Devi fare attenzione solo alla polarità, non si accendono eventualmente , ci giro da un bel po' e mi ci trovo bene, la differenza che si nota è il taglio netto della luce ma comunque dalle originali la visione è nettamente superiore! L' unica accortezza è eventualmente regolare il fascio di luce alza e abbassa che modifichi se vai in due persone , e la ghiera che devi regolare per il posizionamento sulla parabola! Per buche prese fino ad adesso non ho mai avuto problemi ! Giro per Roma e provincia
lampadine h11 led
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
Re: lampadine h11 led
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- tibs
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Pegaso Strada 2009
Ancora Grazie... anche io giro per Roma e vista la situazione direi che possiamo tranquillamente consigliarle a tutti anche per chi va su sterratiPeg81 ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 22:40Devi fare attenzione solo alla polarità, non si accendono eventualmente , ci giro da un bel po' e mi ci trovo bene, la differenza che si nota è il taglio netto della luce ma comunque dalle originali la visione è nettamente superiore! L' unica accortezza è eventualmente regolare il fascio di luce alza e abbassa che modifichi se vai in due persone , e la ghiera che devi regolare per il posizionamento sulla parabola! Per buche prese fino ad adesso non ho mai avuto problemi ! Giro per Roma e provincia

Ju lupe s'addomesteca, Ju cafo' no!!
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
Ma le hai montate anche tu?tibs ha scritto: ↑giovedì 13 gennaio 2022, 9:58Ancora Grazie... anche io giro per Roma e vista la situazione direi che possiamo tranquillamente consigliarle a tutti anche per chi va su sterratiPeg81 ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 22:40Devi fare attenzione solo alla polarità, non si accendono eventualmente , ci giro da un bel po' e mi ci trovo bene, la differenza che si nota è il taglio netto della luce ma comunque dalle originali la visione è nettamente superiore! L' unica accortezza è eventualmente regolare il fascio di luce alza e abbassa che modifichi se vai in due persone , e la ghiera che devi regolare per il posizionamento sulla parabola! Per buche prese fino ad adesso non ho mai avuto problemi ! Giro per Roma e provincia![]()
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
- tibs
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Pegaso Strada 2009
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Ta dah!
Osram ha presentato la sua Night Breaker LED smart ECE H11
Significa: retrofit assolutamente legale per il Pegaso Minarellidotato!!!
A me già le Night Breaker a filamento erano piaciute molto per l'incremento di luminosità e fattezze del fascio di luce, sono sicuro che queste soddisferanno appieno chi dovesse montarle
... buona caccia!
Osram ha presentato la sua Night Breaker LED smart ECE H11

Significa: retrofit assolutamente legale per il Pegaso Minarellidotato!!!

A me già le Night Breaker a filamento erano piaciute molto per l'incremento di luminosità e fattezze del fascio di luce, sono sicuro che queste soddisferanno appieno chi dovesse montarle

... buona caccia!

- oPeppeo
- PIEGO BENE
- Moto: Pegaso strada 660
I lumen dichiarati sono 1350, non è un granchè rispetto le classiche alogene che a volte raggiungono quei picchi. Di sicuro l'estetica cambia in meglio...fedro69 ha scritto: ↑giovedì 8 maggio 2025, 11:11Ta dah!
Osram ha presentato la sua Night Breaker LED smart ECE H11![]()
Significa: retrofit assolutamente legale per il Pegaso Minarellidotato!!!![]()
![]()
![]()
A me già le Night Breaker a filamento erano piaciute molto per l'incremento di luminosità e fattezze del fascio di luce, sono sicuro che queste soddisferanno appieno chi dovesse montarle![]()
... buona caccia!![]()
Per quanto riguarda l'omologazione, diversamente per queste ECE, in teoria dovrebbero rientrare nella loro lista di fari testati in quando vanno fatte diverse prove (temperatura, umidità, angoli di incidenza, riverbero,ecc).
Il vantaggio di averle omologate comunque non è poco, ma l'incremento luminoso di una bella led è migliore. Ad esempio le koyoso sono un ottimo qualità/prezzo, ma non sono omologate.
Lascio questa bella comparativa per i più curiosi:
(che alla fine conferma la mia larga esperienza su smanettamento lampadine faro)
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07 - Soon... 

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Sono retrofit: devono rispettare i valori dell'omologazione "precedente" 
restano i vantaggi in termini di durata, le alogene che offrono altrettanto luminosità non sono solo relativamente care ma si consumano anche abbastanza velocemente,
e di risparmio energetico: con 14W consumano 1/4 dei bulbi originali! e tutto legale

restano i vantaggi in termini di durata, le alogene che offrono altrettanto luminosità non sono solo relativamente care ma si consumano anche abbastanza velocemente,
e di risparmio energetico: con 14W consumano 1/4 dei bulbi originali! e tutto legale

- oPeppeo
- PIEGO BENE
- Moto: Pegaso strada 660
eh si... vantaggi del led insieme a quelli esteticifedro69 ha scritto: ↑giovedì 8 maggio 2025, 23:51Sono retrofit: devono rispettare i valori dell'omologazione "precedente"
e di risparmio energetico: con 14W consumano 1/4 dei bulbi originali! e tutto legale![]()
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07 - Soon...