Tagliando fai da te.

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nicuzzo
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da nicuzzo »

:wow: :wow: :wow:
li vedo ... dark !! 8)
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fedro69
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da fedro69 »

130 euro (credo per stelo) :roll:
[dorati 95... cromati 90...]
e mo' il contagio è compiuto! :tie: :giullare:
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docottanta
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da docottanta »

fedro69 ha scritto:130 euro (credo per stelo) :roll:
[dorati 95... cromati 90...]
e mo' il contagio è compiuto! :tie: :giullare:
e qua si che si rosica...... :pantpant: :pantpant: .altro che contagio...
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
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fedro69
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da fedro69 »

i prezzi sono quelli dell'olandese SO-Products :roll:
firmato
il vostro Untore preferito :giullare:
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diegocxt
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da diegocxt »

Ciao Ragazzi,

settimana prossima mi appresterò a iniziare a fare un tagliando pre viaggio per i 4.000 km ke farò nel giro d'italia :)
e farò anche qualche foto mentre eseguirò i lavoretti...
veniamo al...

..Primo Step:
CAMBIO OLIO E FILTRO

Comprerò:
1 filtro per Yamaha XTx 660 (cosi risparmio vero?) Mi servirà comprare qualche Guarnizione?
1 bottiglia di olio -quale mi consigliate?
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fedro69
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da fedro69 »

diegocxt:
non avermene ma basta leggere le 39 pagine precedenti d'interventi per avere simili risposte ;-)
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diegocxt
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da diegocxt »

x fedro: ho appena riletto tutta la discussione...(son le 3.48 di notte!)

ma c'è qualcosa che non mi è chiaro...

1- Per la sostituzione del filtro dell'olio devo acquistare una nuova guarnizione e un oring?
2- Devo sostituire eventuali guarnizioni alle viti dello scarico olio del telaio e motore?
3- mi serviranno 2.7 litri di olio motore, quindi comprerò 3 confezioni da 1 litro...(il manuale parla di 1500 cm3...)



Io mi scuso e con estrema umiltà sono qui a chiedere consigli x evitare guai.
Molte domande sembreranno sciocche, ma x me è la prima volta che metto mano alla moto... ma voglio iniziare e imparare...
(premio x chi ha pazienza: un caffè quest'estate mentre sarò in giro x l'italia!... poi aprirò un post sulle località che toccherò)
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da fedro69 »

Non serve scusarsi ;-)
La penitenza l'hai già fatta! :ridi:
- Filtro: a meno di non fare cavolate non necessiti di nessuna guarnizione... solo tieni d'occhio il piccolo O-Ring rosso dietro il coperchio del filtro quando lo levi
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è il nr. 15 …
- le due guarnizioni in rame delle viti di scarico dell'olio e quella della vite di sfogo sul tappo del filtro
andrebbero cambiate ogni volta: se in ordine le si può però tranquillamente riutilizzare
- se fai le cose per bene i 2.7 litri c'entrano tutti, fidati! ;-)

volevo solo evitare di ricominciare a discutere su marca, qualità e specifiche dell'olio :roll:
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da diegocxt »

volevo segnalare la convenienza di quest'olio motul factory line(domani penso lo andrò ad acquistare!)
http://cgi.ebay.it/MOTUL-300V-15-50-OLI ... 1916wt_927

ma non capisco la differenza con questo "classico"
http://cgi.ebay.it/Motul-Olio-per-Motor ... _681wt_905
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stefanoboa
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da stefanoboa »

Onestamente per la PS vedo più appropriato il Motul 5100 (che uso da 3 tagliandi) che il 300v per via degli intervalli di manutenzione. Il 300v è per un uso più sportivo ed è pensato per cambi più frequenti. Il 5100 invece è più adatto alle lunghe percorrenze e tagliandi ogni 10.000 come la nostra moto..
Ovviamente IMHO :wink:
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da diegocxt »

stefanoboa ha scritto:Onestamente per la PS vedo più appropriato il Motul 5100 (che uso da 3 tagliandi) che il 300v per via degli intervalli di manutenzione. Il 300v è per un uso più sportivo ed è pensato per cambi più frequenti. Il 5100 invece è più adatto alle lunghe percorrenze e tagliandi ogni 10.000 come la nostra moto..
Ovviamente IMHO :wink:
Sempre 15W50?
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da stefanoboa »

Per i precedenti tagliandi ho usato sempre il 15w50 ed è andato sempre benissimo, nell'ultimo ho provato il 10w50 e per ora sembra andare altrettanto bene :wink:
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da Vhack »

Occhio alla vite del coperchietto-filtro olio che si spana facilmente :roll: il n.16 dalle immagini postate da Fedro
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..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da alex_uan »

fedro69 ha scritto: - le due guarnizioni in rame delle viti di scarico dell'olio e quella della vite di sfogo sul tappo del filtro
andrebbero cambiate ogni volta: se in ordine le si può però tranquillamente riutilizzare
:o :o :o
Guarnizioni di rame? Nelle viti di scarico olio non le ho mai viste!
Ci sono guarnizioni di rame nelle viti di scarico di motore e serbatoio olio anche sulla trail?
Poiché il primo tagliando l'ha fatto (e a caro prezzo) la concessionaria, mi sta venendo un terribile dubbio :evil:
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fedro69
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da fedro69 »

sono delle rondelle, ma essendo in rame hanno la funzione di chiudere ermeticamente ;-)
stringendole vengono però schiacciate, per questo vengono di norma cambiate ogni volta...
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