-arrivo a casa e accosto a bordo strada spengendo la moto con l'interruttore rosso, lasciando chiave infilata su ON e i fari accesi.
-sposto gli scooter nel parcheggio per fare spazio alla moto (2 minuti al massimo)
-riaccendo la moto, la parcheggio, spengo la moto con l'interruttore rosso e subito si è messo a girare il motorino di avviamento da solo O_o
-giro la chiave su OFF e il motorino continuava a girare all'infinito
-dopo 3 minuti di panico alla fine a forza di armeggiare con i comandi si è spenta correttamente.
osservazioni:
-il pulsante di accensione non sembrava bloccato o fare falso contatto (...e poi con il blocchetto di accensione su OFF da dove diamine prendeva corrente??)
-ho provato tutte le combinazioni: on/off/bloccasterzo - fari accesi/spenti/abbaglianti - cavalletto laterale su/giù - muovendo l'aria
-alla fine l'ho fatta riaccendere un paio di volte (si sentiva il motorino che girava anche a moto accesa, sforzandosi), l'ho ri-spenta e come per magia ha smesso di girare il motorino
Subito dopo essere "rinsavita", la moto reggeva il minimo come per magia...fino a dieci minuti prima dovevo tenere l'aria al massimo sennò scoppiettava e si spengeva anche da calda....e io pensavo "diamine devo assolutamente cambiare candela e ricarburarla"... e a questo punto mi è venuti il dubbio che possa essere tuttaltro...
Tra l'altro aveva anche smesso di fare il "sibilo" che avevo descritto qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 12&t=25863
Idee? Chiamo l'esorcista?
C'è qualcuno di voi che me la aggiusta con l'imposizione delle mani? Offro in cambio assistenza informatica a vita