Spegnimento moto con Co alto

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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steps
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on/off

Messaggio da steps »

E' decisamente anomalo il modo di strattonare che descrivi, io dopo la sostituzione del TPS ho riscontrato un leggerissimo miglioramento, ma l'on/off prima era cmq sopportabile e mai pericoloso. E cmq 6k sono un buon traguardo per lo "scioglimento" del motore.

Insisti con il tuo conce (faglie na capa tanta :lol: ) per ottenere una regolazione ottimale del TPS e del CO come ti hanno suggerito alcuni del forum e vedrai che ti troverai meglio.
railman
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Messaggio da railman »

C'è stato un lieve miglioramento con il cambio del TPS, ma la sostanza è rimasta quella. Ho notato un accentuarsi del fenomeno andando in 2 col baule pieno.

Presumo che qualcosa si riesca a guadagnare con la messa a punto di giovedì.
Montando solo un filtro K&N si migliora ancora qualcosa o è solo un effetto placebo?
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nin52
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Messaggio da nin52 »

railman ha scritto:C'è stato un lieve miglioramento con il cambio del TPS, ma la sostanza è rimasta quella. Ho notato un accentuarsi del fenomeno andando in 2 col baule pieno.

Presumo che qualcosa si riesca a guadagnare con la messa a punto di giovedì.
Montando solo un filtro K&N si migliora ancora qualcosa o è solo un effetto placebo?
secondo me col filtro migliora (ho tagliato anche la parte interna dello snorkel, quella inserita nella scatola filtro)
railman
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Messaggio da railman »

Presa poco fa.

Regolato CO e farfalla.

La moto va meglio, dire decisamente meglio è troppo. Ma ora è accettabile. E' rimasto un ON/OFF trascurabile e gli strappi in decelerazione e in fase di dare gas non ci sono più.
Da notare ora che l'erogazione dal minimo, sgasando, è fluida..sale di giri costantemente e non nervosamente come prima. Ho fatto solo qualche chilometro e non mi permetto di esagerare con i giudizi.

Mi ha lasciato il rapporto della carburazione fatta con la lambda. il CO risulta a 1,43..ragazzi con sto CO non ci capisco più una mazza...

LOL
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Messaggio da kenny »

1,43 è la percentuale del volume di monossido di carbonio nei gas di scarico.
Ultima modifica di kenny il venerdì 29 giugno 2007, 1:46, modificato 1 volta in totale.
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nin52
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Messaggio da nin52 »

railman ha scritto:Presa poco fa.

Regolato CO e farfalla.

La moto va meglio, dire decisamente meglio è troppo. Ma ora è accettabile. E' rimasto un ON/OFF trascurabile e gli strappi in decelerazione e in fase di dare gas non ci sono più.
Da notare ora che l'erogazione dal minimo, sgasando, è fluida..sale di giri costantemente e non nervosamente come prima. Ho fatto solo qualche chilometro e non mi permetto di esagerare con i giudizi.

Mi ha lasciato il rapporto della carburazione fatta con la lambda. il CO risulta a 1,43..ragazzi con sto CO non ci capisco più una mazza...

LOL
la farfalla a quanto te l'ha regolata? in origine la mia segna 17. grazie
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Messaggio da kenny »

nin52 ha scritto:La farfalla a quanto te l'ha regolata? in origine la mia segna 17. grazie
Attenzione!
Quello è un valore "soggettivo".
Il tuo 17 non è necessariamente uguale al 17 di un'altra pegaso strada.
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Messaggio da nin52 »

sembra una moto costruita da un artigiano è tutto "soggettivo"!!
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Messaggio da railman »

non so a quanto l'ha regolata..ma l'ha regolata :roll:

..non gli ho chiesto.

P.S. mi ha gonfiato le gomme, ma secondo me ora son troppo dure, in curva mi pare di saponare. Io prima le tenevo a 2.1/2.2
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Messaggio da nin52 »

railman ha scritto:non so a quanto l'ha regolata..ma l'ha regolata :roll:

..non gli ho chiesto.

P.S. mi ha gonfiato le gomme, ma secondo me ora son troppo dure, in curva mi pare di saponare. Io prima le tenevo a 2.1/2.2
se ti capita nel nenù diagnostica, parametri ECU ti appare, è il primo codice 01. per le gomme le tengo 2,3 ant 2,5 post
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Messaggio da fedro69 »

io a 2.1/2.3... ma sto a 15 gradi + pioggia :-(
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railman
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Messaggio da railman »

nin52 ha scritto:
railman ha scritto:non so a quanto l'ha regolata..ma l'ha regolata :roll:

..non gli ho chiesto.

P.S. mi ha gonfiato le gomme, ma secondo me ora son troppo dure, in curva mi pare di saponare. Io prima le tenevo a 2.1/2.2
se ti capita nel nenù diagnostica, parametri ECU ti appare, è il primo codice 01. per le gomme le tengo 2,3 ant 2,5 post
l'apertura sta a 16 e il CO è stato messo a 35 :o

..prevedo consumi piuttosto elevati :cry:
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nin52
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Messaggio da nin52 »

sul sito xtx regolano il tps aprendo il gas al massimo a 100 col gas chiuso si avrà una lettura 20 . visto che il motore è lo stesso dovrebbe andare bene. sono due viti da allentare del tps e la regolazione la vedi dal cruscotto. provo...
zio78
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Messaggio da zio78 »

Il mio Valore oscilla tra 17 e 97, qualche problemino di ON/OFF lo sento solo in due a gas costante e a bassi giri,, proverò anch'io a fare questa modifica ma prima voglio farmi carburare la moto con il filtro K&N e Scarichi Mivv.
railman
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Messaggio da railman »

Ho avuto modo di usare la moto tutto il weekend. La situazione non è praticamente migliorata. A parte lo strappo ridando gas dolo una decelerata che ora non c'è quasi più, i singhizzi sono rimasti come prima.

Sono un pò deluso. proverò queste soluzioni:

1) Ora proverò e vedere in un'altra officina aprilia
2) in caso provedò da andare come un blasfemo alla yamaha per vedere se hanno risolto qualcosa in più sul "loro" motore.
3) Dopodichè prevedo una mappatura della centralina (se possibile) da qualche preparatore.

se dopo questo tour non riesco a risolvere il problema mi vedrò costretto a vendere la moto. :oops:
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