PS Factory / KTM 690 SM

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Lollo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lollo »

Oltre all'estetica mi sembra poco versatile. Il becco (immagino sia fatto così per l'aderenza della ruota davanti) secondo me spara l'aria addosso al pilota! Credo che per i viaggi sia totalmente inadatta: vedo anche difficile montare delle borse laterali senza cuocerle...
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

pare che invece che quel becco serva proprio a deviare il flusso d'aria. quanto alle borse... beh, si sa che su una SM viene difficino montarle...
cmq, con questa 690 i designer austriaci hanno dato il peggio, ma in tutta sincerità non è che i vari adventure LC8, supermoto e superduke siano tutta sta gran bellezza...
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
Lollo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lollo »

Io la supermoto950 l'ho provata e devo dire che è un gran mezzo! Anche di estetica mi piace. Però il difetto che ho riscontrato è proprio la protezione aerodinamica... chissà magari quel beccaccio... Io però non ci scommetto. Hai ragione sul fatto SM con le borse: io personalmente prediligo la versatilità non per niente ho scelto la Peggy! :wink:
...questo però è un mio giudizio personale.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il telaio e' 1 spettacolo!
e dicono sia incredibilmente stabile....
Le GX vengono proprio montate in Aprilia, apparte l'enduro hanno 1 trasmissione finale di 16/47, praticamente la ns...
i 53 cvallini ci sono tutti, come anche i 166 kg coi iquidi: serbatoio da 10 litri:
quel poco che possono guadagnare di vantaggio se lo giocano x fare benzina! :ridi:

P.S.
apparte x la country, le pedane passeggero sono optional :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

PS Factory / KTM 690 SM

Messaggio da steps »

Ieri ho provato la G650 X moto della bmw, che dire è straleggera rispetto alla nostra, lo sterzo è morbidissimo sembra quello di una bicicletta, le sospensioni sono da enduro.

Salgo, la sella è stretta ed altissima, sono alto 180 e toccavo con le punte, metto in moto e via... il mono bavarese non impressiona certo per il suo sound ma è un motore morbido che gira regolare, non ha strappi ai bassi, facilissimo da guidare, quando apri sale bene di giri, il cambio è preciso, un burro, unica pecca la protezione aerodinamica inesistente e quindi inadatto per spostamenti anche brevi in autostrada, ma x la città è agilissimo, non ha rivali nel il traffico.

Alla fine devo dire però che non mi ha dato le stesse emozioni di quando si guida la nostra piccola, il mono bavarese sembre un motore già domato da altri, senza troppo carattere ed i 3 cavalli in più dichiarati non si sentono... queste le sensazioni dopo 20 minuti di prova :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Jep!
Io la provo in primavera...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

io invece sabato pome ho buttato un occhio al 690 supermoto. devo dire che dal vivo è meglio che in foto, ma quel becco tipo tapiro di striscia la notizia non è che mi entusiasmi. sarei cmq parecchio curioso di provarla, più che altro x testare qs motore che dovrebbe essere ben al di sopra di tutti i mono in commercio.
se nn ricorso male , il 15 aprile i conc ktm fanno una sorta di "porte aperte"... vedremo!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
braka79
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da braka79 »

Salve ragazzi vorrei intromettermi su questa discussione riguardo la Pegaso Strada vs KTM 690 SM.

Ho un mio amico che l'ha da poco comprata e devo dire che nei percorsi misti, stretti e in salita è praticamente irragiungibile.
Io non sono un manico ma neanche il mio amico lo è. Il fatto è che le due moto sono completamente diverse non solo per i 14 CV di differenza e per il peso ma proprio nella loro concezione.

La KTM è una vera motard stradale, la Pegaso Strada è una enduro stradale "travestita" da motard: quindi l'austriaca ha una reattività, manegevolezza, carattere che la nostra non potrà mai avere, vivceversa la PS ha una comodità, versatilità, stabilità sul veloce che l'arancione non ha.

Secondo me sarebbe più idoneo mettere a confronto la KTM 690 SM con la SXV: allora sì che per l'austriaca dal becco arancione inizierebbero i dolori!

Lamps!!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

tanto x chiudere:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=13441
Paragone effettuato dalla mi rivista preferita...
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”