fedro69 ha scritto: .....
senza tralasciare il commento sulla disarmante differenza di potenza e impianto frenante... 'stardo!
![]()
.....
P.P:S.
devo assolutamente migliorare il mio impianto frenante!
In effetti, nonostante l'impianto del PS non sia affatto sottodimensionato per le prestazioni e la stazza della moto, ultimamente, vuoi per le pastiglie piu' "morbide", vuoi perche' vado piu' allegrotto di un tempo, mi trovavo spesso a strizzare la leva per avere frenate decise.
Quindi... ho messo un annuncio sul mercatino, qualcuno lo avrà visto, e ho trovato quello che cercavo. 55 sacchi.
Lascio parlare le immagini:
prima:

Uploaded with ImageShack.us
dopo:

Che cos'e'? E' la pompa di una Caponord. 16 mm contro i nostri 14.
Esagerata? piu' tardi lo scopriro'. 8)
Note tecniche: la pompa e' praticamente plug and play, tranne una differenza: lo specchietto, che sulla PS e' applicato al cavallotto, sulla CN e' applicato al corpo della pompa. Quindi ho tappato il foro destinato allo specchio con un tappo di derivazione automobilistica, e utilizzato il cavallotto della vecchia pompa.
lo switch dello stop e' identico e basta staccare i faston dalla vecchia e attaccarli sulla nuova.
Infine, ma questo riguarda me e il mio modello di paramani, ho dovuto modificare leggermente i paramani della F650GS che ho su, perche' la nuova pompa ha un serbatoio enormemente piu' grande di quello di serie, e i paramani, che fittavano perfettamente con la pompa originale, con questa non entravano piu'.
tra l'altro con questa modifica ho "vinto" la leva regolabile.