dopo i primi chilometri con la mia Pegaso mi accorgo di una perdita di olio. Inizialmente non riuscivo a capire da dove venisse e quindi una volta tornato a casa ho deciso di cambiare tutte le guarnizioni inerenti all'olio....ho quindi cambiato: guarnizione coperchio punterie, rondelle in rame tubo tendicatena (a entrambe le estremità), rondella in rame vite olio (sia inferiore che superiore), oring coperchio filtro olio.
Speravo di aver risolto.....e invece no

Stasera accendo la moto e mentre aprivo il cancello, mettevo il casco, i guanti ecc ecc....tadaaaam chiazza d'olio....piccola ma cmq si è ripresentata. Inutile dire che qualche santo è volato.
Guardando con attenzione la moto nei "punti chiave" ecco la sorpresa, perde dal coperchio filtro olio....non molto, ma perde. L'oring che ho comprato per sostituirlo è di misura 60x2,5 mm...è corretto? cè qualche cosa in particolare di cui devo tener conto quando lo monto? é necessaria la loctite in quel punto oltre alla guarnizione? (non penso ma chiedo per sicurezza), è già successo a qualcuno che il coperchio si "storgesse" e quindi non chiude in modo omogeneo su tutto l'oring?