Dal punto di vista meccanico io me la cavo, dopotutto ho smontato tutto il motore bullone per bullone e poi lo ho rimontato, ma con l'elettronica sono un po' in crisi. una mappatura per me è arabo.

Io parlavo (quando ho scritto che eri andato OT) del tirare in mezzo la SAS mentre parli del TPS.Buccia13 ha scritto: ↑domenica 31 ottobre 2021, 21:35io chiedo solo se modificare il TPS puo variare la risposta della centralina su la quantità di benzina che l'ignettore butta per fare la miscela. essendo un sensore che " indica la quantita di aria che passa per il corpo farfallato" e la centralina, ricevendo questo dato, varia l'apertura dell'ignettore. Poi capisco che le mappe non variano e le curve sono sempre le stesse... la centralina fa solo dei calcoli. la moto va bene con 20 gradi, ma sopra i 30 va in crisi. La regolazione del CO è inefficace, ma magari la regolazione del sensore TPS può compensare un po' questo squilibbrio con le alte temperature. Dopo tutto io uso la moto solo d'estate e non posso trasferirmi in montagna.![]()
![]()
![]()
Dal punto di vista meccanico io me la cavo, dopotutto ho smontato tutto il motore bullone per bullone e poi lo ho rimontato, ma con l'elettronica sono un po' in crisi. una mappatura per me è arabo.![]()
![]()
Attenzione che il CO appena impostato e’ sempre a 128, devi aspettare una decina di secondi per poter leggere il vero valore. Le fucilate sono normali, e la benzina incombusta che si infiamma con l’aria della SAS che viene immessa allo scarico e non c’è modo di levarle se non disabilitando la SAS.francescola80 ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 15:50Infatti dai vari interventi e pareri personali, ho impostato il valore. La provero' su strada e vi diro' se noto qualche cambiamento ( migliorativo o peggiorativo)...chissa'!
La mia ogni tanto sparava qualche fucilata...adesso la rimettero' alla prova per vedere.