AFRICA TWIN 2015

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da kawarock »

:pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe: :pippe:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

fedro69 ha scritto:
Sting AB ha scritto: Che sia bella è bella, ma il peso è tutto da verificare, 208 kg è 7 kg in meno di quanto dichiarato per la vecchia CN, poi magari anche la honda è stata troppo ottimista come l'aprilia :uaz:
si, ma dato che io la moto non la spingo ma mi ci faccio portare :uaz: i liquidi li conto,
e lì, sulla carta ... d'accordo :friends: , sono ± 220 contro ± 250 ...
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mot ... a-twin.php

Preso dall'articolo di cui sopra:
Peso con il pieno: 228 kg (vers. STD), 232 kg (vers. ABS), 242kg (vers. DCT-ABS)

...ed ha solo 18 litri di serbatoio, la capona arriva a 240 con 25 litri, quasi 7 kg in più di carburante :ciao2:

Ma poi de che stamo a parlà che c'avete la panza con 10 kg in sovrappeso :ridi:

Ps: ora come ora non la spingerei più, chiamerei un taxi e la lascerei lì :tie:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

gli oltre 250 kg ci sono tutti: stacce! :tie: :uaz:
("240 kg" :sbellica: :sbellica: )
per la cronaca:
7 l di benza pesano meno di 5.5 kg e cmq se con 7 litri di meno ha uguale (o forse maggiore) autonomia meglio, no?
...
poi io l'ho sempre detto che fra 90 e 100 cv bastano e avanzano per tutto ... anzi: a me ne bastano 50! 8-)
né sono mai stato un particolare detrattore del Capodoglio :devil:
ma sono sicuro che ci siano interi mondi fra la ETV 1000 e la nuova AT ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

250 col bauletto e i paravacche :D

ma poi che cce frega, quasi 13mila pippi per una moto da off che porterei solo su asfalto... naaaaa
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

a me sembra priva di personalità...........tutto al posto giusto.....tutto ben disegnato e progettato ma......
per esempio con un bel serbatoio da 25 \ 30 litri avrebbe un'altro sapore................ :nono: :nono:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

[quote="gioroma"] a me sembra priva di personalità...........tutto al posto giusto.....tutto ben disegnato e progettato ma......[quote/]

Non ti preoccupare che lo faranno..... :cool:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9

Messaggio da polaroid »

Altri particolari...
58839_Honda_CRF1000L_Africa_Twin_2016.jpg
58877_Honda_CRF1000L_Africa_Twin_2016.jpg
58850_Honda_CRF1000L_Africa_Twin_2016.jpg
58847_Honda_CRF1000L_Africa_Twin_2016.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

A mia moglie Piace molto soprattutto la versione con cerchi in oro.....e quindi......andrò a provarla
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16

Messaggio da Superdm83 »

ooooo .... dove la fanno provare ? Bisogna segnari per provarla ??
torno, torno a voglia se torno ...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

sergio ha scritto: A mia moglie Piace molto soprattutto la versione con cerchi in oro.....e quindi......andrò a provarla
Come detto andrò a provarla
però vorrei qui puntualizzare il mio punto di vista su questa "nuova honda" riprendendo un messaggio "rubato" su un altro forum che interpreta alla perfezione il mio pensiero (non so il Vostro...)

"... a me pare che honda, nonostante si la più grossa produttrice di moto, abbia fatto una moto "furba" mettendoci qualcosa di "innovativo" (doppia frizione ecc.ecc.) ma in realtà per coprire il resto della moto che è penosamente vecchio. Il termine di paragone, come prestazioni, per questa moto non sono la BMW800 o la Tiger800 ma capitelo BENE il K990. Si, proprio lei la, KTM 990, moto fuori produzione nata 14 anni fa!!! per merito di Fabrizio Meoni.
Lasciamo perdere il bicilindrico frontemarcia(che dovrebbe far consumare poco con il suo UNicam e che rincorre il rotax 800...), la sella infossata, il carter umido poco adatto all'enduro.....ecc.ecc.,come dice "qualcuno" uno compra col cuore non con la testa o badando ai dati tecnici.
Bene, se andiamo a vedere in realtà qual'è " la sua concorrente diretta con ruote da 21/18 troviamo solo la KTM 1190 Adventure R.
Quest'ultima ha peso comparabile, 217 contro 212 (dichiarati da honda, ricordiamolo) , ma è un 1200, ha 40kw/70 cv in più!!!, ha l'ABS di serie, imbarca 5 litri in più di benzina, ha "cose che servono" di serie (monitoring della pressione pneumatici, ad esempio), un controllo di trazione superiore e il sitema ABS con MSC che è rivoluzionariamente avanti, ed esce con cerchi a raggi Tubelesse di serie per quelli intimoriti dalle camera d'aria.
Dai concessionari si trova a meno di 15000 euro, la CRF 1000 parte da 12.400 SENZA ABS, quindi finisce che la "nuova" True Adventure 1000L costa come un 1190 R KTM senza averne nemmeno lontanamente le caratteristiche!
Premetto che io tutti sti soldi da spendere su una moto attualmente non ce li ho ma se li avessi sarebbe dura tirarmeli fuori per questa "nuova africa twin"...
lamps
Immagine

fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Seguendo quel ragionamento, direi che fosse ora si ampliasse la scelta di moto turistiche con "serie" attitudini per l'offroad,
campo in cui la KTM é sola da anni ormai.
Perché con BMW, Guzzi, Aprilia, Triumph, Yamaha, Kawasaki e Suzuki
l'unica "adventure" é se si riesca a mettere/calare la moto sul/dal centrale senza beccarsi ernie o venirne schiacciati! :tie: :ridi:
Sul motore posso solo dire che é il mille più compatto che abbia visto sin'ora e che anche lì posso solo applaudire ai consumi (dichiarati)
che sono di molto inferiori al 990 austriaco - un avvinazzato da sagra di paese :uaz: - e all'attuale 1190 ... cosa che relativizza la capienza del serbatoio non di poco ...
La potenza? la mia convinzione é che da un lato picchi mai utilizzati nella pratica non m'interessano minimamente,
dall'altro prestazioni esagerate che rendano necessarie contromisure elettroniche (penso al controllo di trazione presente praticamente su tutte le over 1000 cc. )
non mi sono mai apparse come vantaggi, ma come una forzatura se non come un errore di progettazione: la Moto-Smart! :o
Per i pesi non mi scandalizzo:
chi vuole un mille con tanta capacità di carico non può pretendere un mezzo da 150 kg ;-)

Il punto é che i dati, siano reali o solo su carta, non hanno MAI fatto una moto:
quello lo possono fare solo le Strade ;-)

Premessa a tutto ciò resta che questa moto é contro la mia motoreligione e non la comprerei comunque,
anche se fra le Maxi mi sembra l'unica "papabile".
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro »

Io resto della mia idea.
Al momento si dovrebbe solo giudicare l'estetica .... tutto il resto andrebbe fatto dopo averla provata o aver letto una manciata di test e comparative.
I soli dati sulla carta vogliono dire quasi zero.
Il telaio , le sospensioni e mille altre cose possono far cambiare moltissimo una moto dalla teoria alla pratica.
Altrimenti non si spiegherebbe come un TMax nelle mani giuste riesca a bastonare fior fiore di sportive in montagna o come una Nissan GTR possa umiliare quasi tutte le Porsche-Ferrari-Lamborghini in circuito :wink:
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

Sergio ha giustamente fatto notare che quel motore è adatto ad uso stradistico più che off.
ricordo una moto che era 1000cc ed aveva il carter secco perchè permette di avere lubrificazione anche in condizioni particolari come un'impennata :dubbio: (ce l'avete sotto le chiappe quella moto, si chiama CN1000 :uaz: )
siamo alle solite e non c'è da stupirsi, il marketing ha voluto una tipologia di moto che "ricordasse" molto di più l'off ma che alla fin fine non è che si discosti di molto da quanto c'è già sul mercato.
la moto in sè è anche bella da vedersi, ma farà come tante altre delle belle strade bianche perchè le mulattiere non stanno nel suo dna. e nell'uso "viaggio" avrà un pò meno protezione dall'aria ma sfoggerà un abito da vera africana.
com'era il detto :? ah, l'abito non fa il monaco :dubbio:
d'altra parte la scelta commercialmente credo sia azzeccata e venderà.
e poi perchè negare a qualcuno l'idea di potere fare.......
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

venderà venderà e parecchio e anche io andrò a provarla appena possibile

che poi mi permetto volete mettere l'affidabilità eterna di una Honda con un 990 Ktm ? per carità bella moto molto cattiva e sgrezza e adattissima all'off

peccato che consumi olio, beva come una porca , abbia le plastiche che da sole senza sfregarle ne nulla si scrostano come un muro vecchio e perdono la vernice ecc ecc moto costruita con l'ottica competition delle vecchie Ktm , completamente rivoluzionata poi sulle nuove

finiture zero e motore da seguire e controllare come un bebè
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
FedericoWR
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da FedericoWR »

a me sembra un buon mezzo, e anche in fuoristrada sembra divertente (io mi diverto già con la CN), speriamo sia acquistabile velocemente.. così tra 7-8 anni quando la Cn probabilmente morirà potrò permettermela! :wink:
Ultima modifica di FedericoWR il martedì 28 luglio 2015, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Email: airone79@gmail.com
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”