Quando la moto non si spegne .

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Giampaolo
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Quando la moto non si spegne .

Messaggio da Giampaolo »

Salve motonauti ! 8) Oggi ho riparato il blocchetto di accensione della Peggy,che mai doma non voleva spegnersi :evil: . Bene ,togliere i 2 bulloni da 8 mm a brugola che serrano il blocchetto,separare (svitando le due viti con un cacciavite a croce) il blocasterzo dall'interrutore rotativo ,segnare nella parte inferiore (dove sono saldati i fili d'accensione)un punto che ci servirà per il rimontaggio, con un piccolo cacciavite a taglio separare il supporto bianco (con i fili saldati) dal bussolotto nero cilindrico premendo su i 3 incastri , avrete quindi in vista i contatti a strisciamento dove le lamelle con le molle creano i ponti elettrici .Con un cutter pulire fra i contatti del supporto bianco (con i fili saldati) dove a causa dello sporco si crea un ponte elettrico ,spruzzare CRC 66 spray ,e con un pennellino pulire in tutto ,asciugare infine con carta scottex .Rimontare il tutto abbondando con il CRC .Tempo impiegato un'ora circa,spesa zero!!!
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Socio79
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Messaggio da Socio79 »

Ciao Giampaolo e benvenuto! :welcome:

Grazie x la tua segnalazione.
Il blocchetto della Pegaso purtroppo è un problema che conoscuiamo bene... è sottodimensionato x la corrente che deve portare e col tempo crea problemi di diversa natura.
Ti consiglio la modifica con il relè di cui si è lungamente discusso tempo addietro.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... php?t=9041

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

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Giampaolo
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Peggy che non si spegne .

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Socio 79, Si ho già modificato l'impianto elettrico,con relè taglia corrente,ho anche installato una ventola (ex computer) per raffreddare la centralina carica batteria ,sostituito il cavo candela con uno siliconico NGK e poi la mitica candela torquemaster ,e un quarto di giro a la vite per ingrassare la miscela :ok1: !!!!!!!!!!Giuro è un'altra moto .
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