Prezzo versione Rally.
- AndreaFriulToscano
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1305
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000
- Tel: 3356617888
- Località: San Miniato (PI)
Re: Prezzo versione Rally.
Ti ringrazio, sai mi sta stuzzicando l'idea per una rally e visto che i miei abitano a Porcia sarebbe poi molto comodo per i tagliandi....
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Prezzo versione Rally.
con i centri Prime Service stanno cercando di rimediare alle carenze del passato
attualmente non sono molti ma piano piano aumentano.
io mi trovo bene, corretti e disponibili oltre che capaci.
attualmente non sono molti ma piano piano aumentano.
io mi trovo bene, corretti e disponibili oltre che capaci.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: Prezzo versione Rally.
beh, la differenza tra bmw e tutte le altre marche la fa in ogni caso l'assistenza!
i casi si conoscono, e per farla breve se hai un problema con la moto
te ne piazzano in mano un'altra, o addirittura ti danno un'auto sostitutiva..
mentre, parlo personalmente, a me aprilia mi ha lasciato a piedi 2 mesi!
per quanto riguarda il prezzo della moto secondo me 500€ non sono poi molti,
considerando che vanno in cerchi e quote ciclistiche differenti dalla CN
In merito alla yamaha è una gran moto, però ti deve esteticamente piacere..
i casi si conoscono, e per farla breve se hai un problema con la moto
te ne piazzano in mano un'altra, o addirittura ti danno un'auto sostitutiva..
mentre, parlo personalmente, a me aprilia mi ha lasciato a piedi 2 mesi!
per quanto riguarda il prezzo della moto secondo me 500€ non sono poi molti,
considerando che vanno in cerchi e quote ciclistiche differenti dalla CN
In merito alla yamaha è una gran moto, però ti deve esteticamente piacere..
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Prezzo versione Rally.
Max, da una parte ti do ragione, dall'altra non ne sono così convinto su BMW.
sulla Caponord ci sono stati problemi - la tua addirittura è fuori dalla norma - però nulla di così grave da mettere a repentaglio la pelle del cliente.
anche la storia del pignone è stata più precauzione che problema reale, visto che nessuna moto a parte quella che ha causato il richiamo aveva problemi.
sicuramente è molto fastidioso e fa perdere fiducia, però anche dall'altra parte i problemi non mancano peraltro di gravità ben maggiore e su moto diverse (GS - RT).
hanno dato moto o moto sostitutiva a quelli che si potevano trovare dritti filati all'ospedale inviavano telegrammi, mail, fax e telefonavano x non fare usare la moto che avrebbe potuto spezzare lo stelo dell'ammortizzatore post. di moto nata x viaggiare, preferibilmente in 2 e con bagagli
sul GS non hanno dato sostitutive......perchè non consegnavano le moto e tenevano segreto il motivo: perdita della sosp ant.
ognuno di noiha il proprio senso della correttezza, il mio è che se mi nascondono che la moto che ho preso non me la danno perchè posso vedere andare più veloce la forcella della moto......non è serietà.
mi ha disturbato anche Aprilia x quel richiamo, ma anche se non c'era che 1 caso ritengo serio sia stata fatta campagna e che sia stato chiarito il problema senza troppi misteri.
sulla Caponord ci sono stati problemi - la tua addirittura è fuori dalla norma - però nulla di così grave da mettere a repentaglio la pelle del cliente.
anche la storia del pignone è stata più precauzione che problema reale, visto che nessuna moto a parte quella che ha causato il richiamo aveva problemi.
sicuramente è molto fastidioso e fa perdere fiducia, però anche dall'altra parte i problemi non mancano peraltro di gravità ben maggiore e su moto diverse (GS - RT).
hanno dato moto o moto sostitutiva a quelli che si potevano trovare dritti filati all'ospedale inviavano telegrammi, mail, fax e telefonavano x non fare usare la moto che avrebbe potuto spezzare lo stelo dell'ammortizzatore post. di moto nata x viaggiare, preferibilmente in 2 e con bagagli
sul GS non hanno dato sostitutive......perchè non consegnavano le moto e tenevano segreto il motivo: perdita della sosp ant.
ognuno di noiha il proprio senso della correttezza, il mio è che se mi nascondono che la moto che ho preso non me la danno perchè posso vedere andare più veloce la forcella della moto......non è serietà.
mi ha disturbato anche Aprilia x quel richiamo, ma anche se non c'era che 1 caso ritengo serio sia stata fatta campagna e che sia stato chiarito il problema senza troppi misteri.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: Prezzo versione Rally.
appunto,
per un conoscente con GS con un problema alle sospensioni, BMW si è presa tempo, per rifarsi sul costruttore delle sospensioni,
ma ha messo in mano al tizio un altro GS in mezza giornata, con cui ci ha fatto 2 mesi e 15.000km, riportata in concessionaria gli han ridato la sua con tanti saluti.
per un conoscente con GS con un problema alle sospensioni, BMW si è presa tempo, per rifarsi sul costruttore delle sospensioni,
ma ha messo in mano al tizio un altro GS in mezza giornata, con cui ci ha fatto 2 mesi e 15.000km, riportata in concessionaria gli han ridato la sua con tanti saluti.
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Prezzo versione Rally.
Max, a quel tuo conoscente hanno messo in mano un GS, ma prima gli avevano messo le sospensioni
la differenza che vedo io è che x la CN1200 è stato 1 solo caso di pignone che si è sganciato dalla sua sede naturale, le altre moto sono state controllate e nessuna ha mostrato problemi.
se le moto con problemi sono parecchie se non tutta la produzione, significa che i test svolti prima di mettere in commercio il prodotto sono stati modesti, probabilmente più in sala prove che in strada
gli ultimi 2 casi BMW sono tutt'altro che di modesta entità la RT spezza il pistone dell'ammortizzatore post, la GS perdeva l'avantreno perchè solo avvitato e non rifermato sino al GS mod. LC quel particolare era dotato di fermo a stretta, significa che si supponeva potesse accadere un allentamento e seguente perdita.
BMW è bravissima ad intervenire, ma problemi ne ha dati ai possessori; è anche assai brava a nascondere i problemi, cosa che invece Aprilia non sa fare
c'è da chiedersi però se sia più giusto provare le moto a fondo anche se arriva sul mercato qualche mese dopo e poi nel caso di problemi affrontare il problema o nasconderlo.
la differenza che vedo io è che x la CN1200 è stato 1 solo caso di pignone che si è sganciato dalla sua sede naturale, le altre moto sono state controllate e nessuna ha mostrato problemi.
se le moto con problemi sono parecchie se non tutta la produzione, significa che i test svolti prima di mettere in commercio il prodotto sono stati modesti, probabilmente più in sala prove che in strada
gli ultimi 2 casi BMW sono tutt'altro che di modesta entità la RT spezza il pistone dell'ammortizzatore post, la GS perdeva l'avantreno perchè solo avvitato e non rifermato sino al GS mod. LC quel particolare era dotato di fermo a stretta, significa che si supponeva potesse accadere un allentamento e seguente perdita.
BMW è bravissima ad intervenire, ma problemi ne ha dati ai possessori; è anche assai brava a nascondere i problemi, cosa che invece Aprilia non sa fare
c'è da chiedersi però se sia più giusto provare le moto a fondo anche se arriva sul mercato qualche mese dopo e poi nel caso di problemi affrontare il problema o nasconderlo.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: Prezzo versione Rally.
in ogni caso la loro politica "protegge" (passami il termine) il cliente finale, prendendosi sulle spalle le problematiche!
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Prezzo versione Rally.
Max, a me pare sia il contrario
se immetto sul mercato prodotto non ben testato, in pratica lo faccio testare al cliente finale che rischia di trovarsi sorprese poco gradite e magari pericolose
intervenire dopo con un ottimo servizio di assistenza quando prima non ho fatto tutte le prove.......
se immetto sul mercato prodotto non ben testato, in pratica lo faccio testare al cliente finale che rischia di trovarsi sorprese poco gradite e magari pericolose
intervenire dopo con un ottimo servizio di assistenza quando prima non ho fatto tutte le prove.......
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: Prezzo versione Rally.
spalla ha scritto: Max, a me pare sia il contrario
se immetto sul mercato prodotto non ben testato, in pratica lo faccio testare al cliente finale che rischia di trovarsi sorprese poco gradite e magari pericolose
intervenire dopo con un ottimo servizio di assistenza quando prima non ho fatto tutte le prove.......
Questa volta non temo smentite e parlo a ragion veduta.
Non posso fare nomi......l'acciaio che ha causato i problemi a BMW viene prodotto da una delle aziende per le quali lavoro.
L'acciaio, da noi collaudato e perfetto dal punto di vista tecnico qualitativo (ISOTS), e è stato venduto ad un produttore "italiano", multinazionale straniera con stabilimento anche in Italia, che, su indicazioni precise BMW, non ha collaudato il proprio prodotto.
Risultato : il collaudo di un prodotto non a norma lo hanno fatto i clienti BMW !
Spero che con questo sia finita la sterile e noiosa polemica su come Aprilia tratti propri clienti, a differenza di altre ben più blasonate (dal mercato) case produttrici.
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Prezzo versione Rally.
è quanto dicevo e di cui avevo notizia x altro particolare in acciaio che veniva costruito in Italia (zona BG) x il cardano e di cui fu annullata la produzione con la GS 1200 del 2004 perchè passarono da quel particolare in acciaio ad altro in materiale plastico che dopo pochi km si rompeva e causava il blocco della ruota post.
i test come vennero effettuati se dopo pochi km il particolare si rompeva possibile che si rompesse solo ai clienti e non durante i test
non che sia problema solo di BMW, questa ha più blasone e l'ha costruito con nomea di affidabilità che nel tempo però si è andata a perdere visti i tanti casi di problematiche di peso.
l'ammortizzatore post della RT si rompe solo in presenza dell'ESA a quanto pare. perchè non ha problemi senza ESA?
e soprattutto quell'ammortizzatore non è usato solo da BMW x quel modello ma anche da altre Case sui cui prodotti non ha creato problemi di affidabilità.
logica vorrebbe che se il problema si verifica con ESA e richiamano moto con pochi km i test li hanno fatti x pochi km e senza ESA?!
i test come vennero effettuati se dopo pochi km il particolare si rompeva possibile che si rompesse solo ai clienti e non durante i test
non che sia problema solo di BMW, questa ha più blasone e l'ha costruito con nomea di affidabilità che nel tempo però si è andata a perdere visti i tanti casi di problematiche di peso.
l'ammortizzatore post della RT si rompe solo in presenza dell'ESA a quanto pare. perchè non ha problemi senza ESA?
e soprattutto quell'ammortizzatore non è usato solo da BMW x quel modello ma anche da altre Case sui cui prodotti non ha creato problemi di affidabilità.
logica vorrebbe che se il problema si verifica con ESA e richiamano moto con pochi km i test li hanno fatti x pochi km e senza ESA?!
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: Prezzo versione Rally.
beh ma allora anche la CN non è stata testata a dovere visto che alcuni componenti non sono affidabile a medio/corto raggio!
nessuna casa avrà mai modo di testare a fondo i propri modelli!
sarebbe un esborso in termini di collaudi tester benzina, gomme e altro.
nessuna casa avrà mai modo di testare a fondo i propri modelli!
sarebbe un esborso in termini di collaudi tester benzina, gomme e altro.
- Twister
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 281
- Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
- Località: Figline Valdarno (FI)
Re: Prezzo versione Rally.
sul sito Aprilia .......
€ 17.050
€ 17.050
-
- NIUBBO
- Messaggi: 32
- Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:19
- Moto: gilera gp 800
Re: Prezzo versione Rally.
Con l adeguamento dei prezzi su tutta la gamma Aprilia la differenza tra la travel è la rally è di soli 150€
-
- CURVO BENINO
- Messaggi: 457
- Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
- Moto: KTM 1290 SADV
- Località: FASANO (BR)
Re: Prezzo versione Rally.
con poco più di 1000 eu in più si acquita il KTM 1290 Super Adventure ...ma avete visto che equipaggiamento monta? faretti a led che si illuminano a moto inclinata, manopole riscaldate ecc ecc ...160 Cv (forse troppi) e peso ragionevole ..mah ..se dovessi scegliere opterei per quest'ultimaTwister ha scritto: sul sito Aprilia .......
€ 17.050
per me il prezzo della nuova Rally è troppo alto
ex Caponordista...ora KTMmista...
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6820
- Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
- Località: Concordia Sagittaria (Ve)
Re: Prezzo versione Rally.
Aridaje… intanto a listino sono 1500€ in più per la Ktm…. e non ti danno le valigie laterali ad esempio… poi bisogna vedere la scontistica. LA Rally su moto.it la trovi scontata a 15900 nuova. E la differenza di prezzo in favore di Aprilia sale…GMV ha scritto:con poco più di 1000 eu in più si acquita il KTM 1290 Super Adventure ...ma avete visto che equipaggiamento monta? faretti a led che si illuminano a moto inclinata, manopole riscaldate ecc ecc ...160 Cv (forse troppi) e peso ragionevole ..mah ..se dovessi scegliere opterei per quest'ultimaTwister ha scritto: sul sito Aprilia .......
€ 17.050
per me il prezzo della nuova Rally è troppo alto
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21