Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Pompa benzina

Messaggio da stefanoboa »

io nel frattempo ho chiesto al negoziante le misure di questa, ma per sicurezza gli ho chiesto anche se sa consigliarmi una pompa a 12 Volt con 46,1 PSI che ingombri 7X3 cm in sostituzione della AISAN 4S originale.
vediamo se e cosa mi risponde... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
maiu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maiu »

Mah, parrebbe essersi mosso qualcosa nel mondo pompe....(benzina :D ).
Speriamo, anche se la mancanza di foto della sostituzione mi lascia ancora dubbioso (sono come S. Tommaso).

Ciauuu
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

dice di nna verne fatte di foto xche' nn c'hanno pensato:
dovevano riparare la moto... comprensibilissimo! :ok:
racconta cmq di come la nova pompa sia 1 po' + larga dell'originale
ma 1 volta che e' stato rimossa 1 parte della guida in plastica il resto basta x tenere la pompa ferma
con 2 fasce stringicavi senza interferire col galleggiante...
dice che hanno anche cambiato l'attacco elettrico...

1 altro ha fatto 1 intervento dicendo di girare con la pompa della Tuono senza problemi,
ma anche la sua e' + grande dell'originale xcui un po' di lavoro d'adattamento ci vuole cmq...

fattosta' che in entrambi i casi ci si muova sui 50 euro xcui intorno alla meta' del pezzo della X/RSV...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
maiu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maiu »

Direi che se i prezzi sono quelli siamo anche a un quarto dell sxv. Solo che parliamo di usato vero? Comunque ieri dopo 8 giorni di no probem la mia pompa e' tornata a bloccarsi :( (santo colpetto sotto...) quindi mi sa che il trapianto s'ha da fare prima o poi. Da ridere che son rimasto fermo al benzinaio dopo aver fatto il pieno...

Se ce poi una cosa particolarmente fastidiosa e non riuscire a trovare una pompa uguale alla nostra che non necessiti nessuna modifica hardware. Cacchio ne avro viste 2/3 cento anche d'auto e una e più larga, l'altra stretta, l'altra ha un altro c@22o di differenza... :evil:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

maiu ha scritto:Direi che se i prezzi sono quelli siamo anche a un quarto dell sxv. Solo che parliamo di usato vero? Comunque ieri dopo 8 giorni di no probem la mia pompa e' tornata a bloccarsi :( (santo colpetto sotto...) quindi mi sa che il trapianto s'ha da fare prima o poi. Da ridere che son rimasto fermo al benzinaio dopo aver fatto il pieno...

Se ce poi una cosa particolarmente fastidiosa e non riuscire a trovare una pompa uguale alla nostra che non necessiti nessuna modifica hardware. Cacchio ne avro viste 2/3 cento anche d'auto e una e più larga, l'altra stretta, l'altra ha un altro c@22o di differenza... :evil:
prima di fare benza quanta ne avevi nel serbatoio? per curiosita'!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

che sintomi da la pompa quando sta x lasciarci? che intendete x "santo colpetto sotto"?
Immagine
Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

valerioemme ha scritto:che sintomi da la pompa quando sta x lasciarci? che intendete x "santo colpetto sotto"?
sicuramente si blocca l'alberino e la pompa non gira! esempio quando tu lasci il pulsante di accenzione al centro e vai a girare il quadro senti che la pompa va in pressione!invece se nn va non gira!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

valerioemme ha scritto:che sintomi da la pompa quando sta x lasciarci? che intendete x "santo colpetto sotto"?
Se leggi tutti i 789876300 messaggi che sono stati scritti a riguardo, scoprirai che in alcuni casi la pompa si sblocca dando un colpetto (io usavo il cellulare, San nokia 6600) alla piastra sotto al serbatoio, quella su cui è montata la pompa della benzina. Il colpetto va dato subito dopo aver girato la chiave in posizione on, con l'interruttore rosso in posizione run.
Se la pompa non è proprio morta, si rimette a girare. Io usai questo giochetto per un paio di mesi.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

azz... grazie... comincio gia' a toccarmi :o
Immagine
Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re:

Vhack ha scritto:Azzaruola ho dimenticato una cosa..
Oggi abbiamo ricollegato il cruscotto alla moto e tra gli errori ne comparivano 12 con "crank axis sensor", e 30 con "turnover sensor".
Quest'ultimo credo siano le frecce, dato che è stato staccato il cavo del cruscotto, ma il primo? mi erano apparsi circa un paio di settimane prima del fatto e all'avvio restava accesa la spia con il triangolo rosso e non partiva il motorino d'avviamento, e compariva la simpatica scritta "SERVICE".. Pensavo fosse carburazione, abbassato il CO da 19 a 12 (avevo montato filtro e terminali) e aveva ripreso a funzionare correttamente.

Sta cazz di elettronica..

sto rileggendo qualche mez del post.... ora che mi viene in mente, i succitati messaggi ho potuto leggerli nel menu di diagnostica, in seguito ad una piccola caduta da fermo... la moto non si accendeva (temevo si fosse rovinato il sensore del cavalletto, cadendo a sx) e appariva la spia SERVICE... ho riprovato ed è partita, pare nessun danno (a quanto ho capito c'e' un sensore di caduta??!)
Faro' caso al rumore della pompa in avvio... :roll:
Immagine
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Fuelpumps.com non ha saputo aiutarmi, tuttavia sul loro sito ho trovato riscontro sulla possibile causa della morte della pompa.

In Inglese

In Italiano (tradotto con Google Translate)
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

come immaginavo... ragazzi... chi ha avuto problemi alle pompe... pensate quante volte e quanti km avete fatto dopo che si è accesa la spia riserva... io l'ho fatto un paio di volte, ed ho percorso circa 20 km ogni volta... ma ora mi sa che cerchero' di non farlo +... poi magari si rompera' lo stesso (sgrat sgrat!) ma almeno, forse, non l'avro' aiutata a morire!
Immagine
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

ma soprattutto come ha gia detto Peg81, ogni tanto è meglio pulire il filtro!
maiu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maiu »

Peg81 ha scritto: prima di fare benza quanta ne avevi nel serbatoio? per curiosita'!
La curiosità è legittima. Ero in riserva con trip riserva che segnava 10 km. Quindi direi molto vuoto. Infatti ti dirò: forse è una mia impressione ma mi sembrava che la moto girasse meglio e più fluida prima di avvicinarsi alla riserva.
alex_uan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da alex_uan »

Vhack ha scritto:
Azzaruola ho dimenticato una cosa..
Oggi abbiamo ricollegato il cruscotto alla moto e tra gli errori ne comparivano 12 con "crank axis sensor", e 30 con "turnover sensor".
Quest'ultimo credo siano le frecce, dato che è stato staccato il cavo del cruscotto, ma il primo? mi erano apparsi circa un paio di settimane prima del fatto e all'avvio restava accesa la spia con il triangolo rosso e non partiva il motorino d'avviamento, e compariva la simpatica scritta "SERVICE".. Pensavo fosse carburazione, abbassato il CO da 19 a 12 (avevo montato filtro e terminali) e aveva ripreso a funzionare correttamente.

Sta cazz di elettronica..

sto rileggendo qualche mez del post.... ora che mi viene in mente, i succitati messaggi ho potuto leggerli nel menu di diagnostica, in seguito ad una piccola caduta da fermo... la moto non si accendeva (temevo si fosse rovinato il sensore del cavalletto, cadendo a sx) e appariva la spia SERVICE... ho riprovato ed è partita, pare nessun danno (a quanto ho capito c'e' un sensore di caduta??!)
Faro' caso al rumore della pompa in avvio... :roll:
Il numerello davanti all'errore è il codice che identifica l'errore stesso:
l'errore 12, crank axis sensor, scatta quando la posizione dell'albero a gomiti non viene rilevata. Per qualche strano motivo è un errore che compare sempre anche sulla mia moto, che però va benissimo (sgratt sgratt)
l'errore 30, il turnover sensor, è il sensore di caduta: quando la moto finisce in posizione orizzontale (quindi cade, anche se da ferma), il turnover sensor la spegne e fino a quando la moto non torna dritta per un po' non riparte (e si accende il service).
La pompa non c'entra.
Rispondi

Torna a “Motore”