Un guaio con la CN Rally
- pino8biker
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Un guaio con la CN Rally
Quello che mi è successo ieri. Puzza di bruciato e a fuoco la lampadina di posizione sx. Paraolio ammortizzatore dx ko. Spia rossa del triangolo accesa con la spia EFI. Moto con 5.000 km!!!!
Ho chiamato l'assistenza stradale Aprilia e, in 40', il carrattrezzi ha caricato la moto. Spero che riescano a capire il problema ed a sistemarlo...
Ho chiamato l'assistenza stradale Aprilia e, in 40', il carrattrezzi ha caricato la moto. Spero che riescano a capire il problema ed a sistemarlo...
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PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
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Re: Primi problemi con la CN Rally
che sfig@............................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: Primi problemi con la CN Rally
Una domanda… dalla prima foto sembrerebbe che le lampade non siano originali, ma qualcosa tipo led… confermi?
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Re: Primi problemi con la CN Rally
Azz anche l'anabbagliante e' a led si vede,non pensavo creassero problemi....e piaceva anche a me l'idea di avere tutte le luci bianche come i faretti....ora un po' meno se danno sti problemi....
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Re: Primi problemi con la CN Rally
Quando si mettono le mani su una moto bisogna stare molto attenti, sulla Capo etv 1000 tanta gente ha combinato un bel po' di casini in questo caso sicuramente l'aprilia considererà il guasto causato da una modifica non autorizzata e ti addebiterà totalmente il costo della riparazione
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Re: Primi problemi con la CN Rally
Anch'io ragazzi problemi con la moto che ha solo 2000 km: entrambi gli steli perdono olio e ho perso per strada il tubicino dello sfiato del refrigerante (si trova alla base della pompa lato destro).... andiam bene......
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Re: Primi problemi con la CN Rally
Anche se non conosco l'esatta natura delle modifiche, con le quelle elettriche bisogna andarci piano, specialmente su questi nuovi mezzi che sono pieni di elettronica.
E' anche vero che il livello delle protezioni, a meno di un danno molto grave, dovrebbe garantire almeno di poter rientrare a casa.
Per i paraoli degli steli forcella poi....mi sembra ci siano poche giustificazioni per Aprilia....ma anche e soprattutto per chi produce la forcella.
E' anche vero che il livello delle protezioni, a meno di un danno molto grave, dovrebbe garantire almeno di poter rientrare a casa.
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Primi problemi con la CN Rally
TheNicos ha scritto: Anch'io ragazzi problemi con la moto che ha solo 2000 km: entrambi gli steli perdono olio e ho perso per strada il tubicino dello sfiato del refrigerante (si trova alla base della pompa lato destro).... andiam bene......
Sicuro che quello sugli steli sia olio e non il grasso che montano sul paraolio e che per diversi km a moto nuova lasciano "la riga" sullo stelo?
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Re: Primi problemi con la CN Rally
le lampadine a led scaldano molto di pù rispetto a quelle di posizione , sopratutto se sono quelle che costano poco , fossi in te toglierei anche quelle anabbaglianti , avevo provato un tipo simile a quelle su dei fatetti e il risultato ..plastica colata , se ti piace la colorazione 6000k ti consiglio la lampadine della simoni racing , altre marche lascia stare perchè scrivono 6000k ma al massimo arrivano a 4500k, io le ho montate da più di un anno e nessun problema , per le posizioni ho anch''io quelle a led ma sempre della simoni racing , costano 15 euro ma almeno non sono troppo scadenti
per il faro mi sa anche a me che sarà a carico tuo
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Re: Primi problemi con la CN Rally
...non sono un esperto, ma mi sa che le lampade a led consumano e scaldano meno di quelle alogene (guarda qui), poi sulla qualità è tutto da dimostrare (vai a vedere quelle della simoni rancing dove le fanno) IMHObosel76 ha scritto: le lampadine a led scaldano molto di pù rispetto a quelle di posizione , sopratutto se sono quelle che costano poco , fossi in te toglierei anche quelle anabbaglianti , avevo provato un tipo simile a quelle su dei fatetti e il risultato ..plastica colata , se ti piace la colorazione 6000k ti consiglio la lampadine della simoni racing , altre marche lascia stare perchè scrivono 6000k ma al massimo arrivano a 4500k, io le ho montate da più di un anno e nessun problema , per le posizioni ho anch''io quelle a led ma sempre della simoni racing , costano 15 euro ma almeno non sono troppo scadenti per il faro mi sa anche a me che sarà a carico tuo
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Re: Primi problemi con la CN Rally
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Re: Primi problemi con la CN Rally
Non sono un esperto neanche io ma dall'articolo sembra che le lampade led non scaldano ma surriscaldano l'elettronica di comando quindi se il faro non è' progettato può creare l'episodio In questione o sbaglio???Lucas73 ha scritto:Raffa 58 ha scritto:...non sono un esperto, ma mi sa che le lampade a led consumano e scaldano meno di quelle alogene (guarda qui), poi sulla qualità è tutto da dimostrare (vai a vedere quelle della simoni rancing dove le fanno) IMHObosel76 ha scritto: le lampadine a led scaldano molto di pù rispetto a quelle di posizione , sopratutto se sono quelle che costano poco , fossi in te toglierei anche quelle anabbaglianti , avevo provato un tipo simile a quelle su dei fatetti e il risultato ..plastica colata , se ti piace la colorazione 6000k ti consiglio la lampadine della simoni racing , altre marche lascia stare perchè scrivono 6000k ma al massimo arrivano a 4500k, io le ho montate da più di un anno e nessun problema , per le posizioni ho anch''io quelle a led ma sempre della simoni racing , costano 15 euro ma almeno non sono troppo scadenti per il faro mi sa anche a me che sarà a carico tuo
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Re: Primi problemi con la CN Rally
Ho tolto tutto e messo le Simoni Racing. Ora sto provvedendo per il paraolio.....
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Re: Primi problemi con la CN Rally
Premetto: paraolio a parte, questo è difetto del fornitore Sachs della forca… giusto che ne risponda Aprilia.pino8biker ha scritto: Ho tolto tutto e messo le Simoni Racing. Ora sto provvedendo per il paraolio.....
Ma a mio parere, dovresti cambiare il titolo del post in "Ho combinato un guaio!" in quanto problemi non ce ne sono, se non quello provocato da te nel cambiare le lampade con altre non previste.
La spia rossa insieme all'EFI secondo me è solo una segnalazione di tensioni nel circuito elettrico della moto non previste e quindi segnalate con il "warning".
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Re: Primi problemi con la CN Rally
Appena sostituito il fusibile da 10 amp ho fatto la procedura x spegnerla e tt è andato ok. Fari stop e luce, clacson ora funzionano. Ho anche pulito il nero del fanale ma rimane un pò scuro (pazienza)...Per la forcella ne parlerò con l'officina appena riaprono a settembre.
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