vediamo se e cosa mi risponde...

prima di fare benza quanta ne avevi nel serbatoio? per curiosita'!maiu ha scritto:Direi che se i prezzi sono quelli siamo anche a un quarto dell sxv. Solo che parliamo di usato vero? Comunque ieri dopo 8 giorni di no probem la mia pompa e' tornata a bloccarsi(santo colpetto sotto...) quindi mi sa che il trapianto s'ha da fare prima o poi. Da ridere che son rimasto fermo al benzinaio dopo aver fatto il pieno...
Se ce poi una cosa particolarmente fastidiosa e non riuscire a trovare una pompa uguale alla nostra che non necessiti nessuna modifica hardware. Cacchio ne avro viste 2/3 cento anche d'auto e una e più larga, l'altra stretta, l'altra ha un altro c@22o di differenza...
sicuramente si blocca l'alberino e la pompa non gira! esempio quando tu lasci il pulsante di accenzione al centro e vai a girare il quadro senti che la pompa va in pressione!invece se nn va non gira!valerioemme ha scritto:che sintomi da la pompa quando sta x lasciarci? che intendete x "santo colpetto sotto"?
Se leggi tutti i 789876300 messaggi che sono stati scritti a riguardo, scoprirai che in alcuni casi la pompa si sblocca dando un colpetto (io usavo il cellulare, San nokia 6600) alla piastra sotto al serbatoio, quella su cui è montata la pompa della benzina. Il colpetto va dato subito dopo aver girato la chiave in posizione on, con l'interruttore rosso in posizione run.valerioemme ha scritto:che sintomi da la pompa quando sta x lasciarci? che intendete x "santo colpetto sotto"?
Vhack ha scritto:Azzaruola ho dimenticato una cosa..
Oggi abbiamo ricollegato il cruscotto alla moto e tra gli errori ne comparivano 12 con "crank axis sensor", e 30 con "turnover sensor".
Quest'ultimo credo siano le frecce, dato che è stato staccato il cavo del cruscotto, ma il primo? mi erano apparsi circa un paio di settimane prima del fatto e all'avvio restava accesa la spia con il triangolo rosso e non partiva il motorino d'avviamento, e compariva la simpatica scritta "SERVICE".. Pensavo fosse carburazione, abbassato il CO da 19 a 12 (avevo montato filtro e terminali) e aveva ripreso a funzionare correttamente.
Sta cazz di elettronica..
La curiosità è legittima. Ero in riserva con trip riserva che segnava 10 km. Quindi direi molto vuoto. Infatti ti dirò: forse è una mia impressione ma mi sembrava che la moto girasse meglio e più fluida prima di avvicinarsi alla riserva.Peg81 ha scritto: prima di fare benza quanta ne avevi nel serbatoio? per curiosita'!
Il numerello davanti all'errore è il codice che identifica l'errore stesso:Vhack ha scritto:
Azzaruola ho dimenticato una cosa..
Oggi abbiamo ricollegato il cruscotto alla moto e tra gli errori ne comparivano 12 con "crank axis sensor", e 30 con "turnover sensor".
Quest'ultimo credo siano le frecce, dato che è stato staccato il cavo del cruscotto, ma il primo? mi erano apparsi circa un paio di settimane prima del fatto e all'avvio restava accesa la spia con il triangolo rosso e non partiva il motorino d'avviamento, e compariva la simpatica scritta "SERVICE".. Pensavo fosse carburazione, abbassato il CO da 19 a 12 (avevo montato filtro e terminali) e aveva ripreso a funzionare correttamente.
Sta cazz di elettronica..
sto rileggendo qualche mez del post.... ora che mi viene in mente, i succitati messaggi ho potuto leggerli nel menu di diagnostica, in seguito ad una piccola caduta da fermo... la moto non si accendeva (temevo si fosse rovinato il sensore del cavalletto, cadendo a sx) e appariva la spia SERVICE... ho riprovato ed è partita, pare nessun danno (a quanto ho capito c'e' un sensore di caduta??!)
Faro' caso al rumore della pompa in avvio...