Ecco il famoso relè da 30 ampere, a 5 attacchi, acquistato per 3 euro in un autoricambi a roma
Un attacco dei 5 rimarrà inutilizzato
Qui si vedono anche i faston utilizzati per intestare i cavi
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Pinza per crimpare i Faston....indispensabile
Si inizia tagliando i fili arancio in uscita dal regolatore, appena a valle del connettore
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e il filo verde/nero sempre in prossimità del connettore
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Ai fili tagliati vanno giuntati saldandoli per bene due spezzoni di cavo che in questo caso sono un nuovo cavo celeste e un nuovo cavo bianco/rosso (ancora innestato provvisoriamente prima della saldatura con un morsetto)
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Qui potete vedere le due spine faston innestate sul relè e la 3 spina inutilizzata chiusa con una spina faston "ceca"
I cavi in ingresso al relè sono il celeste è il rosso/bianco saldati ai cavi arancio e verde/nero in uscita dal regolatore

Ora si passa al blocchetto accensione nel quale và tagliato il cavo in uscita dal blocchetto verde/nero
Al cavo tagliato, mediante faston, và giuntato un cavo (in questo caso celeste) che arriverà fino al relè

Qui si vedono i cavi che danno il consenso al relè e cioè il celeste che viene dal blocchetto è un cavo nero che andrà collegato da un lato al relè e dall'altro alla massa sul telaio
Entrambi i cavi per sicurezza sono inguainati in una guaina in vetronite (reperibile da chi riavvolge e ripara i motori elettrici)
In questa posizione a me sembra protetto ......

mi manca solo da fargli una piccola protezione proprio per quando si và per fossi o per guadi....
Ma il tutto funziona egregiamente
Grazie a tutti
lamps