Rottura Pompa benzina
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Pompa benzina
Controlla i malefici cavetti del blocco chiave... Hanno la tendenza a dissaldarsi essendo corti... 

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- Valar
- NIUBBO
- Moto: Pegaso Strada
Uff, ieri pomeriggio ho riprovato ad accenderla senza cambiare nulla e magia, la pompa funzionava perfettamente :/
I cavetti vari non hanno problemi, non credo sia un problema di alimentazione. Ho notato che stava al fresco, all'ombra.
Per quale motivo una pompa smette di funzionare se sta "al caldo"? Mah.
Credo che farò comunque un cambio preventivo di pompa e filtro anche se ora funziona
I cavetti vari non hanno problemi, non credo sia un problema di alimentazione. Ho notato che stava al fresco, all'ombra.
Per quale motivo una pompa smette di funzionare se sta "al caldo"? Mah.
Credo che farò comunque un cambio preventivo di pompa e filtro anche se ora funziona

:V
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
proprio xke si surriscalda!!si possono cuocere i rivestimenti degli indotti del motorino ke la fa girare....ma anke se c e' della rumenta nel serba puo bloccare la pompa....cmq x 25€ ti consiglio di cambiarla....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Valar
- NIUBBO
Eh ok, ma c'è da dire che stava al sole, non in una fonderia...
Riguardo alla rumenta nel serbatoio, c'è una questione che vorrei sottoporvi: quando apro il tappo del serbatoio e guardo dentro vedo una specie di filo metallico che arriva a sfiorare quasi il buco interno del serbatoio, e che termina con una specie di rostro...cosa diavolo è?

Riguardo alla rumenta nel serbatoio, c'è una questione che vorrei sottoporvi: quando apro il tappo del serbatoio e guardo dentro vedo una specie di filo metallico che arriva a sfiorare quasi il buco interno del serbatoio, e che termina con una specie di rostro...cosa diavolo è?
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
sul lato sinistro c e' il gruppo pompa con galleggiante ed un paio di cavi elettrici e il tubo che gira nella pompa....nn saprei se intravedi sta roba....nel dibbio smonta e controlla...fai mooooolta cautela quando richiudi a nn pinzare la guarnizione del della flangia del gruppo pompa....ps il connettore del tubo benzina e' molto duro e rognoso da staccre...cautela pure li...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
- NIUBBO
- Moto: aotr
Edit.
- Valar
- NIUBBO
Ecco...domanda su sto benedetto blocco pompa: ma sul blocco ORIGINALE la pompa montata è una tecnotre?
Giusto per stare sicuri...
Giusto per stare sicuri...

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Si,tecnoetre,la assemblano alla bitron di savona...

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
no.
Se leggi le 70 pagine di post
scopri che nel gruppo originale sono state montate almeno due pompe differenti.
Ma la soluzione della tecnoetre è ormai verificata come sicura
Se leggi le 70 pagine di post

scopri che nel gruppo originale sono state montate almeno due pompe differenti.
Ma la soluzione della tecnoetre è ormai verificata come sicura

- Valar
- NIUBBO
Eh avete ragione, scusatemi, non vi ho spiegato bene...non volevo sapere se posso montarci una tecnotre.
Due anni fa ho fatto sostituire al meccanico il blocco pompa benzina, e mi ci ha messo quello originale aprilia.
Questo uichend ho aperto tutto per dare una rassettata e mi sono accorto che la pompetta è della tecnotre, tra l'altro con uno dei due fili saldato direttamente sopra (l'altro invece ha il suo connettorino che non so come si chiama).
Mi è sorto qualche dubbio e mi sono chiesto quindi se il meccanico mi abbia in qualche modo "inchiappettato"
Due anni fa ho fatto sostituire al meccanico il blocco pompa benzina, e mi ci ha messo quello originale aprilia.
Questo uichend ho aperto tutto per dare una rassettata e mi sono accorto che la pompetta è della tecnotre, tra l'altro con uno dei due fili saldato direttamente sopra (l'altro invece ha il suo connettorino che non so come si chiama).
Mi è sorto qualche dubbio e mi sono chiesto quindi se il meccanico mi abbia in qualche modo "inchiappettato"

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- Valar
- NIUBBO
Eh.
Speta, prima che spacchi tutto...
Con "si" vuoi dire che mi ha truffato alla grande?
Possibile che uno paga centinaia di euro solo per prendersela in saccoccia?
Mmmm...e mo? Vado e gli spacco la faccia dopo due anni?
Speta, prima che spacchi tutto...

Con "si" vuoi dire che mi ha truffato alla grande?
Possibile che uno paga centinaia di euro solo per prendersela in saccoccia?
Mmmm...e mo? Vado e gli spacco la faccia dopo due anni?

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Mah, io mi farei un giro da lui, con scontrino e pompa... E mi farei una di quelle litigate che va a finire con chiamata ai carabinieri...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
'spe'!
prima verifica quali modelli abbiamo trovato nel gruppo originale,
che magari mi ricordo male io
e la Teknoetre è fra quelli ...
IO mi ricordo di una ... ASIM? cmq made in Czech e di una NoName made in China ...
prima verifica quali modelli abbiamo trovato nel gruppo originale,
che magari mi ricordo male io

IO mi ricordo di una ... ASIM? cmq made in Czech e di una NoName made in China ...

- Valar
- NIUBBO
Eh infatti...nelle 70 pagine non ho trovato una pompa tecnotre sul blocco originale, per questo chiedevo.
E' comunque strano che uno dei due fili sia saldato no?

E' comunque strano che uno dei due fili sia saldato no?