lampadine h11 led

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Re: lampadine h11 led

Messaggio da Peg81 »

tibs ha scritto:
venerdì 24 settembre 2021, 15:51
Ok ma quale modello prendere? Quelle di @Peg81 sono da 1000 lumen ho visto che ora arrivano a 2000...
Altra domanda, sono plug & play o bisogna fare qualche strana manovra per montarle? Con il Can-bus tutto ok?
Devi fare attenzione solo alla polarità, non si accendono eventualmente , ci giro da un bel po' e mi ci trovo bene, la differenza che si nota è il taglio netto della luce ma comunque dalle originali la visione è nettamente superiore! L' unica accortezza è eventualmente regolare il fascio di luce alza e abbassa che modifichi se vai in due persone , e la ghiera che devi regolare per il posizionamento sulla parabola! Per buche prese fino ad adesso non ho mai avuto problemi ! Giro per Roma e provincia
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tibs
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso Strada 2009

Messaggio da tibs »

Peg81 ha scritto:
giovedì 6 gennaio 2022, 22:40
tibs ha scritto:
Ok ma quale modello prendere? Quelle di @Peg81 sono da 1000 lumen ho visto che ora arrivano a 2000...
Altra domanda, sono plug & play o bisogna fare qualche strana manovra per montarle? Con il Can-bus tutto ok?
Devi fare attenzione solo alla polarità, non si accendono eventualmente , ci giro da un bel po' e mi ci trovo bene, la differenza che si nota è il taglio netto della luce ma comunque dalle originali la visione è nettamente superiore! L' unica accortezza è eventualmente regolare il fascio di luce alza e abbassa che modifichi se vai in due persone , e la ghiera che devi regolare per il posizionamento sulla parabola! Per buche prese fino ad adesso non ho mai avuto problemi ! Giro per Roma e provincia
Ancora Grazie... anche io giro per Roma e vista la situazione direi che possiamo tranquillamente consigliarle a tutti anche per chi va su sterrati :goccia:
Ju lupe s'addomesteca, Ju cafo' no!!
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

tibs ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 9:58
Peg81 ha scritto:
giovedì 6 gennaio 2022, 22:40
tibs ha scritto:
Ancora Grazie... anche io giro per Roma e vista la situazione direi che possiamo tranquillamente consigliarle a tutti anche per chi va su sterrati :goccia:
Ma le hai montate anche tu?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tibs
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso Strada 2009

Messaggio da tibs »

Non ancora ma lo farò presto
Ju lupe s'addomesteca, Ju cafo' no!!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ta dah!
Osram ha presentato la sua Night Breaker LED smart ECE H11 :clapclap:
Significa: retrofit assolutamente legale per il Pegaso Minarellidotato!!! :urra: :egizio: :urra:

A me già le Night Breaker a filamento erano piaciute molto per l'incremento di luminosità e fattezze del fascio di luce, sono sicuro che queste soddisferanno appieno chi dovesse montarle :ok:

... buona caccia! :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: Pegaso strada 660

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
giovedì 8 maggio 2025, 11:11
Ta dah!
Osram ha presentato la sua Night Breaker LED smart ECE H11 :clapclap:
Significa: retrofit assolutamente legale per il Pegaso Minarellidotato!!! :urra: :egizio: :urra:

A me già le Night Breaker a filamento erano piaciute molto per l'incremento di luminosità e fattezze del fascio di luce, sono sicuro che queste soddisferanno appieno chi dovesse montarle :ok:

... buona caccia! :uaz:
I lumen dichiarati sono 1350, non è un granchè rispetto le classiche alogene che a volte raggiungono quei picchi. Di sicuro l'estetica cambia in meglio...
Per quanto riguarda l'omologazione, diversamente per queste ECE, in teoria dovrebbero rientrare nella loro lista di fari testati in quando vanno fatte diverse prove (temperatura, umidità, angoli di incidenza, riverbero,ecc).

Il vantaggio di averle omologate comunque non è poco, ma l'incremento luminoso di una bella led è migliore. Ad esempio le koyoso sono un ottimo qualità/prezzo, ma non sono omologate.

Lascio questa bella comparativa per i più curiosi:

(che alla fine conferma la mia larga esperienza su smanettamento lampadine faro)
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07 - Soon... :smoke:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sono retrofit: devono rispettare i valori dell'omologazione "precedente" ;-)
restano i vantaggi in termini di durata, le alogene che offrono altrettanto luminosità non sono solo relativamente care ma si consumano anche abbastanza velocemente,
e di risparmio energetico: con 14W consumano 1/4 dei bulbi originali! e tutto legale ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: Pegaso strada 660

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
giovedì 8 maggio 2025, 23:51
Sono retrofit: devono rispettare i valori dell'omologazione "precedente" ;-)
restano i vantaggi in termini di durata, le alogene che offrono altrettanto luminosità non sono solo relativamente care ma si consumano anche abbastanza velocemente,
e di risparmio energetico: con 14W consumano 1/4 dei bulbi originali! e tutto legale ;-)
eh si... vantaggi del led insieme a quelli estetici
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07 - Soon... :smoke:
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”