Un guaio con la CN Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
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pino8biker
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Un guaio con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Quello che mi è successo ieri. Puzza di bruciato e a fuoco la lampadina di posizione sx. Paraolio ammortizzatore dx ko. Spia rossa del triangolo accesa con la spia EFI. Moto con 5.000 km!!!! :malato:
Ho chiamato l'assistenza stradale Aprilia e, in 40', il carrattrezzi ha caricato la moto. Spero che riescano a capire il problema ed a sistemarlo... :disperato: :disperato: :disperato:
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Ultima modifica di pino8biker il giovedì 6 agosto 2015, 14:59, modificato 1 volta in totale.
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da gioroma »

che sfig@............................ :mazzate: :mazzate: :mazzate:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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andydj31
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da andydj31 »

Una domanda… dalla prima foto sembrerebbe che le lampade non siano originali, ma qualcosa tipo led… confermi? :-?
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Lucas73
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da Lucas73 »

Azz anche l'anabbagliante e' a led si vede,non pensavo creassero problemi....e piaceva anche a me l'idea di avere tutte le luci bianche come i faretti....ora un po' meno se danno sti problemi....
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Sting AB
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da Sting AB »

Quando si mettono le mani su una moto bisogna stare molto attenti, sulla Capo etv 1000 tanta gente ha combinato un bel po' di casini :uaz: in questo caso sicuramente l'aprilia considererà il guasto causato da una modifica non autorizzata e ti addebiterà totalmente il costo della riparazione :azz:
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da TheNicos »

Anch'io ragazzi problemi con la moto che ha solo 2000 km: entrambi gli steli perdono olio e ho perso per strada il tubicino dello sfiato del refrigerante (si trova alla base della pompa lato destro).... andiam bene...... :taz:
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da OnlyVu »

Anche se non conosco l'esatta natura delle modifiche, con le quelle elettriche bisogna andarci piano, specialmente su questi nuovi mezzi che sono pieni di elettronica.
E' anche vero che il livello delle protezioni, a meno di un danno molto grave, dovrebbe garantire almeno di poter rientrare a casa.
Per i paraoli degli steli forcella poi....mi sembra ci siano poche giustificazioni per Aprilia....ma anche e soprattutto per chi produce la forcella.
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Catano
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da Catano »

TheNicos ha scritto: Anch'io ragazzi problemi con la moto che ha solo 2000 km: entrambi gli steli perdono olio e ho perso per strada il tubicino dello sfiato del refrigerante (si trova alla base della pompa lato destro).... andiam bene...... :taz:

Sicuro che quello sugli steli sia olio e non il grasso che montano sul paraolio e che per diversi km a moto nuova lasciano "la riga" sullo stelo?
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da bosel76 »

le lampadine a led scaldano molto di pù rispetto a quelle di posizione , sopratutto se sono quelle che costano poco , fossi in te toglierei anche quelle anabbaglianti , avevo provato un tipo simile a quelle su dei fatetti e il risultato ..plastica colata , se ti piace la colorazione 6000k ti consiglio la lampadine della simoni racing , altre marche lascia stare perchè scrivono 6000k ma al massimo arrivano a 4500k, io le ho montate da più di un anno e nessun problema , per le posizioni ho anch''io quelle a led ma sempre della simoni racing , costano 15 euro ma almeno non sono troppo scadenti
per il faro mi sa anche a me che sarà a carico tuo
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da Raffa58 »

bosel76 ha scritto: le lampadine a led scaldano molto di pù rispetto a quelle di posizione , sopratutto se sono quelle che costano poco , fossi in te toglierei anche quelle anabbaglianti , avevo provato un tipo simile a quelle su dei fatetti e il risultato ..plastica colata , se ti piace la colorazione 6000k ti consiglio la lampadine della simoni racing , altre marche lascia stare perchè scrivono 6000k ma al massimo arrivano a 4500k, io le ho montate da più di un anno e nessun problema , per le posizioni ho anch''io quelle a led ma sempre della simoni racing , costano 15 euro ma almeno non sono troppo scadenti per il faro mi sa anche a me che sarà a carico tuo
...non sono un esperto, ma mi sa che le lampade a led consumano e scaldano meno di quelle alogene (guarda qui), poi sulla qualità è tutto da dimostrare (vai a vedere quelle della simoni rancing dove le fanno) IMHO :cool:
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ELBANO
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da ELBANO »

L'intensità luminosa si misura in lumen...
4500 o 6000k e il tipo di luce Se più o meno calda..
...Carbonaro DOCG...
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Lucas73
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da Lucas73 »

Lucas73 ha scritto:
Raffa 58 ha scritto:
bosel76 ha scritto: le lampadine a led scaldano molto di pù rispetto a quelle di posizione , sopratutto se sono quelle che costano poco , fossi in te toglierei anche quelle anabbaglianti , avevo provato un tipo simile a quelle su dei fatetti e il risultato ..plastica colata , se ti piace la colorazione 6000k ti consiglio la lampadine della simoni racing , altre marche lascia stare perchè scrivono 6000k ma al massimo arrivano a 4500k, io le ho montate da più di un anno e nessun problema , per le posizioni ho anch''io quelle a led ma sempre della simoni racing , costano 15 euro ma almeno non sono troppo scadenti per il faro mi sa anche a me che sarà a carico tuo
...non sono un esperto, ma mi sa che le lampade a led consumano e scaldano meno di quelle alogene (guarda qui), poi sulla qualità è tutto da dimostrare (vai a vedere quelle della simoni rancing dove le fanno) IMHO :cool:
Non sono un esperto neanche io ma dall'articolo sembra che le lampade led non scaldano ma surriscaldano l'elettronica di comando quindi se il faro non è' progettato può creare l'episodio In questione o sbaglio???
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pino8biker
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Ho tolto tutto e messo le Simoni Racing. Ora sto provvedendo per il paraolio.....
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da andydj31 »

pino8biker ha scritto: Ho tolto tutto e messo le Simoni Racing. Ora sto provvedendo per il paraolio.....
Premetto: paraolio a parte, questo è difetto del fornitore Sachs della forca… giusto che ne risponda Aprilia.
Ma a mio parere, dovresti cambiare il titolo del post in "Ho combinato un guaio!" :uaz: in quanto problemi non ce ne sono, se non quello provocato da te nel cambiare le lampade con altre non previste. :regole:
La spia rossa insieme all'EFI secondo me è solo una segnalazione di tensioni nel circuito elettrico della moto non previste e quindi segnalate con il "warning".
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Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Appena sostituito il fusibile da 10 amp ho fatto la procedura x spegnerla e tt è andato ok. Fari stop e luce, clacson ora funzionano. Ho anche pulito il nero del fanale ma rimane un pò scuro (pazienza)...Per la forcella ne parlerò con l'officina appena riaprono a settembre.
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