quanti km ha?allerona biker ha scritto:a me si è logorata col viaggio in autostrada... quando son partito sabato mattina per scendere a roma nn era nelle condizioni in cui l'avete vista, ed al ritorno era anche peggio (la gomma).
ho paura che presto dovrò cambia catena perchè all'esterno (dove struscia sul telaio) è sempre più consumata.....
porca pupazza!
ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Ho fatto 140 km sul misto, velocità media di 80 km/h con punta di 160 su un rettilineo di circa 4-5 km.Factory08 ha scritto:Aggiungo il risultato del mio primo "test" in due, ai fini di questo post:
passeggero 50-55 kg, Diablo di serie, taratura standard dell'ammortizzatore, pressione di 2.1 all'anteriore e 2.4 al posteriore, che effettivi (il mio manometro sballa di circa 0.2) dovrebbero essere 1.9 e 2.2, come da libretto
NESSUN SEGNO DI SFREGAMENTO SULLA GOMMA POSTERIORE
Che sollievo!
Non l'ho mai usata in autostrada, questo si, ma nei mei 2700 km percorsi da solo (ad andature molto più sostenute del giro in due) non ho mai notato nulla. Speriamo bene.
- allerona biker
- PIEGO BENE
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Anche se molto di fretta ho fatto un filmato dei movimenti che fa la catena con la PS sul cavalletto da officina.. sicuramente non rispecchia al 100% i movimenti in marcia visto che manca il peso, ma è giusto per farvi capire quanto si muove! 
il prossimo video lo faccio togliendo il paracatena, con vista da sopra..
PS: con le dita indico le marcie inserite

il prossimo video lo faccio togliendo il paracatena, con vista da sopra..

PS: con le dita indico le marcie inserite

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
rega' io ho intenzione di mettere un guida catene come tipo quelle della derby 125 terra e mulhacen! Il fatto e' che cosi mi sentieri piu tranquillo anche se si dovesse allentare la catena!
c'e' da creare tipo una staffetta che abbracci la forcella e la posso andare benissimo ad ancorare al bullone del copri catena!
Che ne pensate?
c'e' da creare tipo una staffetta che abbracci la forcella e la posso andare benissimo ad ancorare al bullone del copri catena!
Che ne pensate?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
A me sembra che tocchi sopra anche perchè a me ha toccato sul telaio dalla parte superiore.
Vedendo l'ottimo filmato che ha fatto Stefano può benissimo toccare sia sotto che sopra, se poi ci aggiungiamo il fatto che la moto su strada piega e ammortizza con quelle oscillazioni può toccare ovunque.
Vedendo l'ottimo filmato che ha fatto Stefano può benissimo toccare sia sotto che sopra, se poi ci aggiungiamo il fatto che la moto su strada piega e ammortizza con quelle oscillazioni può toccare ovunque.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
vorrei fare una sorta di sondaggio.. 
vorrei vedere a quante persone si è presentato questo problema della catena.. e se possibile anche sapere in quali circostanze, magari riusciamo a diminuire le possibili cause..
però per fare una cosa come si deve sarebbe opportuno che si quotassero tutti, anche chi non ha avuto il problema..
che dite.. se po 'ffà?
PS: questa settimana non so se ci riesco, ma dalla prossima sono in ferie e mi metto a fare il regista da diverse angolazioni...

vorrei vedere a quante persone si è presentato questo problema della catena.. e se possibile anche sapere in quali circostanze, magari riusciamo a diminuire le possibili cause..

però per fare una cosa come si deve sarebbe opportuno che si quotassero tutti, anche chi non ha avuto il problema..

che dite.. se po 'ffà?
PS: questa settimana non so se ci riesco, ma dalla prossima sono in ferie e mi metto a fare il regista da diverse angolazioni...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
Certo che lo puoi fare, basta che apri un nuovo topic e sotto ci sono i campi x il sondaggio.stefanoboa ha scritto:vorrei fare una sorta di sondaggio..
che dite.. se po 'ffà?
Cmq io il problema la prima volta l'ho avuto dopo che mi sono sparato 180 Km di fila in autostrada...
Quindi qualcosa di simile al tuo caso.