Prezzo versione Rally.

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1305
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888
Località: San Miniato (PI)

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Ti ringrazio, sai mi sta stuzzicando l'idea per una :cn1200: rally e visto che i miei abitano a Porcia sarebbe poi molto comodo per i tagliandi....
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da spalla »

con i centri Prime Service stanno cercando di rimediare alle carenze del passato :azz:
attualmente non sono molti ma piano piano aumentano.
io mi trovo bene, corretti e disponibili oltre che capaci. :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da Maxrider »

beh, la differenza tra bmw e tutte le altre marche la fa in ogni caso l'assistenza!

i casi si conoscono, e per farla breve se hai un problema con la moto
te ne piazzano in mano un'altra, o addirittura ti danno un'auto sostitutiva..

mentre, parlo personalmente, a me aprilia mi ha lasciato a piedi 2 mesi!

per quanto riguarda il prezzo della moto secondo me 500€ non sono poi molti,
considerando che vanno in cerchi e quote ciclistiche differenti dalla CN

In merito alla yamaha è una gran moto, però ti deve esteticamente piacere..
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da spalla »

Max, da una parte ti do ragione, dall'altra non ne sono così convinto su BMW.
sulla Caponord ci sono stati problemi - la tua addirittura è fuori dalla norma :oops: - però nulla di così grave da mettere a repentaglio la pelle del cliente. :-?
anche la storia del pignone è stata più precauzione che problema reale, visto che nessuna moto a parte quella che ha causato il richiamo aveva problemi. :dubbio:
sicuramente è molto fastidioso e fa perdere fiducia, però anche dall'altra parte i problemi non mancano peraltro di gravità ben maggiore e su moto diverse (GS - RT). :sisi:
hanno dato moto o moto sostitutiva a quelli che si potevano trovare dritti filati all'ospedale :azz: inviavano telegrammi, mail, fax e telefonavano x non fare usare la moto che avrebbe potuto spezzare lo stelo dell'ammortizzatore post. di moto nata x viaggiare, preferibilmente in 2 e con bagagli :o
sul GS non hanno dato sostitutive......perchè non consegnavano le moto e tenevano segreto il motivo: perdita della sosp ant. :paura:
ognuno di noiha il proprio senso della correttezza, il mio è che se mi nascondono che la moto che ho preso non me la danno perchè posso vedere andare più veloce la forcella della moto......non è serietà.
mi ha disturbato anche Aprilia x quel richiamo, ma anche se non c'era che 1 caso ritengo serio sia stata fatta campagna e che sia stato chiarito il problema senza troppi misteri.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da Maxrider »

appunto,
per un conoscente con GS con un problema alle sospensioni, BMW si è presa tempo, per rifarsi sul costruttore delle sospensioni,
ma ha messo in mano al tizio un altro GS in mezza giornata, con cui ci ha fatto 2 mesi e 15.000km, riportata in concessionaria gli han ridato la sua con tanti saluti.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da spalla »

Max, a quel tuo conoscente hanno messo in mano un GS, ma prima gli avevano messo le sospensioni :culo:

la differenza che vedo io è che x la CN1200 è stato 1 solo caso di pignone che si è sganciato dalla sua sede naturale, le altre moto sono state controllate e nessuna ha mostrato problemi.
se le moto con problemi sono parecchie se non tutta la produzione, significa che i test svolti prima di mettere in commercio il prodotto sono stati modesti, probabilmente più in sala prove che in strada :nonsò:
gli ultimi 2 casi BMW sono tutt'altro che di modesta entità :dubbio: la RT spezza il pistone dell'ammortizzatore post, la GS perdeva l'avantreno perchè solo avvitato e non rifermato :azz: sino al GS mod. LC quel particolare era dotato di fermo a stretta, significa che si supponeva potesse accadere un allentamento e seguente perdita.
BMW è bravissima ad intervenire, ma problemi ne ha dati ai possessori; è anche assai brava a nascondere i problemi, cosa che invece Aprilia non sa fare :grr:
c'è da chiedersi però se sia più giusto provare le moto a fondo anche se arriva sul mercato qualche mese dopo e poi nel caso di problemi affrontare il problema o nasconderlo.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da Maxrider »

in ogni caso la loro politica "protegge" (passami il termine) il cliente finale, prendendosi sulle spalle le problematiche!
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da spalla »

Max, a me pare sia il contrario :dubbio:

se immetto sul mercato prodotto non ben testato, in pratica lo faccio testare al cliente finale che rischia di trovarsi sorprese poco gradite e magari pericolose :azz:
intervenire dopo con un ottimo servizio di assistenza quando prima non ho fatto tutte le prove....... :-?
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: Max, a me pare sia il contrario :dubbio:

se immetto sul mercato prodotto non ben testato, in pratica lo faccio testare al cliente finale che rischia di trovarsi sorprese poco gradite e magari pericolose :azz:
intervenire dopo con un ottimo servizio di assistenza quando prima non ho fatto tutte le prove....... :-?

Questa volta non temo smentite e parlo a ragion veduta.
Non posso fare nomi......l'acciaio che ha causato i problemi a BMW viene prodotto da una delle aziende per le quali lavoro.
L'acciaio, da noi collaudato e perfetto dal punto di vista tecnico qualitativo (ISOTS), e è stato venduto ad un produttore "italiano", multinazionale straniera con stabilimento anche in Italia, che, su indicazioni precise BMW, non ha collaudato il proprio prodotto.
Risultato : il collaudo di un prodotto non a norma lo hanno fatto i clienti BMW !
Spero che con questo sia finita la sterile e noiosa polemica su come Aprilia tratti propri clienti, a differenza di altre ben più blasonate (dal mercato) case produttrici.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da spalla »

è quanto dicevo e di cui avevo notizia x altro particolare in acciaio che veniva costruito in Italia (zona BG) x il cardano e di cui fu annullata la produzione con la GS 1200 del 2004 perchè passarono da quel particolare in acciaio ad altro in materiale plastico che dopo pochi km si rompeva e causava il blocco della ruota post. :paura:
i test come vennero effettuati se dopo pochi km il particolare si rompeva :? possibile che si rompesse solo ai clienti e non durante i test :-?
non che sia problema solo di BMW, questa ha più blasone e l'ha costruito con nomea di affidabilità che nel tempo però si è andata a perdere visti i tanti casi di problematiche di peso.
l'ammortizzatore post della RT si rompe solo in presenza dell'ESA a quanto pare. perchè non ha problemi senza ESA?
e soprattutto quell'ammortizzatore non è usato solo da BMW x quel modello ma anche da altre Case sui cui prodotti non ha creato problemi di affidabilità.
logica vorrebbe che se il problema si verifica con ESA e richiamano moto con pochi km i test li hanno fatti x pochi km e senza ESA?! :azz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da Maxrider »

beh ma allora anche la CN non è stata testata a dovere visto che alcuni componenti non sono affidabile a medio/corto raggio!

nessuna casa avrà mai modo di testare a fondo i propri modelli!
sarebbe un esborso in termini di collaudi tester benzina, gomme e altro.
Avatar utente
Twister
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
Località: Figline Valdarno (FI)

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da Twister »

sul sito Aprilia .......
€ 17.050 :zitto:
barbiere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:19
Moto: gilera gp 800

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da barbiere »

Con l adeguamento dei prezzi su tutta la gamma Aprilia la differenza tra la travel è la rally è di soli 150€ :ok:
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da GMV »

Twister ha scritto: sul sito Aprilia .......
€ 17.050 :zitto:
con poco più di 1000 eu in più si acquita il KTM 1290 Super Adventure ...ma avete visto che equipaggiamento monta? faretti a led che si illuminano a moto inclinata, manopole riscaldate ecc ecc ...160 Cv (forse troppi) e peso ragionevole ..mah ..se dovessi scegliere opterei per quest'ultima
per me il prezzo della nuova Rally è troppo alto
ex Caponordista...ora KTMmista...
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Prezzo versione Rally.

Messaggio da andydj31 »

GMV ha scritto:
Twister ha scritto: sul sito Aprilia .......
€ 17.050 :zitto:
con poco più di 1000 eu in più si acquita il KTM 1290 Super Adventure ...ma avete visto che equipaggiamento monta? faretti a led che si illuminano a moto inclinata, manopole riscaldate ecc ecc ...160 Cv (forse troppi) e peso ragionevole ..mah ..se dovessi scegliere opterei per quest'ultima
per me il prezzo della nuova Rally è troppo alto
Aridaje… :nonsò: intanto a listino sono 1500€ in più per la Ktm…. e non ti danno le valigie laterali ad esempio… poi bisogna vedere la scontistica. LA Rally su moto.it la trovi scontata a 15900 nuova. :roll: E la differenza di prezzo in favore di Aprilia sale…
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”