li vedo ... dark !! 8)
Tagliando fai da te.
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Tagliando fai da te.
130 euro (credo per stelo)
[dorati 95... cromati 90...]
e mo' il contagio è compiuto!

e mo' il contagio è compiuto!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- docottanta
- PISTONE SGONFIO

e qua si che si rosica......fedro69 ha scritto:130 euro (credo per stelo)![]()
e mo' il contagio è compiuto!![]()
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
- diegocxt
- CURVO BENINO

Ciao Ragazzi,
settimana prossima mi appresterò a iniziare a fare un tagliando pre viaggio per i 4.000 km ke farò nel giro d'italia
e farò anche qualche foto mentre eseguirò i lavoretti...
veniamo al...
..Primo Step:
CAMBIO OLIO E FILTRO
Comprerò:
1 filtro per Yamaha XTx 660 (cosi risparmio vero?) Mi servirà comprare qualche Guarnizione?
1 bottiglia di olio -quale mi consigliate?
settimana prossima mi appresterò a iniziare a fare un tagliando pre viaggio per i 4.000 km ke farò nel giro d'italia
e farò anche qualche foto mentre eseguirò i lavoretti...
veniamo al...
..Primo Step:
CAMBIO OLIO E FILTRO
Comprerò:
1 filtro per Yamaha XTx 660 (cosi risparmio vero?) Mi servirà comprare qualche Guarnizione?
1 bottiglia di olio -quale mi consigliate?
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
diegocxt:
non avermene ma basta leggere le 39 pagine precedenti d'interventi per avere simili risposte
non avermene ma basta leggere le 39 pagine precedenti d'interventi per avere simili risposte
- diegocxt
- CURVO BENINO

x fedro: ho appena riletto tutta la discussione...(son le 3.48 di notte!)
ma c'è qualcosa che non mi è chiaro...
1- Per la sostituzione del filtro dell'olio devo acquistare una nuova guarnizione e un oring?
2- Devo sostituire eventuali guarnizioni alle viti dello scarico olio del telaio e motore?
3- mi serviranno 2.7 litri di olio motore, quindi comprerò 3 confezioni da 1 litro...(il manuale parla di 1500 cm3...)
Io mi scuso e con estrema umiltà sono qui a chiedere consigli x evitare guai.
Molte domande sembreranno sciocche, ma x me è la prima volta che metto mano alla moto... ma voglio iniziare e imparare...
(premio x chi ha pazienza: un caffè quest'estate mentre sarò in giro x l'italia!... poi aprirò un post sulle località che toccherò)
ma c'è qualcosa che non mi è chiaro...
1- Per la sostituzione del filtro dell'olio devo acquistare una nuova guarnizione e un oring?
2- Devo sostituire eventuali guarnizioni alle viti dello scarico olio del telaio e motore?
3- mi serviranno 2.7 litri di olio motore, quindi comprerò 3 confezioni da 1 litro...(il manuale parla di 1500 cm3...)
Io mi scuso e con estrema umiltà sono qui a chiedere consigli x evitare guai.
Molte domande sembreranno sciocche, ma x me è la prima volta che metto mano alla moto... ma voglio iniziare e imparare...
(premio x chi ha pazienza: un caffè quest'estate mentre sarò in giro x l'italia!... poi aprirò un post sulle località che toccherò)
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
Non serve scusarsi
La penitenza l'hai già fatta!
- Filtro: a meno di non fare cavolate non necessiti di nessuna guarnizione... solo tieni d'occhio il piccolo O-Ring rosso dietro il coperchio del filtro quando lo levi

è il nr. 15 …
- le due guarnizioni in rame delle viti di scarico dell'olio e quella della vite di sfogo sul tappo del filtro
andrebbero cambiate ogni volta: se in ordine le si può però tranquillamente riutilizzare
- se fai le cose per bene i 2.7 litri c'entrano tutti, fidati!
volevo solo evitare di ricominciare a discutere su marca, qualità e specifiche dell'olio
La penitenza l'hai già fatta!
- Filtro: a meno di non fare cavolate non necessiti di nessuna guarnizione... solo tieni d'occhio il piccolo O-Ring rosso dietro il coperchio del filtro quando lo levi

è il nr. 15 …
- le due guarnizioni in rame delle viti di scarico dell'olio e quella della vite di sfogo sul tappo del filtro
andrebbero cambiate ogni volta: se in ordine le si può però tranquillamente riutilizzare
- se fai le cose per bene i 2.7 litri c'entrano tutti, fidati!
volevo solo evitare di ricominciare a discutere su marca, qualità e specifiche dell'olio
- diegocxt
- CURVO BENINO

volevo segnalare la convenienza di quest'olio motul factory line(domani penso lo andrò ad acquistare!)
http://cgi.ebay.it/MOTUL-300V-15-50-OLI ... 1916wt_927
ma non capisco la differenza con questo "classico"
http://cgi.ebay.it/Motul-Olio-per-Motor ... _681wt_905
http://cgi.ebay.it/MOTUL-300V-15-50-OLI ... 1916wt_927
ma non capisco la differenza con questo "classico"
http://cgi.ebay.it/Motul-Olio-per-Motor ... _681wt_905
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Onestamente per la PS vedo più appropriato il Motul 5100 (che uso da 3 tagliandi) che il 300v per via degli intervalli di manutenzione. Il 300v è per un uso più sportivo ed è pensato per cambi più frequenti. Il 5100 invece è più adatto alle lunghe percorrenze e tagliandi ogni 10.000 come la nostra moto..
Ovviamente IMHO
Ovviamente IMHO
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- diegocxt
- CURVO BENINO

Sempre 15W50?stefanoboa ha scritto:Onestamente per la PS vedo più appropriato il Motul 5100 (che uso da 3 tagliandi) che il 300v per via degli intervalli di manutenzione. Il 300v è per un uso più sportivo ed è pensato per cambi più frequenti. Il 5100 invece è più adatto alle lunghe percorrenze e tagliandi ogni 10.000 come la nostra moto..
Ovviamente IMHO
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Per i precedenti tagliandi ho usato sempre il 15w50 ed è andato sempre benissimo, nell'ultimo ho provato il 10w50 e per ora sembra andare altrettanto bene 
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Moto: Tuareg 660 '25 TornadoGreen
Occhio alla vite del coperchietto-filtro olio che si spana facilmente
il n.16 dalle immagini postate da Fedro
SR50 LC BiaggiReplica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Tuareg 660 '25

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

- alex_uan
- PISTONE SGONFIO

fedro69 ha scritto: - le due guarnizioni in rame delle viti di scarico dell'olio e quella della vite di sfogo sul tappo del filtro
Guarnizioni di rame? Nelle viti di scarico olio non le ho mai viste!
Ci sono guarnizioni di rame nelle viti di scarico di motore e serbatoio olio anche sulla trail?
Poiché il primo tagliando l'ha fatto (e a caro prezzo) la concessionaria, mi sta venendo un terribile dubbio
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
sono delle rondelle, ma essendo in rame hanno la funzione di chiudere ermeticamente 
stringendole vengono però schiacciate, per questo vengono di norma cambiate ogni volta...
stringendole vengono però schiacciate, per questo vengono di norma cambiate ogni volta...