dopo una serie di peripezie per trovare il tempo,
finalmente sono riuscito ad aprire la testata del pegasino per cambiare la guarnizione.
La moto ha 43.000 km e da circa 20.000 monta la candela TM
resoconto:
- testata pulita, niente incrostazioni
- valvole pulite e TENUTA PERFETTA (abbiamo riempito di alcool i condotti, nemmeno una gocciolina è uscita dalle valvole)
- candela TM come nuova
- gioco valvole uniforme a 0,15 su tutte le valvole (quindi lasco... dopo 43.000 km mi pare ovvio)
- cilindro con qualche rigaturina piccola piccola appena visibile nella parte bassa, perfetto per il resto (nei prossimi giorni misuriamo le tolleranze)
- pistone pulito
- fasce perfette
- guarnizione di testa che "perdeva" in due punti diversi (vicino ai collettori di scarico) rotta vicino ad un punto dove perdeva e sbollata in diverse parti
- guarnizione del cilindro che perdeva olio a sinistra (qualche gocciolina usciva fuori)
- piattello della valvola di aspirazione di sinistra rigato in modo anomalo (vedi foto)
lampz
L.

