazione è differente e mi rende un pò mancando quella confidenza che avevo con la vecchia. soprattutto non ho ancora capito il limite delle gomme e adeguo il mio a livello
anche la posizione di guida è differente: da inserito nella sella e fra il serbatoio ad un quasi sopra sella e serbatoio che permette sicuramente una guida più svelta ed aggressiva.........quando avrò preso la mano
alla fine l'ho comprata
bella è bella, più sportiva ed aggressiva della precedente, sicuramente stradale anche se ho sempre sostenuto che anche la vecchia non è che ti facesse fare l'endurista vero visto il peso ed il costo ricambi in caso di caduta
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dopo 9 anni e 71.500km......salivo e andavo conoscendo ogni possibile reazione potesse avere, adesso ho dovuto fare un reset della mia guida e ci sto prendendo confidenza, in pratica chi mi vede andare pensa che......
dopo il ritoro "da ganassa" con mappa T e atc su livello 2, causa anche fondo umido il giorno dopo ho preferito andare su un più tranquillizzante atc livello 1 passando al 2 solo il giorno seguente con fondo asciutto ed in pianura.
nonostante siano i primi km quindi sia legata e non si spalanca il gas x fare buon rodaggio, la differenza di erogazione la senti ed il rumore di aspirazione e scarico fa il suo effetto
cambia anche guidare con gomme semitassellate e stradali, nonostante sezione ben più ampia la moto è assai più svelta e maneggevole, pensi a cosa fare e lei sta già facendo; che è diverso dal pensare e guidare la moto in entrata di curva e rialzare in uscita con l'aiuto del corpo. attenzione, non è che la trovi nervosa, anzi, ma la sensazione è differente e mi rende un pò mancando quella confidenza che avevo con la vecchia. soprattutto non ho ancora capito il limite delle gomme e adeguo il mio a livello
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
Più fai km più le sensazioni cambiano..
fidati!
domenica pomeriggio mi son fatto un giretto in valcava..in coppia,
posso assicurati che è mooolto divertente e cmq il peso del passeggero non lo senti!
cmq la tua espressione facciale passerà dai primi km di timore alla paralisi da sorriso quando comincerai a capirla e a non temerla +!
fidati!
domenica pomeriggio mi son fatto un giretto in valcava..in coppia,
posso assicurati che è mooolto divertente e cmq il peso del passeggero non lo senti!
cmq la tua espressione facciale passerà dai primi km di timore alla paralisi da sorriso quando comincerai a capirla e a non temerla +!
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
spalla ha scritto:mi riaggancio a precedente mio msg x non aprirne altro.
alla fine l'ho comprata
bella è bella, più sportiva ed aggressiva della precedente, sicuramente stradale anche se ho sempre sostenuto che anche la vecchia non è che ti facesse fare l'endurista vero visto il peso ed il costo ricambi in caso di caduta
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dopo 9 anni e 71.500km......salivo e andavo conoscendo ogni possibile reazione potesse avere, adesso ho dovuto fare un reset della mia guida e ci sto prendendo confidenza, in pratica chi mi vede andare pensa che......
dopo il ritoro "da ganassa" con mappa T e atc su livello 2, causa anche fondo umido il giorno dopo ho preferito andare su un più tranquillizzante atc livello 1 passando al 2 solo il giorno seguente con fondo asciutto ed in pianura.
nonostante siano i primi km quindi sia legata e non si spalanca il gas x fare buon rodaggio, la differenza di erogazione la senti ed il rumore di aspirazione e scarico fa il suo effetto
cambia anche guidare con gomme semitassellate e stradali, nonostante sezione ben più ampia la moto è assai più svelta e maneggevole, pensi a cosa fare e lei sta già facendo; che è diverso dal pensare e guidare la moto in entrata di curva e rialzare in uscita con l'aiuto del corpo. attenzione, non è che la trovi nervosa, anzi, ma la sensazione è differente e mi rende un pò mancando quella confidenza che avevo con la vecchia. soprattutto non ho ancora capito il limite delle gomme e adeguo il mio a livello
anche la posizione di guida è differente: da inserito nella sella e fra il serbatoio ad un quasi sopra sella e serbatoio che permette sicuramente una guida più svelta ed aggressiva.........quando avrò preso la mano
Ciao Spalla,
non vorrei sbagliare clamorosamente ma.... a me pare che il livello 1 sia il meno invasivo ed il tre il più invasivo......
PEr le gomme : hai le Dunlop di serie vero ? Non hanno limite.....sono fantastiche....fidati di loro........
- spalla
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
no, il livello 1 è quello più invasivo ed il 3.....come non averlo o quasi e se metti in mappa S......
sinceramente non ho guardato la marca delle gomme ma la sezione mi ha impressionato confrontandole con le 150 della vecchia.
devo fidarmi ?
a Milano c'è un detto: amici, amici ma me pisèn in su la bici
sinceramente non ho guardato la marca delle gomme ma la sezione mi ha impressionato confrontandole con le 150 della vecchia.
devo fidarmi ?
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
spalla ha scritto:no, il livello 1 è quello più invasivo ed il 3.....come non averlo o quasi e se metti in mappa S......
sinceramente non ho guardato la marca delle gomme ma la sezione mi ha impressionato confrontandole con le 150 della vecchia.
devo fidarmi ?
a Milano c'è un detto: amici, amici ma me pisèn in su la bici
emmmmmmmmmmm.....mi avevi creato angoscia.......24.000 km convinto che 1 fosse il meno invasivo e poi........terroreeeee....
L’Aprilia Traction Control ha tre livelli di intervento selezionabili in funzione dei differenti tipi di guida e di condizioni dell’asfalto:
Livello 1: per un’esperienza di guida sportiva, tutta divertimento e adrenalina.
Livello 2: adatto alla città e al turismo e in generale per gestire la potenza del motore su qualsiasi percorso.
Livello 3: ideale per affrontare in sicurezza le situazioni difficili, come ad esempio i fondi a bassa aderenza, mantenendo un controllo totale.
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
confermo, atc1 e mappa sport la moto scoda senza scappare
cmq si si aspetta e vedrai, la prima volta che farai un seconda e terza al limitatore
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- spalla
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
casso ! che cavolo mi ha detto allora quello che mi ha consegnato la moto
andrò a rileggermi il libretto (se riesco con la lente d'ingrandimento )
ero passato da atc2 a 1 x sentirmi più tranquillo nel caso avessi dato troppo gas
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ero passato da atc2 a 1 x sentirmi più tranquillo nel caso avessi dato troppo gas
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
... quindi hai già fatto cose che non pensavi di farespalla ha scritto:casso ! che cavolo mi ha detto allora quello che mi ha consegnato la moto
andrò a rileggermi il libretto (se riesco con la lente d'ingrandimento )
ero passato da atc2 a 1 x sentirmi più tranquillo nel caso avessi dato troppo gas
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
Raffa 58 ha scritto:... quindi hai già fatto cose che non pensavi di farespalla ha scritto:casso ! che cavolo mi ha detto allora quello che mi ha consegnato la moto
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
Con atc3 in curva apri e non va, non prende giri
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
se te l'ha spiegato come l'ha spiegato a me..spalla ha scritto:casso ! che cavolo mi ha detto allora quello che mi ha consegnato la moto
andrò a rileggermi il libretto (se riesco con la lente d'ingrandimento )
ero passato da atc2 a 1 x sentirmi più tranquillo nel caso avessi dato troppo gas
allora lo ha fatto in modo corretto!
non è che il criceto nella tua testolina ti diceva solo
dai dai..cosa aspetti?!?!?
accendila..accendila..accendilaaaaaa!!!
dai..andiamo..andiamo andiammoooooooooooooooooo!!!
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Re: Caponord 1200: consigli per acquisto
più che criceti dentro la testa ho considerando che non sono un ragazzino ma vado x i 54
nemmeno una settimana che ce l'ho, ho fatto 250km (tempo ) e già sono lì a cercare di pastrugnarla
oggi ho preso cupolino della Kappa e tamponiparatelaio della R&G, ma sto guardando pure il filtro aria DNA
nemmeno una settimana che ce l'ho, ho fatto 250km (tempo ) e già sono lì a cercare di pastrugnarla
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