Riapro....
Dunque, quando ho eseguito i lavori di ripristino-upgrade, dopo la scivolata, ho stretto il cannotto di sterzo.
Ora però mi capita una cosa strana.
Premetto che non so bene se e' una sensazione nuova dovuta alla strizza residua post caduta, che verosimilmente dovrebbe passare col tempo, oppure un reale problema della moto

:
insomma, quando percorro una curva a bassa velocità, tipicamente una rotatoria cittadina o una piega a gomito della strada, di solito mi aiuto tirando la frizione, un po' o del tutto, per poi "pelarla" ridando gas. Ecco, quando tiro la frizione lo sterzo mi sembra diventare ballerino ed instabile, e mi sembra pure di sentire dei movimenti anomali, tipo giochi.
Quando invece percorro le curve senza tirare la frizione, mi sembra che tutti i difetti di cui sopra non ci siano.
Ora, puo' anche essere che senza il tiro del motore cambi l'equilibrio della ciclistica e quindi l'avantreno mi sembri traballante, come può anche essere che con la frizione tirata e il motore al minimo, quindi meno rumoroso e vibrante, mi possa concentrare su altre cose...
Tra l'altro ho eseguito alcune prove per sentire se ci sono giochi nella zona mozzo ruota-forcella-cannotto: mettendomi contro il muro ho spinto ripetutamente sul manubrio, senza frenare, perchè i rumori del disco potrebbero confondere le idee. In quel modo si dovrebbero sentire rumori strani o giochi. Nulla.
Non so invece come verificare giochi trasversali (ruota che balla per intendersi).
Pareri?