sergio ha scritto: A mia moglie Piace molto soprattutto la versione con cerchi in oro.....e quindi......andrò a provarla
Come detto andrò a provarla
però vorrei qui puntualizzare il mio punto di vista su questa "nuova honda" riprendendo un messaggio "rubato" su un altro forum che interpreta alla perfezione il mio pensiero (non so il Vostro...)
"... a me pare che honda, nonostante si la più grossa produttrice di moto, abbia fatto una moto "furba" mettendoci qualcosa di "innovativo" (doppia frizione ecc.ecc.) ma in realtà per coprire il resto della moto che è p
enosamente vecchio. Il termine di paragone, come prestazioni, per questa moto non sono la BMW800 o la Tiger800 ma capitelo
BENE il K990. Si, proprio lei la, KTM 990, moto fuori produzione nata 14 anni fa!!! per merito di Fabrizio Meoni.
Lasciamo perdere il bicilindrico frontemarcia(che dovrebbe far consumare poco con il suo UNicam e che rincorre il rotax 800...), la sella infossata, il carter umido poco adatto all'enduro.....ecc.ecc.,come dice "qualcuno" uno compra col cuore non con la testa o badando ai dati tecnici.
Bene, se andiamo a vedere in realtà qual'è " la sua concorrente diretta con ruote da 21/18 troviamo solo la KTM 1190 Adventure R.
Quest'ultima ha peso comparabile, 217 contro 212 (dichiarati da honda, ricordiamolo) , ma è un 1200, ha 40kw/70 cv in più!!!, ha l'ABS di serie, imbarca 5 litri in più di benzina, ha "cose che servono" di serie (monitoring della pressione pneumatici, ad esempio), un controllo di trazione superiore
e il sitema ABS con MSC che è rivoluzionariamente avanti, ed esce con cerchi a raggi Tubelesse di serie per quelli intimoriti dalle camera d'aria.
Dai concessionari si trova a meno di 15000 euro, la CRF 1000 parte da 12.400 SENZA ABS, quindi finisce che la "nuova" True Adventure 1000L costa come un 1190 R KTM senza averne nemmeno lontanamente le caratteristiche!
Premetto che io tutti sti soldi da spendere su una moto attualmente non ce li ho ma se li avessi sarebbe dura tirarmeli fuori per questa "nuova africa twin"...
lamps