Salve ho da poco acquistato una pegaso del 93, da poco sostituito kit pompa acqua e fatto cambio dell'olio con annesso filtro, anche se ci sarebbe la filettatura della coppa da rifare ma, vengo al dunque, ho fatto caso che: dopo essere partito e fatti circa 20km (a occhio o come il motore inizia a riscaldarsi bene) spesso nelle scalate e rallentamenti a filo di gas tipo nelle rotonde o tornanti o prima di fermarmi del tutto ad uno stop la moto tende o si spegne improvvisamente avvertendo un toc! zona serbatoio, che poi riparte subito senza problemi.
Premetto che in allungo o tenendola accelerata medie velocità non si ha alcun problema, si avverte solo quando si procede a filo di gas/minimo.
Ciao,
Avevo anche io il tuo medesimo problema in ingresso in rotonda o quando ci si fermava a un semaforo. Ho risolto aumentando il minimo di questa vitina, ponendolo a 1500rmp.
forese_pegaso ha scritto:Salve ho da poco acquistato una pegaso del 93, da poco sostituito kit pompa acqua e fatto cambio dell'olio con annesso filtro, anche se ci sarebbe la filettatura della coppa da rifare ma, vengo al dunque, ho fatto caso che: dopo essere partito e fatti circa 20km (a occhio o come il motore inizia a riscaldarsi bene) spesso nelle scalate e rallentamenti a filo di gas tipo nelle rotonde o tornanti o prima di fermarmi del tutto ad uno stop la moto tende o si spegne improvvisamente avvertendo un toc! zona serbatoio, che poi riparte subito senza problemi.
Premetto che in allungo o tenendola accelerata medie velocità non si ha alcun problema, si avverte solo quando si procede a filo di gas/minimo.
wolf1087 ha scritto: Ciao,
Avevo anche io il tuo medesimo problema in ingresso in rotonda o quando ci si fermava a un semaforo. Ho risolto aumentando il minimo di questa vitina, ponendolo a 1500rmp.
forese_pegaso ha scritto:Salve ho da poco acquistato una pegaso del 93, da poco sostituito kit pompa acqua e fatto cambio dell'olio con annesso filtro, anche se ci sarebbe la filettatura della coppa da rifare ma, vengo al dunque, ho fatto caso che: dopo essere partito e fatti circa 20km (a occhio o come il motore inizia a riscaldarsi bene) spesso nelle scalate e rallentamenti a filo di gas tipo nelle rotonde o tornanti o prima di fermarmi del tutto ad uno stop la moto tende o si spegne improvvisamente avvertendo un toc! zona serbatoio, che poi riparte subito senza problemi.
Premetto che in allungo o tenendola accelerata medie velocità non si ha alcun problema, si avverte solo quando si procede a filo di gas/minimo.
ma con gas completamente chiuso o anche a filo di gas telo faceva?
Manco io , pure lo stesso problema le sto provando tutte minimo alzato modifica del "ciuff" adesso vado per tentativi prossimo e lo statore e poi pulizia carburatori
Ma non è che la tua e di colore Viola
In entrambi i casi. C'è da dire che ho utilizzato anche un pulitore che cmq ha levato un po' di morchia qua e là. In ogni caso a moto accesa e senza toccare il gas ho alzato un po' il minimo. Comunque concordo con cri il colore viola fa questi scherzetti! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
forese_pegaso ha scritto:
wolf1087 ha scritto: Ciao,
Avevo anche io il tuo medesimo problema in ingresso in rotonda o quando ci si fermava a un semaforo. Ho risolto aumentando il minimo di questa vitina, ponendolo a 1500rmp.
forese_pegaso ha scritto:Salve ho da poco acquistato una pegaso del 93, da poco sostituito kit pompa acqua e fatto cambio dell'olio con annesso filtro, anche se ci sarebbe la filettatura della coppa da rifare ma, vengo al dunque, ho fatto caso che: dopo essere partito e fatti circa 20km (a occhio o come il motore inizia a riscaldarsi bene) spesso nelle scalate e rallentamenti a filo di gas tipo nelle rotonde o tornanti o prima di fermarmi del tutto ad uno stop la moto tende o si spegne improvvisamente avvertendo un toc! zona serbatoio, che poi riparte subito senza problemi.
Premetto che in allungo o tenendola accelerata medie velocità non si ha alcun problema, si avverte solo quando si procede a filo di gas/minimo.
ma con gas completamente chiuso o anche a filo di gas telo faceva?
Succede anche a me. sono abbastanza sicuro che si tratti di un problema di depressione del serbatoio; infatti quando succede, se si spegne e si apre il serbatoio, si sente lo sbuffo.
Inoltre la moto è perfettamente carburata e gira come un orologio al minimo e al pieni giri, sia da fredda che da calda.
Il fenomeno si presenta solo dopo un pò che si viaggia a gas aperto, quindi velocità sostenuta e/o salite.
Ho provato anche a farla lavorare con le marce lunghe, per poter tenere più aperto, e infatti così il fenomeno si presenta prima.
Ho sostituito il tappo benzina con uno nuovo e succede lo stesso.
Però se si fa la prova nelle stesse condizioni con un tappo farlocca con tubo di areazione improvvisamente funziona perfettamente e il problema non si presenta.
Il punto è: quindi gli sfiati del tappo serbatoio sono sottodimensionati? ma allora perché c'è poco o niente in rete su questa problematica?
Ciao. Prova ad aprire di 1/4 di giro viti miscela di entrambi i carburatori....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.