Eh compare guarda qui

: la foto da cell fa schifo, ma ci sono pocjhi dubbi... tocca

!!

By
nicuzzo at 2011-07-20
La gomma ha già 600 km ed è appena appena segnata, quindi non sembra una cosa molto marcata, ma comunque devo capire che è accaduto...
La gomma è larga, avevo un calibro piccolo per le mani e non ho potuto misurare con precisione come il socio su, ma sicuramente eccede i suoi 160.
Ma anche il Michelin Pilot Power precedente era tale e quale così, e non mi ha dato mai il problema (neanche le Diablo).
In realtà anche il PPower gli ultimi km prima di sostituirlo era bello segnato lì, ma sono sicuro che era stata la vecchia catena smolla, che poi mi era anche caduta sull' interno durante una cambiata 3a - 4a ed aveva inevitabilmente picchiato per qualche centinaia di metri...
Prima segni non ce n' erano, ne sono certo....
L' unica alternativa a questa è che ci sia stato qualche inghippo nel rimontaggio della ruota post nel cambio gomme.
In effetti da quando me l' ha ridata ho notato che mollando il manubrio tira un po' a sx, altra cosa che prima non faceva

.
Il perno però sembra centrato al mm, terza tacca lunga da ambo i lati... anche se ricordo che qualcuno nelle 60 e rotte pagine sopra (forse Kenny) sosteneva che la ruota fosse dritta con un paio di tacche di meno da un lato

.
Oggi intanto monto il rullo tendicatena nuovo, chissà succeda qualcosa, e magari già che ci sono provo a spostare uno solo dei due distanziali di un paio di tacche, in modo da ottenere qualche grado di rotazione della ruota (anche se è vero che così ruoterebbe anche la corona...

).
Vediamo, spero di venirne a capo perchè sto fatto che mi si presenta il problema a 6 anni e 33.000 km di vita della moto mi fa veramente girare le balle....