Spegnimento moto con Co alto

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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railman
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Messaggio da railman »

gix63 ha scritto:ho sempre pensato che on/off fosse quel singhiozzo che hai a velocità fissa. giusto ?
esatto, è lui :cry:
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maxbunker
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Messaggio da maxbunker »

railman ha scritto:< ... >
..praticamente per on/off si intende quei sobbalzi che fa la moto a velocità costante con la manopola ferma.
< ... >
OK !!! :ok:
Ora ho capito cosa intendi !!! :wink:
Gli stessi sobbalzi che hai se stai ad un numero basso di giri, 2000 - 3000, con una marcia troppo alta e senti che il motore soffre e sobbalza, quindi scali ... :roll:

Ho sbagliato ancora ?? :oops:

L@mps :motosmile:
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Gix63
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Messaggio da Gix63 »

nel mio caso è abbastanza sopportabile , ogni tanto apro o chiudo leggermente per non far girare il motore allo stesso nr. di giri. :roll:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
railman
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Messaggio da railman »

maxbunker ha scritto:Ho sbagliato ancora ?? :oops:

L@mps :motosmile:
Max
...ehm...si.
La sensazione è più o meno quella ma i nostri sobbalzi non sono dovuti ad una marcia alta a bassi giri...come si dice a motore "impallato", bensì è proprio un effetto (non voluto) dell'alimentazione. Che cmq non riusciamo ne noi ne Aprilia a capire.

A 3-4000 giri, che con il mono è già un buon andare, lo si sente.

Le nuove versioni 2007-2008 che hanno la sonda lambda nello scarico non soffrono di questo problema.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

fra i 3000 ed i 4000 rpm e' proprio il regime a cui la moto fa 1 serie di esami x l'omologazione:
accelerazione in ultima marcia da tot km/h,
passaggi multipli a tot km/h etc.
e durante questi vengono misurate rumorosita' ed emissioni...
un motore che produce poco in potenza, fa anche meno casino ed emette meno di uno che "pompa" ;-)
le Euro3 grazie alla sonda hanno 1 controllo diretto e continuo sulle emissioni e di conseguenza funzionano + "rotondi", le euro2 in mancanza di sonda vengono "strozzate" x essere sicuri di rientrare nei limiti...
detto cio' (cmq niente di nuovo :roll: ) io insisto che l'on/off e' il cambio di carico e nn il saltellio a marcia costante...

x la cronaca:
io mi muovo quasi esclusivamente sui 300 giri in citta' senza avere problemi di sorta...
semmai e' sui 2000/2500 che e' difficile dosare il gas senza far saltare la catena...
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Peg81
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Messaggio da Peg81 »

la mia e la euro 3! l'on off l'avvertivo quando l'ho comprata adesso la moto e' molto piu regolare! avevo il co a -18 adesso l'ho ha -13 e la moto e' molto piu lineare di prima. e a velocita' costante prima tipo a 4000 giri a 100km/h circa stappicchiava un po adesso e' linearissima! ho fatto una verifica dei consumi 18.20 km/con un litro! strade in salita e sempre in tiro 4 e 5 marcia e andature allegre in statale 130 140 km/h
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alberto65
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Messaggio da alberto65 »

fedro69 ha scritto:il mio consiglio?
diminuire il gioco del gas ad 1 minimo indispensabile e chiudere gradualmente, soprattutto nei primi mm da tutto chiuso...
Tecnicamente come bisogna fare per fare ciò che dici?
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
netspin
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Messaggio da netspin »

alberto65 ha scritto:Tecnicamente come bisogna fare per fare ciò che dici?
Con una sana lettura del buon vecchio e caro manuale di uso e manutenzione della moto :wink:
Pag. 71

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Ultima modifica di netspin il venerdì 4 luglio 2008, 21:45, modificato 1 volta in totale.
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alberto65
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Messaggio da alberto65 »

Grazie netspin, :oops: non penso mai a guardare il manuale :oops:
Okkio!!!
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BLACKMAMBA
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Messaggio da BLACKMAMBA »

regaz l'unico modo per evitare l'on off e darci dentro col gas sususussu
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2 ruote possedute :

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Messaggio da Matteo.ing »

Due orette fa stavo facendo una curva con la moto, in uscita ho aperto il gas e appena tiro la frizione per cambiare sento "TLACK!!" e il motore che si spenge. Essendo in folle andavo per inerzia e sono riuscito a rimettere in moto e ripartire. Dopodichè ho imboccato lautostrada e ho macinato 40 km senza problemi. Mi è preso uno spaghetto e fra l'altro non mi era mai successo.

Non so se si tratta proprio del problema ON/OFF perchè ero a 4000 giri. Mi sembra quasi che la candela abbia perso un colpo e di lì il TLACK del pistone che va a vuoto.
Sarà che negli ultimi due mesi l'ho usata poco poco, però è appena stata tagliandata con candela nuova...Magari gli dò una pulitina lo stesso


:o :o :o :o :roll: :roll: :roll: :roll:
kenny
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Messaggio da kenny »

il minimo è ok?
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Messaggio da stefanoboa »

Mattè tranquillo, ogni tanto lo fa... ma come dice kenny controlla il minimo, spesso è lui la causa.. :wink:
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Messaggio da kiker »

Si è vero ed è capitato anche a me. La colpa è del minimo che scende a 1400 giri e di conseguenza ogni tanto la moto fa i capricci e si spenge. Sono costretto adesso a ricontrollare spesso il minimo perche con le vibrazioni mi si allenta la vite di regolazione e mi scende di giri
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Messaggio da kenny »

capita anche a me.
un attimo, alzi il sedile, avviti a moto accesa e regoli il minimo.
poi, nessun problema.
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