Test Metzeler Tourance Exp.

Avatar utente
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3401
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 22:10
Località: Isola della Scala -VR-

Messaggio da aito »

DROICO69 ha scritto:
J.Wallace ha scritto:
DROICO69 ha scritto:Non mi ha dato spiegazioni ed io mi sono fidato. quali sono i pregi e difetti?
Io non ho provato le Tourance EXP, ma ho le Conti Trail Attack con ormai più di 15.000 km dei quali 4000 a cavallo tra Alpi, Francia e Pirenei, carico come un mulo.
Iniziano a scalinarsi all'anteriore solo adesso (le michelin scalinavano dopo 5-6000 km) ed al posteriore ho ancora quasi 3 mm in centro e sono consumate uniformemente su tutta la larghezza della spalla.
Dopo aver provato le Dunlop D607, le Tourance vecchie , le Pirelli Scorpion Sync e le Anakee devo dire che queste mi hanno sorpreso in tutto! Come prestazioni sull'asciutto si sono rivelate superiori anche alle Michelin che ritenevo fino a quel punto le migliori tra quelle provate; sul bagnato sono come le Michelin; come durata finora le migliori erano le Tourance con le quali arrivavo sulle tele in circa 12-13000 km: con queste ho già percorso 3000 km in più e non sono ancora finite!!!
Oltre al grip notevole la cosa che mi piace di più è quanto siano progressive e veloci nell'inserimento in curva; hanno un comportamento simile alle michelin, ma tendono meno a "cadere" in curva e "avvisano" con maggior anticipo quando stanno per perdere aderenza.
Per la mia guida credo di aver trovato la gomma definitiva, quando le cambio rimonto di sicuro queste!
Lamps!
Quanto ti costa a gommare front e retro?
Qua da me 250 tutto compreso. :-? 8) :-? 8)
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Avatar utente
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 290
Iscritto il: domenica 6 marzo 2005, 14:25
Moto: Per ora a piedi :-((((
Località: Nizza Monferrato

Messaggio da J.Wallace »

DROICO69 ha scritto:
J.Wallace ha scritto:
DROICO69 ha scritto:Non mi ha dato spiegazioni ed io mi sono fidato. quali sono i pregi e difetti?
Io non ho provato le Tourance EXP, ma ho le Conti Trail Attack [CUT]
Quanto ti costa a gommare front e retro?
Prima dell'estate avevo speso 230 portandogli le ruote, ma credo che il prezzo sarebbe stato lo stesso se gli avessi portato la moto...
Lamps!
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!
Jordi Wallace
Avatar utente
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3401
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 22:10
Località: Isola della Scala -VR-

Messaggio da aito »

J.Wallace ha scritto:
DROICO69 ha scritto:
J.Wallace ha scritto: Io non ho provato le Tourance EXP, ma ho le Conti Trail Attack [CUT]
Quanto ti costa a gommare front e retro?
Prima dell'estate avevo speso 230 portandogli le ruote, ma credo che il prezzo sarebbe stato lo stesso se gli avessi portato la moto...
Lamps!

Anche a me 230 portando le ruote. :roll: :roll: :roll:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Avatar utente
DROICO69
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 21:15
Località: Reggio Emilia

Messaggio da DROICO69 »

Grazie ragazzi!
Chiedo se c'è qualcuno che ha acquistato le gomme tramite internet in quei portali dove vendono appunto gomme auto o moto.
Vale le pena? le gomme sono di recente fattura, oppure sono fondi di magazzino diventate di legno?
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”