Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25347
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: tuareg 660
ma ce n'è pure troppa di CRF 1100 in 'sta Tuareg! IMHO
dall'elettronica al peso ... e al prezzo, a quanto sembra ...
anche secondo me, cmq, un paio di chiappette non le sarebbero state male
ma avranno sicuramente in mente delle valige:
mi pare di scorgere gli attacchi per i telaietti nelle foto
dall'elettronica al peso ... e al prezzo, a quanto sembra ...
anche secondo me, cmq, un paio di chiappette non le sarebbero state male
ma avranno sicuramente in mente delle valige:
mi pare di scorgere gli attacchi per i telaietti nelle foto
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: tuareg 660
A me piace tutta, meno che il faro, ma non può certo un faro essere l'ago della bilancia. Non so quando, ma prima o poi affiancherà la Tenerona.
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 382
- Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
- Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.
Re: tuareg 660
Io una V85 la guido da due anni. Soddisfattissimo. Ma la vedo come una placida moto da passeggio. L'ho comprata apposta. Da Aprilia mi aspetto una moto dal carattere sportivo o comunque sportiveggiante in relazione. Per cui ci sta che abbiano differenziato l'obbiettivo delle due. Un po' come succedeva anni fa tra Fiat Alfa e Lancia.bikelink ha scritto: ↑sabato 31 luglio 2021, 18:23
di guzzi ne vedo in giro discretamente,...appena vista una centenario verde..e un'oretta fa un paio nere. peraltro Molto meglio dal vivo che in foto
12.000 sono secondo me davvero troppi
Non solo perchè fuori dal segmento per tanti anni...e con concorrenti agguerrite economicamente vantaggiose
Rotax era una garanzia meccanica. Questo 660 ha ancora tutto da dimostrare!
Guzzi ha un cardano, set di accessori, 850cc... e tutto quel che serve per girare in lungo e in largo.
Sparare alto subito,. conviene?
Secondo me con quella cifra finiscono per metterlo fuori listino dopo 3 anni come il cn1200!
Ti conquisti la fiducia, migliori da li a poco il prodotto (vedi AT, guzzi) e poi alzi il prezzo.
boh. vedremo..
quando hai abs e 3 mappe l'uomo medio ne ha fin troppa di elettronica
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10270
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: tuareg 660
Che vi devo dire ragazzi a me non piace la vista laterale dei questa tuareg....
Forse perchè Maurizio Carbonara non lavora più in Aprilia ?
Ma io la colpa non la dò al designer attuale, che non conosco, ma a chi ha approvato il suo lavoro nel quale avrà proposto centinaia di bozzetti prima della forma finale
Ma non era meglio se la facevano così ?
C'è un vuoto nella carena laterale e magari c'era posto pure altri 3 litri di benzina !
Forse perchè Maurizio Carbonara non lavora più in Aprilia ?
Ma io la colpa non la dò al designer attuale, che non conosco, ma a chi ha approvato il suo lavoro nel quale avrà proposto centinaia di bozzetti prima della forma finale
Ma non era meglio se la facevano così ?
C'è un vuoto nella carena laterale e magari c'era posto pure altri 3 litri di benzina !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10270
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: tuareg 660
Poi parleremo del motore quando si degneranno di mettere il numero dei giri ai quali ottengono la coppia massima e la potenza massima (una vergogna non averli comunicati nella cartella stampa !)
E qui che il confronto sarà più duro con la sua più diretta concorrente la T700
Cilindrata 689 cc
Potenza 54 kW (73,4 CV) / 9000 rpm
Coppia 68,6 Nm (7 kgm) / 6500 rpm
Emissioni EURO 5
Perchè tutti sanno (o almeno dovrebbero) che a pari cilindrata il motore migliore è quello che esprime la maggior coppia al più basso numero di giri.....
Poi sui consumi ci aggiorniamo più avanti....
E qui che il confronto sarà più duro con la sua più diretta concorrente la T700
Cilindrata 689 cc
Potenza 54 kW (73,4 CV) / 9000 rpm
Coppia 68,6 Nm (7 kgm) / 6500 rpm
Emissioni EURO 5
Perchè tutti sanno (o almeno dovrebbero) che a pari cilindrata il motore migliore è quello che esprime la maggior coppia al più basso numero di giri.....
Poi sui consumi ci aggiorniamo più avanti....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25347
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: tuareg 660
non saprei Se':
la fotoshoppata fa tanto Yamaha Superténéré
Che poi mi sa che del serbatoio in alto ci sia solo il bocchettone
e lui si trovi davanti/sotto la sella -buono per abbassare il baricentro e centralizzare le masse- e lì ci sia l'airbox
In realtà più la guardo più mi piace ... almeno di profilo
Condivido in pieno la tua curiosità a proposito dei mancanti dati tecnici,
davvero rilevanti almeno quanto il prezzo,
ma tieni presente che non si tratta fin'ora di informazioni ufficiali per stampa e listini,
ma di una presentazione web ... un'esca insomma!
la fotoshoppata fa tanto Yamaha Superténéré
Che poi mi sa che del serbatoio in alto ci sia solo il bocchettone
e lui si trovi davanti/sotto la sella -buono per abbassare il baricentro e centralizzare le masse- e lì ci sia l'airbox
In realtà più la guardo più mi piace ... almeno di profilo
Condivido in pieno la tua curiosità a proposito dei mancanti dati tecnici,
davvero rilevanti almeno quanto il prezzo,
ma tieni presente che non si tratta fin'ora di informazioni ufficiali per stampa e listini,
ma di una presentazione web ... un'esca insomma!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8051
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: tuareg 660
Fedro centra la storia di serbatoio e airbox, almeno stando a quello che scrive Motociclismo.
Oltretutto è una preserie, quindi ci saranno modifiche (magari anche al cupolino… ) anche riguardo alle prestazioni del motore (il che spiega probabilmente la mancanza di dati).
Sempre stando a Motociclismo hanno voluto rendere visivamente leggero l’avantreno, ecco il perché del frontale e delle ridotte carene
Oltretutto è una preserie, quindi ci saranno modifiche (magari anche al cupolino… ) anche riguardo alle prestazioni del motore (il che spiega probabilmente la mancanza di dati).
Sempre stando a Motociclismo hanno voluto rendere visivamente leggero l’avantreno, ecco il perché del frontale e delle ridotte carene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10270
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: tuareg 660
Quindi se ho capito bene il serbatoio (parte in giallo sul disegno)non è sotto la sella stile f800 ma avvolge la scatola filtro?giamaica75 ha scritto: ↑domenica 1 agosto 2021, 19:07Fedro centra la storia di serbatoio e airbox, almeno stando a quello che scrive Motociclismo.
66035CB9-56DA-4F68-B03C-4C75C574ECE3.jpeg01FC0321-1A02-4D40-9BBE-47E841B182B5.jpeg
Oltretutto è una preserie, quindi ci saranno modifiche (magari anche al cupolino… ) anche riguardo alle prestazioni del motore (il che spiega probabilmente la mancanza di dati).
Sempre stando a Motociclismo hanno voluto rendere visivamente leggero l’avantreno, ecco il perché del frontale e delle ridotte carene
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10270
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: tuareg 660
Dovrebbe essere adatta al turismo in coppia ma fatto in questa maniera.
Allora si che ne venderebbero vagonate ma non a 12000 euro!
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8051
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: tuareg 660
Non proprio sotto la sella, direi…sergio ha scritto: ↑domenica 1 agosto 2021, 19:57Quindi se ho capito bene il serbatoio (parte in giallo sul disegno)non è sotto la sella stile f800 ma avvolge la scatola filtro?giamaica75 ha scritto: ↑domenica 1 agosto 2021, 19:07Fedro centra la storia di serbatoio e airbox, almeno stando a quello che scrive Motociclismo.
66035CB9-56DA-4F68-B03C-4C75C574ECE3.jpeg01FC0321-1A02-4D40-9BBE-47E841B182B5.jpeg
Oltretutto è una preserie, quindi ci saranno modifiche (magari anche al cupolino… ) anche riguardo alle prestazioni del motore (il che spiega probabilmente la mancanza di dati).
Sempre stando a Motociclismo hanno voluto rendere visivamente leggero l’avantreno, ecco il perché del frontale e delle ridotte carene
Se vi capita leggetelo quell’articolo, chiarisce un pó di cose…
Ma non chiarisce del tutto che tipo di droga usavano al momento di partorire quel frontale…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25347
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: tuareg 660
SERGIO!!!!
Cito (traducendo al volo) da Motorrad online
"Il Twin della Tuareg produce 80 CV a 9000 giri e raggiunge la coppia massima di 70 Nm a 6500 RpM"
P.S.
Il design è opera di Miguel Galluzzi,
che ha già disegnato moto emblematiche come la Monster e la ST2 per Ducati,
"personali" per Cagiva, Planet, Raptor e V-Raptor,
per Aprilia la Dorsoduro, la RSV4 ... si, anche la Mana
e la Shiver
P.P.S.
Finalmente finito di leggere l'articolo di Motorrad:
Sembra che quello delle foto e del video sia l'unico esemplare esistente al momento!
La rivista le attesta però davvero ottime qualità:
ciclistica stabile e molto ben tarata, sia per il misto sportivo che per la guida in piedi in off,
l'impianto frenante è ben modulabile, progressivo ed efficiente,
distribuzione dei pesi ed ergonomia la rendono "leggera" nel dirigerla ...
anche il prezzo di 12k € viene reputato concorrenziale ... ok:
marchetta!
Cito (traducendo al volo) da Motorrad online
"Il Twin della Tuareg produce 80 CV a 9000 giri e raggiunge la coppia massima di 70 Nm a 6500 RpM"
P.S.
Il design è opera di Miguel Galluzzi,
che ha già disegnato moto emblematiche come la Monster e la ST2 per Ducati,
"personali" per Cagiva, Planet, Raptor e V-Raptor,
per Aprilia la Dorsoduro, la RSV4 ... si, anche la Mana
e la Shiver
P.P.S.
Finalmente finito di leggere l'articolo di Motorrad:
Sembra che quello delle foto e del video sia l'unico esemplare esistente al momento!
La rivista le attesta però davvero ottime qualità:
ciclistica stabile e molto ben tarata, sia per il misto sportivo che per la guida in piedi in off,
l'impianto frenante è ben modulabile, progressivo ed efficiente,
distribuzione dei pesi ed ergonomia la rendono "leggera" nel dirigerla ...
anche il prezzo di 12k € viene reputato concorrenziale ... ok:
marchetta!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: tuareg 660
Da quello che ha scritto Fedro mi sembra che il motore sia pienamente all'altezza. Sul faro vado controcorrente, è azzardato ma a me piace, cattivo come deve essere una Tuareg, invece trovo criticabile il cupolino che è troppo trasparente, fa vedere quello che c'è dietro il cruscotto e non si percepisce bene la linea del frontale, un plexi fumè migliorerebbe di molto la situazione e l'estetica generale. Non mi piace molto la linea laterale, soprattutto del telaietto posteriore e della sella, spero cambino idea nella messa a punto finale...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10270
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: tuareg 660
Grazie Fedrofedro69 ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 10:29SERGIO!!!!
Cito (traducendo al volo) da Motorrad online
"Il Twin della Tuareg produce 80 CV a 9000 giri e raggiunge la coppia massima di 70 Nm a 6500 RpM"
P.S.
Il design è opera di Miguel Galluzzi,
che ha già disegnato moto emblematiche come la Monster e la ST2 per Ducati,
"personali" per Cagiva, Planet, Raptor e V-Raptor,
per Aprilia la Dorsoduro, la RSV4 ... si, anche la Mana
e la Shiver
P.P.S.
Finalmente finito di leggere l'articolo di Motorrad:
Sembra che quello delle foto e del video sia l'unico esemplare esistente al momento!
La rivista le attesta però davvero ottime qualità:
ciclistica stabile e molto ben tarata, sia per il misto sportivo che per la guida in piedi in off,
l'impianto frenante è ben modulabile, progressivo ed efficiente,
distribuzione dei pesi ed ergonomia la rendono "leggera" nel dirigerla ...
anche il prezzo di 12k € viene reputato concorrenziale ... ok:
marchetta!
Ottimo per il motore se così è (2500 giri di estensione di coppia è lo stesso valore del CP2)
Bellissme le immagini di qualità nettamente superiore rispetto a Motociclismo
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25347
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: tuareg 660
Screenshot dal video di promozione, dove si vede bene il posizionamento della cassa del filtro dell'aria
Filtro cui si può accedere semplicemente smontando la plastica superiore, apparentemente fermata da sole due viti!
interessante per me anche l'informazione che i rapporti delle marce non siano stati modificati al cambio,
ma solo la trasmissione finale sia stata allungata
altre modifiche al motore sembrano essere:
- canali per l'aria e collettori d'entrata allungati,
- collettori di scarico lunghi il doppio rispetto alle sportive
entrambe modifiche che giovane alla coppia
- radiatore maggiorato, sempre in confronto alle stradali
... considerando questo devo dire gli è venuta davvero snella da davanti
... anche il faro posteriore a ben guardarlo è davvero gradevole e molto "enduro"
Filtro cui si può accedere semplicemente smontando la plastica superiore, apparentemente fermata da sole due viti!
interessante per me anche l'informazione che i rapporti delle marce non siano stati modificati al cambio,
ma solo la trasmissione finale sia stata allungata
altre modifiche al motore sembrano essere:
- canali per l'aria e collettori d'entrata allungati,
- collettori di scarico lunghi il doppio rispetto alle sportive
entrambe modifiche che giovane alla coppia
- radiatore maggiorato, sempre in confronto alle stradali
... considerando questo devo dire gli è venuta davvero snella da davanti
... anche il faro posteriore a ben guardarlo è davvero gradevole e molto "enduro"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8051
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: tuareg 660
Che palle, ancora niente prezzo in Norvegia… ancora nessuna notizia della Tuareg, a dire il vero… lenti ‘sti nordici…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660