Kove 800x Super ADV

Buell, Harley Davidson, Royal Enfield, Ural ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da FabioC »

La nuova Himalayan 450 costa 5900€ ed è molto più ben fatta che in passato. Anche queste le ho viste a Bobbio, e posso dire che hanno tranquillamente dato un calcio in culo a quell'aborto della ADV390 di KTM che oltre ad essere brutta come la fame costa pure 2000€ in più senza offrire nulla di più di un marchio. Tra l'altro il 390 KTM è tutt'altro che esente da problemi.
PS CF Moto è nell'orbita KTM, sono loro che gli assemblano alcuni motori e moto. Non credo che si siano spontaneamente venduti il progetto a Kove. Casomai quest'ultimi si sono comprati una 790 e se la sono copiata di sana pianta o chissà cosa hanno fatto per avere i disegni....Bho.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da fedro69 »

te l'ho scritto:
il padrone della CF Moto è lo stesso della Kove: la Repubblica Popolare Cinese.
Nessun bisogno di vendersi nulla, nessuna concorrenza, nessuna "differenza":
se compri Benelli finanzi Kove, se fai fare i motori alla CF Moto "regali" i progetti agli altri e così via.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da FabioC »

giamaica75 ha scritto:
martedì 30 aprile 2024, 15:20
sergio ha scritto:
martedì 30 aprile 2024, 13:23
giamaica75 ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 22:18
Modalità cacacazzo ON!......
Per esempio, quelle viti belle lucide lucide nel sottosella: mi ricordano tanto le viti di cacca che arrivano con le cose economicissime di Ali, e son le prime che butto, sono di acciaio ma pesano come quelle d’alluminio… arruginiscono se solo ci aliti sopra e manco i salami ci appenderei.....
Le viti che citi sono di 3 tipi
Quelle nere che tengono la centralina sono identiche a quelle che ho sulla pegaso e tengono le fiancatine da 30 anni con 0 ruggine
Le altre sono o inox A2/70 (tu sai che vuol dire no ??)
O alluminio anodizzato
Io "che l'ho vista del vivo" vi torno a dire che non è un prodotto da "cineseria"
E sostanzialmente dobbiamo/dovremmo rimanere obbiettivi e farsi un parere proprio (da non confrontare con le peste e corna dette per la Tuareg da gente che manco l'ha vista la Tuareg....... perché a parte le considerazioni socio/politiche di fedro questa kove per me rimane un buon prodotto).
Appunto Sergio, quelle viti nere ci sono anche sulla Tuareg, e relativamente alla Tuareg si è scritto anche di quelle. Ma sulla Kove vanno bene.

Le altre viti sono o inox (e già ho detto della qualità di quelle che arrivano, marchiate A2, e la lucentezza mi fa pensare a quello) o alluminio anodizzato, e in questo caso sinceramente non mi ci attaccherei troppo a quel maniglione.
Giusto quello che dici sull’obbiettività, ma va applicata sempre: le lamentele di cui parlavo arrivano da possessori della Tuareg
L'obiettività va applicata sempre è vero, ma come ho scritto prima, io ho comprato un'Aprilia non una Kove e certi scivoloni idioti sono ammessi su una ma non sull'altra. Anche in virtù della differenza di prezzo. Fatto salvo che avere delle viti brunite con i piedi e che si arrugginiscono mi farebbe girare le balle anche su una Kove. Le plastiche montate male le hanno sia una che l'altra evidentemente quindi siamo pari. Le leve brutte, la mancanza di paramani di elettronica ecc rientrano nei 2400€ di differenza tra le due direi. Questo è per lo meno il mio pensiero.
Ciò detto io continuo ad essere felice della mia ottima Tuareg dalla quale non mi separerei per una Kove 800X ma ciò non toglie che quest'ultima non mi incuriosisca e che la reputi un buon prodotto per lo meno per ora. Vedremo con le vendite che tipo di rogne si presenteranno, una la posso già buttare li e anche questa è comune con Aprilia: hanno dato la rivendita ad alcuni consecessionari che sono poco più che rivenditori di biciclette. Voglio vedere alla prima richiesta di assistenza cosa faranno.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da giamaica75 »

Vero Fabio, ma nel momento in cui le paragonano va usata la stessa lente, e se il prezzo diventa un vantaggio per la Kove allora va anche evidenziato come quel prezzo è stato raggiunto. Idem per il peso. Idem per la potenza.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10263
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da sergio »

giamaica75 ha scritto:
martedì 30 aprile 2024, 16:05
Vero Fabio, ma nel momento in cui le paragonano va usata la stessa lente, e se il prezzo diventa un vantaggio per la Kove allora va anche evidenziato come quel prezzo è stato raggiunto. Idem per il peso. Idem per la potenza.
L'unica cosa che ti sei dimenticato di citare per la definizione del prezzo "basso rispetto la concorrenza" è la cosa che più pesa sul prezzo!!!
Il costo della manodopera!!!
Aivoglia a correre dietro ai materiali scadenti ai telai deboli (ma leggeri ??) Ecc ecc
I cinesi ci fregano sulla manodopera che costa na cippa rispetto ai mezzi prodotti in Europa
E li la fetta di prezzo che incide sul prezzo finale.
Una X800 fatta e progettata in europa costerebbe 12/13k come le concorrenti
E finiamola con la storia dei materiali scadenti dei cinesi.
Le "cose scadenti dei cinesi" basta riconoscerle e nom comprarle...
Se "er cinese" vuole può fare tutto con i stessi materiali e lavorazioninutilizzati da noi "europei"

Per capirlo ovviamente ci vogliono le competenze necessarie.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da giamaica75 »

Non l’ho citata perché l’ha fatto Fedro, e mi sono già dichiarato d’accordo. So benissimo che la Cina sa fare le cose di qualità. Esattamente come so che se fa le cose di qualità se le fa pagare. Ci troviamo perfettamente d’accordo.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10263
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da sergio »

giamaica75 ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2024, 17:25
Non l’ho citata perché l’ha fatto Fedro, e mi sono già dichiarato d’accordo. So benissimo che la Cina sa fare le cose di qualità. Esattamente come so che se fa le cose di qualità se le fa pagare. Ci troviamo perfettamente d’accordo.
E costeranno, se di qualità, sempre un 20% in meno delle cose fatte da "noi"
Sempre per il costo della manodopera....e del mancato rispetto di parecchi vincoli ambientali ecc ecc
Se la fabbrica motori Rotax ad esempio è paragonabile in tutto e per tutto per qualità e prodotto finito alla fabbrica di motori di CFmoto e tutto quello che c'è prima e dopo la fabbrica cinese che è AMPLIAMENTE fuori standard europeo.
Questo a ktm ad esempio frega na mazza
L'importante è che i Motori di parte delle loro moto siano uguali e identici a quelli che avrebbero prodotto in casa a Mattighoffen
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da bikelink »

sergio ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2024, 17:37
giamaica75 ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2024, 17:25
Non l’ho citata perché l’ha fatto Fedro, e mi sono già dichiarato d’accordo. So benissimo che la Cina sa fare le cose di qualità. Esattamente come so che se fa le cose di qualità se le fa pagare. Ci troviamo perfettamente d’accordo.
E costeranno, se di qualità, sempre un 20% in meno delle cose fatte da "noi"
Sempre per il costo della manodopera....e del mancato rispetto di parecchi vincoli ambientali ecc ecc
Se la fabbrica motori Rotax ad esempio è paragonabile in tutto e per tutto per qualità e prodotto finito alla fabbrica di motori di CFmoto e tutto quello che c'è prima e dopo la fabbrica cinese che è AMPLIAMENTE fuori standard europeo.
Questo a ktm ad esempio frega na mazza
L'importante è che i Motori di parte delle loro moto siano uguali e identici a quelli che avrebbero prodotto in casa a Mattighoffen
che sappiano fare cose ottime non c'è dubbio.E lo fanno in dumping commerciale ed ambientale da decenni su tanti altri settori (piastrelle, semilavorati in legno) tanto paga il partito e le condizioni dei lavoratori nessuno le conosce... anzi si ma non si dicono. Smantelliamo l'automotive europeo e poi ci sarà da ridere... o da piangere a seconda di come vogliamo finire. E ricordiamo chi ha dato cosa al ciccione nordkoreano... che da solo sarebbe a fare la mondina
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10263
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da sergio »

bikelink ha scritto:
giovedì 2 maggio 2024, 17:16
sergio ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2024, 17:37
giamaica75 ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2024, 17:25
Non l’ho citata perché l’ha fatto Fedro, e mi sono già dichiarato d’accordo. So benissimo che la Cina sa fare le cose di qualità. Esattamente come so che se fa le cose di qualità se le fa pagare. Ci troviamo perfettamente d’accordo.
E costeranno, se di qualità, sempre un 20% in meno delle cose fatte da "noi"
Sempre per il costo della manodopera....e del mancato rispetto di parecchi vincoli ambientali ecc ecc
Se la fabbrica motori Rotax ad esempio è paragonabile in tutto e per tutto per qualità e prodotto finito alla fabbrica di motori di CFmoto e tutto quello che c'è prima e dopo la fabbrica cinese che è AMPLIAMENTE fuori standard europeo.
Questo a ktm ad esempio frega na mazza
L'importante è che i Motori di parte delle loro moto siano uguali e identici a quelli che avrebbero prodotto in casa a Mattighoffen
che sappiano fare cose ottime non c'è dubbio.E lo fanno in dumping commerciale ed ambientale da decenni su tanti altri settori (piastrelle, semilavorati in legno) tanto paga il partito e le condizioni dei lavoratori nessuno le conosce... anzi si ma non si dicono. Smantelliamo l'automotive europeo e poi ci sarà da ridere... o da piangere a seconda di come vogliamo finire. E ricordiamo chi ha dato cosa al ciccione nordkoreano... che da solo sarebbe a fare la mondina
Domandiamoci anche perché un Iphon debba avere un 600% di utili per ogni pezzo venduto.
Perché Piace ?
È fatto in cina anche lui
Oramai è fatta
Siamo "troppo" nelle loro mani
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “RESTO DEL MONDO”