è una po' che non scrivo, ma considerando che un paraolio perdeva oggi mi son messo a sostituire paraoli e parapolveri. scrivo così che l'esperienza può essere d'aiuto a qualcuno in futuro.
nel rimontaggio mi son reso conto che c'e' un errore nel manuale a pagina 203 quando reinserisce il pompante all'interno dello stelo, nell'immagine il pompante è completo del tampone di fondo. (anche quando smonta dall'immagine sembra siano attaccati) in realtà il tampone di fondo va posizionato all'esterno dello stelo prima di rimontare. In particolare a me era rimasto "incollato" con il residuo dell'olio vecchio sul fondo del fodero quindi quando son andato a rimontare mi son reso conto dell'anomalia.
Altra cosa ho lasciato 13cm di spazio di aria dalla cima dello stelo senza molla e distanziale.
Difficoltà riscontrate:
-smontaggio bullone inferiore per togliere il pompante (non riuscendo a bloccare il pompante in quanto si necessita di una chiave particolare e lunga) ho risolto sia per smontaggio che rimontaggio con la pistola per smontare le ruote.
-la boccola di scorrimento all'interno del fodero non c'e' stato modo di farla uscire, tanto non avevo il ricambio la ho lasciata in sede per evitare di rovinarla.
errore manuale revisione forcella
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Re: errore manuale revisione forcella
sul fondocorsa del pompante hai ragione.
Per la vite di fermo:
io l'allento a molla inserite e tappo chiuso,
così che la spinta della molla mi permetta di svitare o avvitare
130 mm d'aria è un'ottima misura
e si:
le boccole nel fodero possono essere rognose
fortuna che non bisogna metterci mano spesso
Per la vite di fermo:
io l'allento a molla inserite e tappo chiuso,
così che la spinta della molla mi permetta di svitare o avvitare

130 mm d'aria è un'ottima misura

e si:
le boccole nel fodero possono essere rognose

fortuna che non bisogna metterci mano spesso



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Re: errore manuale revisione forcella
Buona sera
105 da manuale perché portare a 130?
Dovrei anch’io sostituire il paraolio grazie
105 da manuale perché portare a 130?
Dovrei anch’io sostituire il paraolio grazie
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Re: errore manuale revisione forcella
ne ho scritto in diversi post:
secondo me con 105 mm l'aria si comprime troppo velocemente
rendendo la forcella "salterina" (troppo veloce in estensione)
senza però offrire vantaggi su altri fronti.
secondo me con 105 mm l'aria si comprime troppo velocemente
rendendo la forcella "salterina" (troppo veloce in estensione)
senza però offrire vantaggi su altri fronti.


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Re: errore manuale revisione forcella
Non posso che confermare: il «salterina» l’ho testato, quei pochi mm d’aria in piú si sentono. E cmq non costa nulla provare, e eventualmente aggiungere/togliere olio con una siringa
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