PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: PS ed emozioni

Messaggio da nicuzzo »

Quando ieri sera ho rivisto la mia fidanzata fuori dal mecca, finalmente rimontata dopo 4 mesi, emozione è dire poco...
:party2:
Era lì, così rara, così bella :love: come mi aveva stregato più di 5 anni fa, nonostante gli inevitabili segni dell' età e della vita all' aria aperta.
Così adatta a me (non mi interessano le bordate di cavalli) e alle mie esigenze (95% di città, 5% tornanti di montagna), con la sua ottima capacità di carico e la relativa economia d' utilizzo.
Per non parlare del fatidico momento in cui abbiamo girato quella chiave non ancora codificata e dato lo start... :firedevil: mi si è sciolto un magone ed il mio cuore ha iniziato a battere :salta: all' unisono col 'nuovo' propulsore (che sembrerebbe veramente in ottimo stato), cupo e silenziato dai suoi MIVV in carbonio.
Ho voluto fortemente tenerla e metterla a posto, anche se da più parti sconsigliato, resistendo anche ad ottime occasioni di mezzi offertimi da amici in questi mesi. Mezzi magari più nuovi, più diffusi, più performanti, ma che non avrei sentito miei... :tie:
Avrei anche potuto incassare e passare su uno scooterone, di cui ho comunque apprezzato le praticità e la comodità cittadina in questi mesi. :vergognati:
Ma andare in moto è un' altra cosa, pur con le gambe congelate o bagnate d' inverno e surriscaldate d' estate...
E' la passione di smontare/rimontare/personalizzare, da condividere con altri amici bikers, il piacere di attrarre gli sguardi in città, mentre si carbonizzano ai semafori :tie: scooterini scooteroni e parecchie altre moto più blasonate, la libertà di effettuare divertendosi spostamenti piccoli medi o grandi, da solo o in compagnia.
Nonostante (ubi maior...) il suo arrivo avesse preceduto di poco quello del mio primogenito :P (poi seguito quest' anno dalla sorellina), non permettendomi di fare turismo con la mia zavorrina :roll: , nè di effettuare uscite di più di un giorno (tipo le favolose uscite AOTR), ma mi riprometto di recuperare in futuro... :wink:
E dio sa quanto mi è costata, oltre che in piccioli (non proprio regalata), in tempo e sbattimenti per i suoi difettucci iniziali (molti mi capiranno :x ), per il pessimo servizio di Aprilia, coi suoi rari e incompetenti autorizzati nella mia città :evil: .
E poi tutti i regalini che le ho fatto in questi anni, a livello di cattiveria (scarichi e filtro), estetici di snellimento (portatarga, manubrio, paramani, ecc.), le ho perfino preso la minigonna di pelle per renderla più sexy.... :love:
Tutta roba che avrei dovuto svendere o buttare... NO!!! :no:
Insomma, non voglio vendere la pelle dell' orso anzitempo :sgrat: , anche perchè ancora abbiamo qualche problemino a livello elettronico e qualche lavoretto da fare, per i quali chiederò ancora una volta supporto a voi fantastici AOTRiani :wink: .
Ma per me ieri è stata una grande giornata, e lo sarà anche quella in cui mi sparerò qualche centinaio di km (al freddo) per rodarla in una seconda luna di miele... :love:
Basta tediarvi, passo in 'Officina'... :hallo:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Bentornati! :ok:
...e cambia la firma ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:Bentornati! :ok:
...e cambia la firma ;-)
:sgrat: :sgrat: :sgrat: aspè che ancora non ci credo... :sgrat: :sgrat: :sgrat:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Bello il racconto di nicuzzo, davvero toccante, e non e' ironico. :wink:

Torno or ora da una cena con colleghi, e sento di dover scrivere qualcosa in questo 3d, perchè tutte le emozioni nuove che il mio Generale mi fa provare devono essere scritte qui. Ho creato il 3d per questo! :D

Beh, questa sera ci si trovava con dei colleghi per una cena, e mi era stato detto alle 20:30 davanti all'azienda per poi trasferirsi al ristorante, in mezzo ai Colli Berici.
Decido di uscire in moto, tanto poi troverò qualcuno con cui salire al ristorante in auto, dato che non ricordo la strada.
Beh, arrivo alle 20:32 e non c'e' più nessuno. Poi verrò a sapere che l'ora di ritrovo era le 20:15 :evil:

Mi torna in mente una pubblicità di un noto modello di una famosa casa giapponese "chi si perde ha tutto da guadagnare"... e mi incammino.
Fa davvero freddo, ma mi sono premunito in tenuta da pieno inverno, con paracollo imbottito, guanti invernali (scomodi ma efficaci) e ovviamente l'imbottitura del giubbotto che ho appena rimesso in sede visto l'abbassamento repentino delle temperature.
Il caldo del motore basta a non gelarmi le gambe.

Affrontare le decine di curve cieche della strada che mi separa dal ristorante non e' una passeggiata, anche perchè non ricordo esattamente dove sia, ma davvero la mia PS sembra andare da sola.
Accendo tutti i fari che ho, compresi i due faretti aggiunti da me, e affronto quello che mi aspetta senza fretta ma nemmeno con ansia, tanto so che se non faccio cazzate lui, il Generale, non mi tradirà.
Infatti i 15 km di curve e tornanti bui me li mangio e di li' a poco sto mangiando altre e ben più calde pietanze. :lol: :lol:

Sono preoccupato anche per il ritorno, perchè ormai la temperatura e' prossima allo zero, e una abbondante condensa ricopre moto e strade, con finanche un po' di nebbiolina.
I colleghi mi guardano inforcare la moto con un'espressione tra lo sbigottito e il costernato, dandomi a bassa voce del folle. :tie:

"Niente paura" mi dice il Generale, e mi porta giù per un'altra strada, più breve ma più stretta, ripida e tortuosa. Sì, non e' che le curvette le facevamo ginocchio a terra, anzi, qualcuna in prima e con la frizione in mano, e pelando il freno dietro (mi son guardato bene dal toccare quello davanti nella ripida discesa) ma con relativa disinvoltura.
E non avevo paura né freddo! :o 8)
Arrivato in piano, posso tornare a dare gas e sciolgo la tensione, tranquillo ormai che sulle strade conosciute e poco frequentate, vista l'ora, lui, il Generale, non mi tradirà.

Arrivo a casa verso le 0:20 e un po' sono sollevato, ma un po' mi dispiace, in fondo e' stato deivertente.
Grande Generale, che ti fai un baffo del buio, del freddo e dell'umidità, facendomi sempre sentire sicuro.

:salta: :salta: :salta:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Bello il racconto di nicuzzo, davvero toccante, e non e' ironico. :wink:
In effetti rileggendomi, quasi poesia... ogni tanto mi stupisco di me stesso... :giullare:
Comunque anche tu Caiman, rendi.
Mi sembrava di stà a congelare sul Generale con te... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

E' fatta ragazzi ! :salta: Ieri sera, apertesi le acque, ho potuto finalmente riabbracciarla... :love:
In preda all' esaltazione, volevo subito fare un giretto di qualche km, ma la zona (tangenziale compresa) era intasata per la partita del Milan ( :ridi: , grazie Mou) ed il traffico non è granchè divertente... :x
Allora stamattina, finalmente quel fatidico gesto: ON...
Immagine
By nicuzzo at 2010-11-04

E babooom, si parte...
Immagine
By nicuzzo at 2010-11-04
Ho allungato qualche km per arrivare al lavoro, la tentazione era tirare dritto verso le montagne, come un bambino non volevo più scendere... al settimo cielo !! :P
Mi sembra vada pure meglio di prima... in effetti ho colto l' occasione per fare qualche lavoretto di sistemazione e raddrizzamento, in primis la forcella revisionata che ora affonda molto meno in frenata e non oscilla in velocità, anteriore bello piantato... :ok1:
Il motore trapiantato mi sembra spinga bello forte e senza incertezze, ma le impressioni sono condizionate da mesi di scooterozzo-cancello automatico...
In effetti mi servirà un po' di tempo di contro-rieducazione... soprattutto riprendere confidenza con pieghe degne di tale nome, da escludere col muletto...
Anche batteria e gomme mi sembra abbiano retto bene il fermo di 4 mesi tondi tondi...
Mi sembra di esserne uscito alla grande insomma, più grazie ai miei mecca e ad AOTR che a casa Aprilia :roll:
Soprattutto senza smenarci, anzi ricavandoci qualche picciolo che volevo re-investire nella verniciatura (che sarebbe necessaria, come si vede), ma visto il periodo ho preferito mettere in saccoccia... :roll:
Devo ancora metterla alla frusta su un centinaio di km, e gli :sgrat: :sgrat: non sono mai troppi, ma a sto punto sono fiducioso di avere ancora tanti anni davanti da condividere con lei... :love: (e intanto cambio la firma... :giullare: )
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:tutticontenti: :bikelink: :party2: :bikelink: :tutticontenti:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

grande Nicuzzo.... dai che a primavera ti scateni! (ma di certo anche prima) :D
Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

valerioemme ha scritto:grande Nicuzzo.... dai che a primavera ti scateni! (ma di certo anche prima) :D
Guarda, per me per scatenarsi va bene qualsiasi stagione 8) , dato che la moto resta a casa solo in caso di neve o ghiaccio...
Certo, la strada sembre bagnaticcia e viscida di sti giorni, non è il massimo per ritrovare il giusto feeling dopo 4 mesi di scooter :roll: .
Soprattutto nelle pieghe un po' tirate e nelle aperture in uscita, dato che avevo anche qualche dubbio sulle gomme, rimaste montate sulla moto ferma, ma sembrano OK :ok1: .
Poi purtroppo, la voglia di divertirmi sta settimana mi è passata martedì mattina, quando abbiamo avuto un incidente qui sul lavoro, a pochi metri da me, dove un ragazzo di 40 anni se n' è andato in un sacco di plastica... :cry: :cry: :cry:
Non lo conoscevo, ma mi sto riprendendo dallo choc giusto oggi... a ricordare ancora, ce ne fosse bisogno, quanto poco ci vuole... cosa che da motociclista, per quanto giudizioso ed esperto, vedo di tenere sempre ben presente... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

..L'emozione di scendere in garage alle 04:30 di notte, con 3 gradi che ti aspettano, e in testa ancora quella frase che batte a martello... "..ho rotto le acque.." :giullare: :giullare:

Avete presente quando arrivate in un posto e non sapete se avete guidato voi o e' stata lei a portarvi? :wink:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Sono le ore 12 quando mi arriva una mail di una offerta dei concessionari Suzuki, 5.300 euro per le gladius del 2010...

E li mi crolla addosso il mondo, sono arrabbiato con la mia factory, molto arrabbiato, io la ho pagata usata 4.200 euro ma poi il necessario cambio gomme quasi 300, ora con la pompa della benzina da sostituire ancora non so come cavarmela, il vano sopra il serbatoio che non rimane più aperto, insomma non ci allontaniamo molto dalla cifra della gladius

I miei pensieri per ore sono stati, bravo fesso...con la stessa cifra con cui hai preso questo usato avresti potuto prendere una gladius NUOVA.

Poi scendo sotto, vado in cortile arrabbiato per cercare di applicare quello che ce scritto sul forum per aggiustare il porta oggetti...impresa inutile, non riesco col cacciavite in mio possesso a svitare quelle viti, a questo punto avrei dovuto essere ancora più incazzato e invece...era li, proprio li che mi guardava con quel faro e le sopracciglia col tricolore che mi fa impazzire, un po bagnata dall ultima pioggia come a dirmi:
"Non ti arrabbiare, non sono vecchia, ho solo bisogno di attenzioni, di cure e di qualcuno che mi voglia bene, ed ho da offrirti molto più di quanto possa fare quella cagariso da 5.300"

Salgo, prendo il casco, il paraschiena, il giubbotto e scendo, la faccio partire, la pompa della benzina mi grazia, questa volta è partita, ci facciamo un bel giro, prima tranquillo, poi si fa sul serio. Ad ad un certo punto al semaforo di corso mediterraneo a Torino....
Non ci posso credere, un ragazzo con una gladius si ferma accanto, mi guarda la moto e inizia a sgasare.
Il mio polso si trasforma in una estensione del manubrio, non sono io a controllarlo, e la factory che mi vuole dimostrare qualcosa e in un attimo la gladius ce la siamo mangiata.

Brava piccola, bravissima sei stata fantastica
:salta:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
così mi piaci :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

nicuzzo ha scritto::clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
così mi piaci :wink:
ti quoto alla grandissima, non ti abbattere e vedrai che la pegaso ti ripaghera' di altre emozioni!! :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Bellissima scena, ogni tanto incrocio anche dalle mie parti la Gladius, e non ho ancora capito se è una moto che cammina forte oppure un esercizio di estetica...
Cmq hai fatto la cosa giusta, chissa' cosa sarebbe successo se ti avesse mangiato la Suzu.... :)
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

OT:
valerioemme: il 3 giugno ti passo nel cortile di casa: te lo fai un giro? :roll:
fine OT
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”