Era lì, così rara, così bella

Così adatta a me (non mi interessano le bordate di cavalli) e alle mie esigenze (95% di città, 5% tornanti di montagna), con la sua ottima capacità di carico e la relativa economia d' utilizzo.
Per non parlare del fatidico momento in cui abbiamo girato quella chiave non ancora codificata e dato lo start...

Ho voluto fortemente tenerla e metterla a posto, anche se da più parti sconsigliato, resistendo anche ad ottime occasioni di mezzi offertimi da amici in questi mesi. Mezzi magari più nuovi, più diffusi, più performanti, ma che non avrei sentito miei...

Avrei anche potuto incassare e passare su uno scooterone, di cui ho comunque apprezzato le praticità e la comodità cittadina in questi mesi.

Ma andare in moto è un' altra cosa, pur con le gambe congelate o bagnate d' inverno e surriscaldate d' estate...
E' la passione di smontare/rimontare/personalizzare, da condividere con altri amici bikers, il piacere di attrarre gli sguardi in città, mentre si carbonizzano ai semafori

Nonostante (ubi maior...) il suo arrivo avesse preceduto di poco quello del mio primogenito

E dio sa quanto mi è costata, oltre che in piccioli (non proprio regalata), in tempo e sbattimenti per i suoi difettucci iniziali (molti mi capiranno

E poi tutti i regalini che le ho fatto in questi anni, a livello di cattiveria (scarichi e filtro), estetici di snellimento (portatarga, manubrio, paramani, ecc.), le ho perfino preso la minigonna di pelle per renderla più sexy....

Tutta roba che avrei dovuto svendere o buttare... NO!!!

Insomma, non voglio vendere la pelle dell' orso anzitempo

Ma per me ieri è stata una grande giornata, e lo sarà anche quella in cui mi sparerò qualche centinaio di km (al freddo) per rodarla in una seconda luna di miele...

Basta tediarvi, passo in 'Officina'...