Che attrezzi ti porti dietro??

originali, aftermarket e fai da te.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Che attrezzi ti porti dietro??

Messaggio da fedro69 »

Eh! :sisi: la corda da traino!
è parecchio che ci penso, soprattutto a come lasciarla sulla moto
... d'altro canto qui per avere un dirupo dovrei scavarmelo da solo! :uaz: percui non è ancora così impellente la cosa ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Con tutto il rispetto, ma ho sotto al culo una ADV da 200 e passa chili, il giorno che mi vado buttando per fossi dove mi potrebbe servire una corda da traino non arriverà tanto presto… e se arriva, a senso, la corda da traino mi serve a poco se non c’è un trattore a tirarla su… e se c’è il trattore c’è pure la corda… però a regà… veramente stiamo entrando nel campo della paranoia, eh… la corda da traino… e a ‘sto punto buttiamoci pure un arganello di quelli portatili…
Dai su…
Buchi: ripari e vai avanti, se non ce la fai a riparare ti ritiri con calma. Altrimenti se prevedi di buttarti in luoghi isolati la camera d’aria la metti prima…
Cadi: e ti si può rompere tutto, e qui ritorni al «ci portiamo la moto intera come ricambio?»
Ti si rompe la moto: e buonanotte au suonatori…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

giamaica75 ha scritto:
martedì 4 marzo 2025, 8:23
Con tutto il rispetto, ma ho sotto al culo una ADV da 200 e passa chili, il giorno che mi vado buttando per fossi dove mi potrebbe servire una corda da traino non arriverà tanto presto… e se arriva, a senso, la corda da traino mi serve a poco se non c’è un trattore a tirarla su… e se c’è il trattore c’è pure la corda… però a regà… veramente stiamo entrando nel campo della paranoia, eh… la corda da traino… e a ‘sto punto buttiamoci pure un arganello di quelli portatili…
Dai su…
Buchi: ripari e vai avanti, se non ce la fai a riparare ti ritiri con calma. Altrimenti se prevedi di buttarti in luoghi isolati la camera d’aria la metti prima…
Cadi: e ti si può rompere tutto, e qui ritorni al «ci portiamo la moto intera come ricambio?»
Ti si rompe la moto: e buonanotte au suonatori…
Personalmente penso che tu la veda in maniera da una parte troppo individuale (sei da solo in giro) dall'altra un po' te ne sbatti se devi lasciare da qualche parte la moto "semplicemente" bucata....."tanto a casa a piedi ci torno" (aggiungo e ci mancherebbe)
Quando sei in gruppo (basta essere almeno in 2) non si può pensare di non essere un minimo"autosufficienti" per riuscire a risolvere una foratura o poco più e c'è chi organizza giri che ti chiede "se buchi sei ok ??" Hai tutto ?? ...... altrimenti stattene a casa....
Poter riparare una gomma bucata a mio avviso è la base per avventurarsi in fuoristrada.
Per il resto anche un banale guasto può fermarti e per questo in situazioni scorrevoli e piane una corda può aiutare molto :sisi:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Si Sergio, ma appunto: una foratura. Quella la ripari coi vermicelli ;-)
Tu però parli di deformazioni al cerchio tali da fargli mancare la tenuta e c'è una bella differenza!

I nostri cerchi sono progettati per sostenere con sicurezza, incluse botte come delle buche o delle crepe nell'asfalto, 400 e passa kg di moto + carico ad oltre 190 km/h:
come cavolo vuoi andare contro cosa per danneggiarli in maniera simile? :o
Non ci riesce manco la stragrande maggioranza di quei primitivi degli americani girando nei deserti rocciosi cha hanno ... dai, su! :D
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
martedì 4 marzo 2025, 8:51
Si Sergio, ma appunto: una foratura. Quella la ripari coi vermicelli ;-)
Tu però parli di deformazioni al cerchio tali da fargli mancare la tenuta e c'è una bella differenza!

I nostri cerchi sono progettati per sostenere con sicurezza, incluse botte come delle buche o delle crepe nell'asfalto, 400 e passa kg di moto + carico ad oltre 190 km/h:
come cavolo vuoi andare contro cosa per danneggiarli in maniera simile? :o
Non ci riesce manco la stragrande maggioranza di quei primitivi degli americani girando nei deserti rocciosi cha hanno ... dai, su! :D
Mi verrebbe da darVi una risposta alla "Pasquale Amitrano"
:ridi: :ridi: Ma sostanzialmente la vorrei chiudere qui con un più semplice "fate come volete"
Ho chiesto originariamente "cosa vi portate dietro di attrezzi" :uaz:
Penso che, salvo contributi diversi, la possiamo chiudere qui :prrr: :prrr:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si, d'accordo :friends:
... ma tieni presente: chi è riuscito a sminchiare l'asse dello sterzo? :roll: ... ma il cerchio è ancora sano :D
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Ma no, l’individualità non c’e tra nulla. E col cacchio ce lascio la moto dove buco… :tie: Da solo non mi butto dove non posso uscirne da solo, e se sto in gruppo l’uscita la rovino comunque se devo mettermi a smontare cerchio e stallonare gomme per montare camere d’aria. per non parlare di avere la fune da traino se butto la moto da 200kg in un fosso e la devo tirar su. Se buco riparo e via. Se ho un cerchio deformato mi devo ritirare comunque, e a ‘sto punto non mi metto a fare ‘sto lavoraccio in mezzo al nulla.
Dico solo che che mi metto a considerare di portarmi appresso il necessario per sistemare una situazione da cerchio deformato o tondino nella gomma, o roba che richiede la corda da traino allora devo pensare anche a tutto quello che può succedere. E a ‘sto punto me sto a casa.
Se devo preventivare un lavoraccio del genere e quindi portarmi quello che serve per sistemarlo, allora devo preventivare anche il resto che potrebbe succedere.
Pensare solo alla foratura che non si risolve con i vermicelli la vedo un po’ come avere i paraocchi: vedo solo il problema che voglio vedere. Che fa tanto figo portarsi gli attrezzi per la gomma. Per il resto spero che vada tutto bene, ma per la gomma mi devo organizzare come se fosse l’unica cosa che possa andar male. :sisi:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

per Sergio, nel caso non lo conoscessi ancora questo set per smontare le ruote mi sembra interessante e che costi il giusto:
465974890_9424321690930267_5766254166367418795_n.jpg
25/35 € spedito
lo puoi prendere su FB dal suo ideatore: Ivan Gligorijevic
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI”